News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 25 Ottobre, 2016, 08:07:33E poi parliamo di un tablet. Come fanno a renderlo rumoroso? :D

Con la ventola, come dice il buon Parsy ho visto sul solito GAF che lo Shield da passeggio (quello a forma di pad per intenderci) ne monta una.

Certo, gli spessori sono assai diversi. E non è detto che non si tratti piuttosto di qualche ventola nel dock.
Vedremo comunque, i rumour se non erro erano perlopiù quelli del kit di sviluppo che come ben sappiamo di norma ha ben poco a che fare con i dispositivi per la vendita agli utenti finali.

PS: stamattina hanno parlato di Nintendo Switch a Rai News 24, era il filmato di apertura della rubrica hitech. :o

Bluforce

Se il dispositivo tablet scalda tanto da dovere mettere una ventola, è meglio che manco si presentano sul mercato.

IMHO.

Turrican3

Qualcuno ipotizzava che la ventola scattasse solo in modalità home.

Questo potrebbe avere un senso secondo me.

Bluforce

Ha senso per due motivi. Uno, se il dock è in qualche modo attivo ed aggiunge potenza.
Due, in fondo il tablet viene chiuso per la quasi totalità, quindi anche un minimo di caloria potrebbe accentuarsi notevolmente.

Ma ripeto, proprio della rumorosità di una console Nintendo credo non ci sia manco da discuterne.

Ifride

Citazione di: Turrican3 il 25 Ottobre, 2016, 10:02:41

PS: stamattina hanno parlato di Nintendo Switch a Rai News 24, era il filmato di apertura della rubrica hitech. :o

Mannaggia l'ho perso, quando di solito è appuntamento quotidiano.
Questo vuol dire molto però a mio parere. Quando si raggiungono anche questi segmenti d'informazione vuol dire semplicemente che la macchina del marketing ha lavorato benissimo.
ps: a dispetto di cretini, cafoni e arroganti (non qui, ma in altri lidi).

Turrican3

Per me è una specie di redazionale adeguatamente "oliato" da Nintendo.

Detto questo, a mio parere fanno bene a sfruttare anche questo tipo di veicolo pubblicitario (non che non si fosse capito l'andazzo dal trailer, beninteso), si DEVE cercare un oggetto popolare, non certo rinchiudersi in una nicchia.

Ifride

Citazione di: Turrican3 il 25 Ottobre, 2016, 11:56:21
Per me è una specie di redazionale adeguatamente "oliato" da Nintendo.

Beh, é per questo che ho detto che la macchina del marketing sta funzionando bene.  :)

Turrican3

Whoops sorry, pensavo ti riferissi all'efficacia del messaggio veicolato dal video/anteprima.

Turrican3

Leggo su GAF di gente esterrefatta dalla (finora presunta) presenza di uno schermo "solo" 720p.

Mboh, io possiedo da anni un Nexux7, che dispone di un 7" da 1280*800 e per quanto mi riguarda firmerei ovunque per qualcosa di simile resa su Switch.

Blakpower

Citazione di: Turrican3 il 25 Ottobre, 2016, 13:24:07
Leggo su GAF di gente esterrefatta dalla (finora presunta) presenza di uno schermo "solo" 720p.

Se tale affermazione arriva da gente che si compra un Galaxy S6/S7 c'è poco da stupirsi  :lol: (5" e risoluzione 2K... 2K)


Comunque a me la cosa che mi preoccupa sono i 32Gb di memoria, se dovesse essere una console su cui scaricare roba, significa che con 2 giochi si satura.
E tra l'altro questo lascia spazio ad un'altra perplessità, che sta alla base della filosofia dei tablet: diverse fasce di prezzo per diversi tagli di memoria  :tsk:

Turrican3

Sui giochi in digital delivery ci puoi scommettere, pigiano da tempo come dei matti e continueranno di sicuro a farlo.

Come detto prima però non mi preoccupa più di tanto lo storage... ammesso sia espandibile via SD card (e/o hard disk USB quando si è in casa).

Bluforce

La corsa alla risoluzione sui dispositivi portatili per me lascia il tempo che trova. Capiamoci, è giusto che si vada sempre avanti, sono il primo a dirlo.
Però poi la cosa va valutata. Se è vero che uno schermo con molti pixel su una diagonale ridotta è BBBELLO, è altrettanto palese che più pixel ci sono e più sforzo fa il SoC per muoverli.
Switch non dovrà fare girare Angry Birds, ma nientepopodimenoche Mario e Zelda fra tutti. 720p sono perfetti. A patto che sulle TV l'upscale avvenga almeno a 1080p senza problemi.

Riguardo lo spazio, Blakpower, ne abbiamo parlato qualche giorno fa. I giochi Nintendo potrebbero non essere molto grandi in termini dimensionali (voglio dire difficilmente avremo un gioco da 50 GB come su PS4). 32 GB non sono moltissimi, ma potrebbero essere funzionali e si deve pur contenere i costi da qualche parte. Con una SD poi risolvi il problema :) Non penso Nintendo voglia tornare indietro da quel punto di vista.

Ifride

Citazione di: Turrican3 il 25 Ottobre, 2016, 12:33:59
Whoops sorry, pensavo ti riferissi all'efficacia del messaggio veicolato dal video/anteprima.
Nono, intendevo che stanno lavorando benissimo a tutto tondo da qualche mese.
Prima con il nes mini, poi mario run e ora switch sono stati presentati molto bene e hanno usato i canali giusti. O hanno fatto il corso d'aggiornamento al reparto marketing o l'hanno cambiato.  :D

Citazione di: Turrican3 il 25 Ottobre, 2016, 13:24:07
Leggo su GAF di gente esterrefatta dalla (finora presunta) presenza di uno schermo "solo" 720p.

Mboh, io possiedo da anni un Nexux7, che dispone di un 7" da 1280*800 e per quanto mi riguarda firmerei ovunque per qualcosa di simile resa su Switch.

E niente Turry, che ci dobbiamo fare, il mondo è pieno d'imbecilli, ma se prima li trovavi solo al bar sotto casa e in piccole quantità, ora basta una connessione per averli sul proprio pc.
Ci vuole veramente poco a capire che per un hardware console che deve avere al suo interno ed esterno vari componenti, e nello stesso tempo mantenere i costi ad un limite accettabile bisogna fare delle scelte (e poi magari questi stessi si lamentano che il prezzo è troppo alto quando pagano cifre esorbitanti per degli smartphone). 
A parte che i 720 su quei pollici sono perfetti. La rincorsa prima al full hd e poi al 4k su risoluzione così piccole dove l'occhio riesce per motivi fisici a non capire le differenze, è solo commerciale e non sostanziale.

Blakpower

#148
Citazione di: Bluforce il 25 Ottobre, 2016, 14:00:37
Riguardo lo spazio, Blakpower, ne abbiamo parlato qualche giorno fa. I giochi Nintendo potrebbero non essere molto grandi in termini dimensionali (voglio dire difficilmente avremo un gioco da 50 GB come su PS4). 32 GB non sono moltissimi, ma potrebbero essere funzionali e si deve pur contenere i costi da qualche parte. Con una SD poi risolvi il problema :) Non penso Nintendo voglia tornare indietro da quel punto di vista.

Sì, i giochi Nintendo fino ad oggi. Ma i giochi per Switch per forza di cose peseranno di più anche semplicemente considerando il fatto che un gioco probabilmente avrà la doppia anima 720p e 1080p. Quindi a questo punto i 32GB potrebbero non essere più sufficienti.

Poi ben venga la possibilità all'upgrade tramite SD (che sicuramente sarà proprietaria), ma al giorno d'oggi esordire con 32 GB è un grossissimo limite. Anche perché si sa che poi a disposizione dell'utente ce ne saranno ancora una decina in meno.

Turrican3

Citazione di: Ifride il 25 Ottobre, 2016, 14:20:24A parte che i 720 su quei pollici sono perfetti.

Yep, a patto siano nativi e che sul TV arrivino a 1080 (sempre nativi) come scrive Blu.

Purtroppo 'a voja a far capire che un dispositivo del genere NON è un tablet/smartphone (dove qualche pixel extra può tornare utile... certo non il 4K su 5 pollici, ecco, quello per me è 200% marketing :asd:)

Citazione di: Blakpower il 25 Ottobre, 2016, 14:38:10tramite SD (che sicuramente sarà proprietaria)

Spero proprio di no, i costi salirebbero senza vantaggi concreti. :|

Da questo punto di vista sono moderatamente ottimista, almeno a giudicare come si sono mossi da una decina d'anni a questa parte.
Piuttosto, ne approfitto e rilancio per auspicare il pensionamento del connettore proprietario per la ricarica: ci piazzino un plug microUSB e bon e siamo tutti contenti.