News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PlayStation Experience

Aperto da Bluforce, 6 Dicembre, 2014, 12:21:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  9 Dicembre, 2014, 12:29:57Si sta un attimino degenerando con la "vivisezione" dei videogiochi secondo me.

E questo è pur vero...

CitazioneLa vera verità secondo me è quella che dicesti tu qualche tempo fa, nel senso che più andiamo avanti con la tecnologia, e più difficile sarà riuscire a proporrei un aspetto visivo in grado di lasciare totalmente sorpresi gli osservatori più scafati. Gente che vede e gioca VG da 30 anni e più.

I famigerati diminishing returns, tutto ruota attorno a questo. :sisi:

Ed io non ne sono convinto ma STRAconvinto... senza andare troppo lontano nel tempo forummisticamente parlando, nel thread stesso di GAF di cui sopra (mi pare, ma anche fosse un altro poco importa) c'è l'immagine di Drake PS3 vs Drake PS4, e da lì via a scannarsi su "sì è nettamente superiore" "no non lo è". :|

Cioè, leggo di un Drake con "fisica reale per i capelli": dal mio punto di vista sono risorse che se non sono sprecate poco ci manca.

Più in generale, finchè i publisher continuano ad innovare e/o concentrarsi prevalentemente su aspetti che reputo secondari in un videogioco, e poco o nulla su quelli strutturali il mio disinteresse è assicurato.

Che poi secondo me non è neppure detto che sia una questione direttamente correlata agli "anni di anzianità videoludica": cioè IMHO il punto è che, tolti gli addetti ai lavori e gli utenti che riescono a stare al passo coi tempi sulle argomentazioni tecniche, se l'unico modo per stupire la ggente lo devi misurare con la spettacolarità di ciò che mostri a video prima o poi qualcosa di nuovo te la devi inventare per forza. Oppure fai la Michael Bay e buonanotte, esplosioni a palla e tutto risolto. Fosse così semplice entusiasmare con un videogioco (o un film) ! :D

E' il classicissimo e stra-abusato parallelo col cinema: gli Star Wars ep. I-III possono avere tutti gli effetti speciali in CG di questo mondo ma i lungometraggi nel complesso non li cambio neppure sotto tortura con quelli coi modellini in stop motion di 30 anni fa. Non è così che funziona, almeno per quanto mi riguarda.

Parsifal

Sono quasi sicuro che alla fine i ND con il quarto capitolo di Unchy tireranno fuori l'ennesimo miracolo da una console sony  :sisi:

gerzam

Citazione di: Parsifal il  9 Dicembre, 2014, 13:27:11
Sono quasi sicuro che alla fine i ND con il quarto capitolo di Unchy tireranno fuori l'ennesimo miracolo da una console sony  :sisi:

anche per me!  :gogogo:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  9 Dicembre, 2014, 12:54:42
E questo è pur vero...
Specifico meglio. Che vogliano passarsi il tempo a controllare i pixel di un video qualunque, a me sta bene. Non capisco il senso di intitolare tale articolo "Is Uncharted 4 the generational leap we were hoping for?". Il perché mi pare palese :D
Citazione
cut
Cioè, leggo di un Drake con "fisica reale per i capelli": dal mio punto di vista sono risorse che se non sono sprecate poco ci manca.
cut
Che è un po' il discorso che faccio io con l'incalcolabile spreco di risorse che Evolution Studios ha fatto con DriveClub. Potevano tagliare un sacco di roba, e magari puntare ai 60 frame, invece di fare ciò che hanno fatto.
Voglio dire, ti riescono foto così:
http://a.pomf.se/uvxhvf.jpg

Ma tale grafica in game è pressoché impossibile da apprezzare.
Moltiplicato poi per centilioni di alberi (molti di essi creano una ambientazione che, seduto sul sedile, non vedi manco se attivi il Turbo Boost di Kittiana memoria) e cazzatelle varie=spreco immane.

Jay

Citazione di: SilentBobZ il  8 Dicembre, 2014, 18:52:54
Caro fratello Alvetico sono felice di vederti ripostare.
Di sicuro i Naughty Dog sono una certezza e per quello che vedo è sempre un crescendo, ma se fossi in loro, date le abilità circensi affibbiate al protagonista, avrei un nuovo titolo per il gioco :

Uncharted Jumpin' Drake Flash.

Con questa colonna sonora.

*******************************************

Non sarebbe una figata ? :look:

Hahahaha magari! :gogogo:


Uno sviluppatore della ND ha pubblicato un'immagine che mostra il cambiamento di Drake:



Oltre ad essere più realistico, sembra leggermente invecchiato. :sisi:

Parsifal

Mmh non mi piace questo cambiamento, per farlo più realistico dovevano farlo cosi:



:D :hihi: e no cambiargli quasi i tratti somatici.

Bluforce

In realtà i tre Drake di Unchy 1, 2 e 3 sono di fatto tre persone diverse XD

Sensei

Citazione di: Bluforce il 10 Dicembre, 2014, 21:17:47
In realtà i tre Drake di Unchy 1, 2 e 3 sono di fatto tre persone diverse XD
in effetti  :bua:

Parsifal

Vero  :asd:
Preferisco la versione Gerard Butler cmq  :hihi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  9 Dicembre, 2014, 15:18:34Che è un po' il discorso che faccio io con l'incalcolabile spreco di risorse [...]

Sfortunatamente dal "loro" punto di vista non è affatto uno spreco.

Il graficone iradiddio può tornare utile a vendere. I 60fps no, o comunque moooooooolto meno.

Le priorità dell'industria, occidentale in primis, son queste. :-\
Anzi devo dire che come inizio di nextgen abbiamo avuto un quantitativo di titoli a 60fps enormemente superiore a quanto mi aspettavo (nutro tuttavia il sospetto si tratti di un... effetto collaterale dello sviluppo cross-gen, per sapere quale sia realmente l'andazzo ritengo che dovremo attendere il definitivo pensionamento di PS360)

Rot!

Quello che ancora non capisco e' se questa fissazione con le performance dipenda dagli studios o dagli utenti, viene dall'alto o e' la risposta ad una domanda del pubblico?
O forse e' solo la via piu' comoda per mantenere vivo il mercato.

Saluti

Turrican3

Secondo me c'è un po' di tutto... :sisi:

Voglia di dimostrare di essere in gamba (o quelli più in gamba) da parte di chi realizza i giochi, publisher che cercano di guadagnare mercato e utenti - non ultimi quelli in Rete - che ovviamente non disprezzano affatto il graficone fine-di-mondo.