Factor 5 --> Epic Games Cologne Studio

Aperto da Turrican3, 16 Dicembre, 2008, 15:13:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


SilentBobZ

Se mai uscirà sarai il primo a  dare lo sta bene per mandarlo in "stampa" .

Rot!

RT RT RT  :gogogo:

Manco ce l'ho, twitter  :bua:

Saluti

Turrican3

#63
[EDIT troppo entusiasmo, a quanto ho capito il video che ho rimosso era un pesce :|]

@Bob autorizzo tutto e subito!!!
@Rot quale migliore occasione per registrarsi?

Ifride

Far venire i coccoloni così a Turry non è giusto, è da persone brutte.  :(  :D

Joe


Turrican3

https://www.linkedin.com/in/julian-eggebrecht-b2a176/

Julian Eggebrecht è approdato ad Epic (sì, quelli di Unreal Engine) a gennaio di quest'anno. :o

Temo che questo implichi che Factor5 probabilmente ce la siamo giocata, quantomeno nel breve/medio termine.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il  6 Febbraio, 2019, 16:11:28Julian Eggebrecht è approdato ad Epic (sì, quelli di Unreal Engine) a gennaio di quest'anno. :o

Mi correggo: non solo Eggebrecht ma anche Thomas Engel e Holger Schmidt, insomma il trittico storico della "vecchia" Factor5 è adesso in Epic. :o

Joe

A questo punto la cosa potrebbe farsi interessante.  :hmm: Magari un progetto tutto loro?

Turrican3

Io temo che visto l'andazzo (da tempo non scrivono giochi come si deve, la parentesi mobile neppure la considero) si siano accasati in Epic per dare una mano ad Unreal Engine, sarebbe coerente con i lavori fatti negli ultimi anni, appunto perlopiù infrastrutturali/tecnologici se così possiamo definirli.

Del resto son sempre stati bravissimi su queste cose.
Forse ancor più che coi giochi, come malignamente gli rimproveravamo spesso.

Poi oh, se invece stanno su qualcosa di ludico (e questo qualcosa NON è Fortnite :asd:) ben lieto di sbagliarmi eh! :D

Turrican3

CitazioneEpic Games today announced the opening of its newest studio located in Cologne, Germany. Led by the founders of Factor 5 – creators of the Turrican and Star Wars: Rogue Squadron franchises – Epic Games Cologne is joined by F5's principal members and serves as part of the company's expanding focus on emerging forms of interactive media and streaming technologies.

Prior to joining Epic, the Factor 5 team, including Epic Games Director of Online Technology Julian Eggebrecht and Cologne Studio Director Achim Moller, has been on the forefront of media delivery, working with Netflix, Amazon, and Hulu, as well as serving as technology partners for both Nintendo and Sony.

"At the core of Epic's success are highly-skilled and passionate individuals," said Julian Eggebrecht, Director of Online Technology. "Germany is a nation at the forefront of technology and we look forward to extending our local presence as we fill newly created roles and hire exceptional talent."

Epic Games currently has nearly 200 open roles across dozens of global locations and is currently accepting applications for positions at the Cologne studio.

https://www.unrealengine.com/en-US/blog/epic-games-announces-the-opening-of-a-new-studio-in-cologne-germany

Come temevo (?) tutto il movimento degli ex Factor5 in Epic di cui abbiamo dato notizia  di mesi scorsi ha avuto un naturale, forse scontato sbocco: è stata infatti annunciata l'apertura di Epic Games Cologne, nuovo studio del colosso americano guidato tra gli altri da Julian Eggebrecht ed Achim Moller.

Joe

Ehhh... la fine di un nome (almeno per noi europei) storico.  :'(
Con le dovute proporzioni, mi ricorda la "fine" del nome Psygnosis.

Turrican3

Sì, ci sono evidenti affinità, anche se credo sia abbastanza oggettiva la maggiore "gravità" (virgolettato d'obbligo) di questo caso, tenuto conto del fatto che, con tutto il rispetto, Psygnosis era fondamentalmente un'etichetta mentre Factor5 è stato uno studio con tutti i crismi.

A tal proposito, chissà che con questo ritorno in grande stile (?) non ci sia una residua, microscopica possibilità di rivederli al lavoro su un certo progetto... ma onestamente la vedo durissima.

Turrican3

#73
https://theretrohour.com/turrican-factor-5-julian-eggebrecht-interview-ep261/

Podcast con Julian Eggebrecht. Per gli interessati il suo intervento dura praticamente l'intera puntata (!!!) a partire dal minuto 35 circa.

Se non ho capito male il suo teutonenglish ( :asd: ) nel finale parla di possibili DLC per la riedizione retro di Turrican (sia per la Flashback, già uscita, che per la Anthology in arrivo tra un paio di mesi circa) ma soprattutto del suo Turrican moderno ideale: secondo Eggebrecht sarebbe in 2D ovviamente con la grafica alla portata delle macchine attuali, e sarebbe concettualmente vicino a quello che ritiene migliore, Turrican 2... *MA* con la possibilità di creare e soprattutto condividere i livelli in stile Super Mario Maker (espressamente citato), e l'inclusione di strumenti per la creazione di meccaniche presenti anche negli altri episodi della saga in modo da non scontentare nessuno.

Daje Julian, facciamolo 'sto benedetto Turrican 2021. :inlove: :gogogo:

PS: siccome non si finisce mai di imparare, io avevo sempre pronunciato Katakis con l'accento sulla prima a, invece Eggebrecht lo pronuncia con l'accento sulla seconda, ergo Katàkis.