News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PlayStation 2] Kingdom Hearts II - Impressioni (Jap)

Aperto da Romeo Guildenstern, 16 Gennaio, 2006, 15:48:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Romeo Guildenstern

Ho avuto la possibilità di provare questo titolo, nella versione giapponese uscita a dicembre 2005. Ecco alcune sintetiche prime impressioni. (Per qualsiasi altro aspetto del gioco non esitate a chiedere)
Graficamente il lavoro svolto nella caratterizzazione dei personaggi e nella realizzazione degli ambienti è ottimo, inoltre le animazioni sono fluide e molto curate.
Yoko Shimomura firma una colonna sonora che dalle prime battute si preannuncia coinvolgente e ricca; i filmati sono realizzati bene e trasmettono emozioni allo spettatore. Da quello che vedo, tra l'altro, la narrazione si prospetta molto intricata, con flashbacks e storie parallele che si intersecano. Il sistema è anche molto godibile, intuitivo e veloce: l'action-rpg di cui abbiamo bisogno dopo secoli di incontri casuali.
L'unica pecca, per il momento, è un certo gusto pop dell'opera, che per fortuna non è esagerato. Anzi, il primo filmato mi ha emozionato, soprattutto nell'ultima parte, in cui trovo la regia particolarmente azzeccata.
Per ora le impressioni sono molto positive: con la versione USA si potrà dire di più. Sicuramente un gioco da acquistare all'uscita americana, a leggere i commenti su Gamefaqs siamo di fronte ad un sequel che forse supera anche il predecessore: un lavoro profondo e completo.

Turrican3

Grazie delle first impressions Romeo :thumbup:

PS: con questa frase

Citazione di: Romeo Guildenstern il 16 Gennaio, 2006, 15:48:55Sicuramente un gioco da acquistare all'uscita americana

ti sei "guadagnato" un anatema da parte di Solid_Snake  :lol:  :D


Romeo Guildenstern

Accidenti, è vero, Turrican. Non ci avevo pensato, non era mia intenzione risvegliare l'ira funesta di Solid. Eh, eh!
KHII comunque è un titolone, la versione europea verrà sicuramente localizzata anche in italiano, come accadde per il sequel. Purtroppo, come sempre, dovremo aspettare con pazienza..

Turrican3

Speriamo si "ricordino" dei 60hz stavolta...  ::)

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 16 Gennaio, 2006, 16:29:49
Speriamo si "ricordino" dei 60hz stavolta...  ::)

Non me ne frega niente basta che lo traducono  :cool2:

Giulo75

Citazione di: Romeo Guildenstern il 16 Gennaio, 2006, 16:07:17
Accidenti, è vero, Turrican. Non ci avevo pensato, non era mia intenzione risvegliare l'ira funesta di Solid. Eh, eh!
KHII comunque è un titolone, la versione europea verrà sicuramente localizzata anche in italiano, come accadde per il sequel. Purtroppo, come sempre, dovremo aspettare con pazienza..

Probabilmente e' il titolo per console che, insieme a Zelda, attendo con maggior trepidazione. In tutta onesta' sono mesi che non acquisto piu' nulla(oltre ai consueti picchiaduro nelle piu' svariate forme) dedito come sono ai titoli per PC.
Ma KHII ha la capacita' di restitutire quella giovinezza perduta... :look:

Romeo Guildenstern

#6
Perfettamente in linea con te, 400. Ultimamente anch'io uso quasi più il PC che le console; soprattutto perchè gioco a WoW, che è anche un'esperienza "sociale" oltre che ludica. Ma per titoli come Zelda allora torna prepotente la voglia di console.

Solid Snake

Citazione di: Romeo Guildenstern il 17 Gennaio, 2006, 11:04:34
Perfettamente in linea con te, 400. Ultimamente anch'io uso quasi più il PC che le console; soprattutto perchè gioco a WoW, che è anche un'esperienza "sociale" oltre che ludica. Ma per titoli come Zelda allora torna prepotente la voglia di console.

Beh per me e' il contrario ultimamente ho comprato Fire Emblem,Battallion War(GC) - Gow,Capcom Collection (PS2) - GTA(PSP regalo  :cool2:) sara' che su PC non ci ho mai giocato

Romeo Guildenstern

Ne approfitto per chiederti un'opinione, Solid: come ti pare Fire Emblem per GC? Ne ho sentito parlare bene ed inoltre è l'ultimo episodio di una saga storica in Giappone.

Solid Snake

Citazione di: Romeo Guildenstern il 17 Gennaio, 2006, 15:39:31
Ne approfitto per chiederti un'opinione, Solid: come ti pare Fire Emblem per GC? Ne ho sentito parlare bene ed inoltre è l'ultimo episodio di una saga storica in Giappone.

Beh per me era il mio primo Fire Emblem devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto uno strategico a turni classicissimo ma ha una giocabilita' eccezionale imho,storia carina con qualche colpo di scena ma secondo per il punto di forza e' la rigiocabilita' poi una caratteristica carina presa dagli episodi precedenti e quella che se un personaggio muore durante un combattimento non lo ritrovi continuando la storia,non sai quante volte ho rifatto un'intera missione della durata di oltre un'ora solo perche avevo perso un personaggi  :teeth: :teeth: