News:

in collaborazione con:

Menu principale

Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Arriva il nuovo Playstation Plus che da quel che ho capito nelle sue versioni upgradate andra' a inglobare Playstation Now.
C'e' il vantaggio che essendo abbonato a entrambi il rinnovo sara' alla scadenza piu' lontana fra i 2 abbonamenti.
Speriamo in qualche offerta perche' 119 Euro l'anno mi sembra una cifra non indifferente...


Turrican3

A me pare quasi sacrosanto, salvo i rarissimi casi odierni in cui non è un'opzione praticabile la vorrei ovunque una demo completa a tempo! :sisi:

Tra l'altro non so neppure quanto sbattimento supplementare sia necessario, dato che mi aspetto che ormai qualsiasi sistema operativo console sia già in grado di suo di bloccare l'avvio a completa discrezione dello sviluppatore. :hmm:

Frozzo

#1353



Blasor

Citazione di: Turrican3 il 26 Aprile, 2022, 22:11:41A me pare quasi sacrosanto, salvo i rarissimi casi odierni in cui non è un'opzione praticabile la vorrei ovunque una demo completa a tempo! :sisi:

Tra l'altro non so neppure quanto sbattimento supplementare sia necessario, dato che mi aspetto che ormai qualsiasi sistema operativo console sia già in grado di suo di bloccare l'avvio a completa discrezione dello sviluppatore. :hmm:

Sarei curioso della reazione degli addetti ai lavori, in effetti.

Lo scorso "mandatory" del Remote Play ps4-Vita lo apprezzai molto.

Bluforce

Una buona cosa le trial a tempo.
Peccato saranno disponibili solo per chi paga l'abbonamento.

Un passo avanti e uno indietro.

Turrican3

Mi era sfuggito il dettaglio del canone. :bua:

Vabbè che su PS5 ha un tasso di penetrazione mooolto elevato, però...

Bluforce

#1357
Sony sta bloccando il riscatto di carte prepagate PlayStation Plus. Dettagli qua:
https://www.resetera.com/threads/sony-blocks-subscription-stacking-as-pre-paid-ps-plus-cards-stop-working-on-ps5-ps4.577738/

Pare sia tutto collegato all'introduzione del nuovo abbonamento "premium".

Questo giusto per puntualizzare ancora una volta come queste grandi società giochino secondo le loro regole, infischiandosene di contratti, TOS e compagnia bella.

EDIT: Tutto ufficiale:
https://www.playstation.com/en-us/ps-plus/

Una mossa per evitare che gli utenti possano fare incetta di codici e pagare "poco" il nuovo servizio.

Complimentoni assai.

AntoSara

Perdonate la banalità della domanda e del tema.. Ma Sony si è più espressa sulla questione dello shortage di ps5?


Blasor

Probabilmente tornerà a fare notizia durante o dopo l'estate, intanto la situazione resta quella nota. https://www.engadget.com/sony-ps5-forecast-down-chip-shortages-085523096.html

CitazioneSony CFO Hiroki Totoki said in an analyst webcast that people want to buy PS5 consoles, but partners can't supply components due to the ongoing chip shortage. Sony expects that situation to continue during the coming year, meaning PS5s may not be any easier to find, particularly in the first half of 2022.

Turrican3

https://twitter.com/JeffGrubb/status/1521284936795258881

Si vocifera della possibile acquisizione di Square Enix da parte di Sony.

Blasor

Per cui sbolognano SquEnix Europe per costare meno e farsi raccattare da Sony? Mi convince poco ma mai dire mai.
Considerato pure il forte supporto Nintendo.

Parsifal

Citazione di: Blasor il  5 Maggio, 2022, 13:30:47Per cui sbolognano SquEnix Europe per costare meno e farsi raccattare da Sony? Mi convince poco ma mai dire mai.
Considerato pure il forte supporto Nintendo.

Infatti Sony avrebbe dovuto comprarsela tutta per contrastare il potere sempre piú grande di microsoft in ambito videoludico.

stobbArt

Però non possedere team in europa potrebbe essere un modo per ridurre e di molto le eventuali problematiche antitrust. Non dimentichiamo che sony ha la posizione dominante nel mercato e quindi a prescindere dal fatto che microsoft è l'impresa con maggior poter economico, sony è molto più limitata negli investimenti che può fare nel settore videoludico.

Per me avrebbe senso la scelta di dar via square enix europe se è prossima una acquisizione da parte di sony :sisi:

Blasor

Più che altro essendo ormai Sony giapponese quanto me, forse anche un po' meno, sarebbe un'occasione per recuperare e far gestire decentemente quella fetta di mercato da qualcuno.
Ma quanto dovrebbe essere svalutata SquEnix perché la manovra sia appetibile? Non mi torna troppo sia Sony che spende tot, sia SquEnix che si ritiene acquistabile.