Chiude - di fatto - i battenti Lucasarts

Aperto da Turrican3, 3 Aprile, 2013, 20:51:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Turrican3 il  9 Aprile, 2013, 13:13:04
Yep ma non credo possa cambiare al punto da trasformare il tentacolo di DOTT in... Darth Vader. :notooth:


Allora non mi sono spiegato bene (come spesso accade  :notooth:), non so come si chiamano tecnicamente, comunque è una di quelle cover plastificate rigate multistrato e in ogni strato c'è una cover. Ho reso meglio l'idea?  :look:

Turrican3

Aaaaahh no no, avevi reso benissimo anche prima ma la mia mente, notoriamente bacata, aveva precluso a priori la possibilità che nel "secondo" frame potesse esserci un'immagine totalmente diversa dalla prima. :ciao:

Ian_solo

Diamine, la Disney è una società che sta mietendo vittime illustri...
Un vero peccato per la Lucasarts, secondo me avrebbero dovuto riprendere il cammino delle avventure grafiche. Basti guardare il successo di Deponia...

Turrican3

Citazione di: Joe il  4 Aprile, 2013, 09:04:54Nel frattempo, per commemorare questa grandissima azienda creativa del passato, vi consiglio questa lettura: http://www.amazon.com/Rogue-Leaders-The-Story-LucasArts/dp/0811861848

[semiOT]
Ma è un libro meraviglioso. :|

Cioè, a parte la cover che ha tipo millemila immagini (io pensavo fossero due), il libro è a dir poco massiccio e come se non bastasse è un mezzo artbook, mentre credevo fosse più 'na roba tipo timeline/narrativa. Ottima anche la carta.

Decisamente meritevole IMHO. :sisi:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 18 Aprile, 2013, 13:07:44
[semiOT]
Ma è un libro meraviglioso. :|

Cioè, a parte la cover che ha tipo millemila immagini (io pensavo fossero due), il libro è a dir poco massiccio e come se non bastasse è un mezzo artbook, mentre credevo fosse più 'na roba tipo timeline/narrativa. Ottima anche la carta.

Decisamente meritevole IMHO. :sisi:

Immaginavo avresti apprezzato, intenditore!  :inlove:

Turrican3

Le avventure Lucas hanno rappresentato molto per il giovane Turry. :sisi:

Mi spiace solo di essermene perse alcune "storiche", ma il grosso me lo son goduto alla grande in quegli ormai lontanissimi ( vecchiaiarulez :| :sweat: ) anni.

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 18 Aprile, 2013, 17:37:49
Le avventure Lucas hanno rappresentato molto per il giovane Turry. :sisi:

Mi spiace solo di essermene perse alcune "storiche", ma il grosso me lo son goduto alla grande in quegli ormai lontanissimi ( vecchiaiarulez :| :sweat: ) anni.

Penso che nessuno le abbia giocate proprio tutte tutte...
Io ho giocato tutti i Monkey Island (i migliori furono i primi due), Maniac Mansions, The day of the tentacle, sam and max, full throttle, the dig, i due indiana jones, grim fandango... e forse me ne dimentico qualcuna :sweat:

Turrican3

Sam & Max, The Dig e Grim Fandango li ho recuperati anni addietro nell'edizione lowcost su DVD (che dovrebbe essere compatibile coi sistemi operativi più recenti) e prima o poi li vorrei proprio giocare... :D

Joe

Citazione di: Turrican3 il 18 Aprile, 2013, 21:46:36
Sam & Max, The Dig e Grim Fandango li ho recuperati anni addietro nell'edizione lowcost su DVD (che dovrebbe essere compatibile coi sistemi operativi più recenti) e prima o poi li vorrei proprio giocare... :D

Grim è un capolavoro, Sam & Max è stupendo, The Dig è affascinante.

Sì, sono in ordine di preferenza personale.  :inlove:

Turrican3


Blasor

Si sono portati appresso nella fossa parecchia roba interessante. Sì, hanno negli anni riscritto, aggiustato e cancellato a rotta di collo per concludere con il prodotto migliore possibile, ma non hanno capito in tempo che non era più possibile farlo con la stessa leggerezza/foga, durante la generazione ormai agli sgoccioli, mentre si fossilizzavano sulla concessione dei brand, più che sviluppare loro stessi. Per tacere del fatto che a parte rare eccezioni, si dedicavano come tanti altri, intensamente, a sfruttare i brand di richiamo piuttosto che produrre, non so, qualche avventura di quelle che sapevano fare meglio.

A confronto certe strane operazioni su console durante la "sesta gen", col senno di poi, erano meglio. Cosa avrei dato, a parte lo scontato del loro immenso portfolio, per un nuovo Zombies, Outlaws, Armed and Dangerous o operazioni affini al delizioso Night Shift.

Turrican3

CitazioneThis GDC 2014 postmortem featuring six of the studio's earliest employees asks the questions, "What mix of creative and business forces shaped this early success story?" and "Could this kind of company be duplicated today?"

www.gamasutra.com/view/news/224292/Video_A_Lucasfilm_Games_postmortem_told_by_those_who_lived_it.php

Postmortem dalla GDC 2014 (dura circa un'oretta) con alcuni ex Lucasfilm tra cui Ron Gilbert.

Turrican3

#27
Pare che sia imminente l'annuncio dell'accordo tra GOG e la Disney per la distribuzione di un bel pezzo di catalogo Lucasarts (una 30ina di titoli) sul popolare portale di Retro-digitaldelivery:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=920110

EDIT tutto confermato, questi i primi sei giochi disponibili

Star Wars: X-Wing Special Edition (94 Collector's CD-ROM edition and 98 Collector Series CD-edition)
Star Wars: TIE Fighter Special Edition (94 Original Edition and 98 Collector Series CD-edition)
Sam & Max Hit the Road
The Secret of Monkey Island: Special Edition
Indiana Jones and the Fate of Atlantis
Star Wars: Knights of the Old Republic

Joe

MEGATON!

Questi sono (neanche tanto) timidi segnali di apertura della Disney che potrebbero portare a novità molto interessanti (tipo il riprendere le vecchie licenze per svilupparne dei seguiti o magari semplici remake per tastare nuovamente il mercato). Speriamo bene.  :sisi:

Turrican3

Sulla roba Star Wars-related la vedo biancuccia visto l'accordo pluriennale con EA... sul resto invece potresti aver ragione (ed io, pur non essendo un appassionato ai tuoi livelli, me lo auguro! :inlove:)