[WII][VITA] Muramasa - The Demon Blade

Aperto da Turrican3, 13 Ottobre, 2008, 17:04:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

La mia copia di Muramasa: The Demon Blade è finalmente arrivata dagli USA. :inlove:

La cover frontale e quella del booklet sono identiche alla versione Jap già in mio possesso, il retro è differente.
(il booklet Jap però è interamente a colori, quello USA è in un più modesto B/N)



Come di consueto, a breve le prime impressioni di gioco. :)

Joe


Turrican3

Citazione di: Joe il 23 Settembre, 2009, 09:20:01Beeeeeello  :)

Quando lo vedi girare su schermo è ancora meglio. :inlove:

Oh pochi caxxi, questi qua ci sanno fare sul serio, e tu che possiedi da ben prima di me Odin Sphere lo sai già di certo. :sisi:

Joe

Eh sì, ho visto diversi video.

Sono dei veri artisti, per chi non lo sapesse il loro primo titolo fu Princess Crown su Saturn, solo Jap mi pare (purtroppo :() e già allora offrivano un 2D di estrema qualità.


Blasor

Sapevo e giochicchiato a suo tempo. Ne è uscita successivamente anche una versione PSP che è di nuovo rimasta solo in patria. :(

Turrican3

E' ufficiale, Muramasa esce in Europa il 13 novembre.

Il prezzo previsto (secondo Gamefront) è 39,90 euro.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  2 Ottobre, 2009, 15:01:53
E' ufficiale, Muramasa esce in Europa il 13 novembre.

Il prezzo previsto (secondo Gamefront) è 39,90 euro.

Cavolo quanto devo spendere tra ora e dicembre  :tsk:

Unchy 2,Ratchet,Layton2,Muramasa :D

Turrican3

Grande Solidone, ludicamente spendaccione. :gogogo:

Che rima eh? :teeth: :ehsi:

Ian_solo


Romeo Guildenstern

Bravissimo Turry! (Hands-on in tutti i sensi, ih ih)
Princess Crown è stato il capostipite: gemme poco conosciute!

Turrican3

Grossi problemi per Muramasa in UK: molti rivenditori non hanno intenzione di metterlo in stock, e il direttore generale di Rising Star Games non può fare a meno di sfogare tutta la sua amarezza dalle colonne "virtuali" del sito specializzato MCV. Frasi pesanti che non possono non far riflettere:

http://www.mcvuk.com/features/561/Defries-Is-retail-duming-down

Citazione‘Muramasa’ sold almost 30K units week one in Japan (putting it in at number two, all-formats) and 52,000 week one US (beating Dead Space Extraction).

Here in the UK, the game will NOT be available to buy in the majority of video game retail outlets. Evidently this is not because of game quality (as proven above), not because it is delayed or late and not because of absence of pre awareness public relations. It is because retail is becoming increasingly choosy and actively reducing the variety that is offered to consumers – if it is not first-party, a sequel or supported by a multi-million pound advertising spend, they are just not interested.

The irony is, of course, these stores will happily accept ‘Muramasa’ as part of a trade-in deal and the game will retail for half the price of its first launch with weeks.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 22 Ottobre, 2009, 23:53:44
Grossi problemi per Muramasa in UK: molti rivenditori non hanno intenzione di metterlo in stock, e il direttore generale di Rising Star Games non può fare a meno di sfogare tutta la sua amarezza dalle colonne "virtuali" del sito specializzato MCV. Frasi pesanti che non possono non far riflettere:

http://www.mcvuk.com/features/561/Defries-Is-retail-duming-down


Tradotto??

Turrican3

In estrema sintesi, a detta del tizio i rivenditori (credo si riferisca ai colossi tipo Gamestop et similari) sarebbero sempre più riluttanti ad "investire" su titoli che non siano first party e/o seguiti e/o supportati da una massiccia campagna marketing, dove per massiccia si intende nell'ordine dei milioni di sterline.

Blasor

Che la politica di "gioco/porto/cambio/rigioco" ad infinitum mieta finalmente le prime vittime? In un sistema simile, era solo questione di tempo che il fattore "moda" influenzasse le scelte più del necessario, nonostante Muramasa mi pare si presti benissimo in un sistema del genere. Spero solo che il problema non riguarderà l'Europa nella totalità.

Turrican3

E' un bel problema secondo me, perlomeno quando ci si trova davanti a prodotti (ma Muramasa non è certo l'unico, IMHO non è affatto casuale che parecchi aspiranti "big" delle charts siano stati spostati al 2010 per evitare di scontrarsi con i mostri sacri natalizi, figuriamoci un gioco di nicchia come questo...) curati che probabilmente meriterebbero miglior fortuna commerciale.

Ma il mercato è così, e come dico sempre: da consumatori l'unica arma in nostro possesso IMHO è la scelta di acquistare o meno. :)

PS: qualcuno su GAF ipotizzava che roba come Muramasa potesse prestarsi facilmente alla e-distribution in modo da evitare problemi di sovraffollamento/distribuzione come quello citato, e devo dire che forse potrebbero aver ragione; certo su Wii la cosa è moooolto più complessa che non su X360/PS3, anche (ma non solo) per via dei ristretti limiti di spazio dei giochi WiiWare, che mi pare siano ancora "fermi" a 40MB.