News:

in collaborazione con:

Menu principale

Amazon - the official thread

Aperto da SilentBobZ, 25 Novembre, 2011, 12:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stobbArt

Io spero che diventino più livelli di abbonamento però, spendere 90€ per risparmiare sui costi di spedizione sarebbe un po' assurdo :asd:

Bluforce

Io penso che il problema è che alla stragrande maggioranza degli utenti Amazon italiani non gliene frega nulla dei videogiochi (su PC, poi!!!). Se alzi il prezzo sulla base di questa aggiunta, a mio parere sono più gli abbonati che perdi rispetto a quelli che guadagni.

E considerando che abbiamo anche le isole (pure maggiori) dove onestamente i vantaggi del Prime sulle spedizioni sono oserei dire impalpabili, e che SOPRATTUTTO si vocifera non daranno luogo alla quarta (e forse manco terza) stagione di The Grand Tour, bisogna che stiano attenti i capoccia Amazon italiani prima di fare cose sprovvedute.

Joe

Ti ringraziamo di essere un fedele cliente Amazon Prime.

Ti contattiamo per informarti di un imminente cambiamento al tuo abbonamento.
Il prezzo dell'abbonamento annuale aumenterà a EUR 36/anno (equivalente a EUR 3/mese) a partire dal 4 aprile 2018


Ed eccolo qua.  :bua:

Turrican3

Io non ho ricevuto nulla ma accedendo alla mia area personale si vede già il nuovo prezzo (c'è pure il pagamento mensile, costa ancora di più :bua:)

Boh comincia a diventare un po' caruccio per me che di fatto uso poco e nulla tutti i servizi aggiuntivi... potrei anche valutare la disdetta e poi vedere se ne percepisco la mancanza o meno.

Bluforce

L'avete chiamato, e puntualmente è arrivato :D

"La nuova tariffa scatta a partire dal 4 aprile, ma per chi rinnova entro il 4 maggio vale l'offerta di un anno alle stesse condizioni."

"C'è però una novità: spunta una formula mensile da 4,99 euro."

Ifride

https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-prime-aumenta-di-prezzo-dal-4-aprile-si-dovra-pagare-36-arriva-anche-il-mensile_74887.html

E' chiaro che un aumento non fa piacere a nessuno ma di fatto quello che può consolare, relativamente, gli utenti italiani è il fatto che Amazon Italia fa pagare meno di quasi tutti gli altri paesi europei. Sì, perché facendo un piccolo confronto si scopre come in Gran Bretagna l'abbonamento annuale sia di 79 sterline (che equivalgono più o meno a 90€) mentre in Francia si paga 49€, in Germania 69€ e solo in Spagna ancora si continua a pagare 19.95€ anche se in questo caso l'introduzione di Prime è avvenuta in ritardo rispetto agli altri paesi.

Turrican3

^^ Anche qui è solo questione di tempo, temo. :bua:

Sono sicuro che l'idea, sul medio/lungo termine, sia di allinearli più o meno tutti quanti.

Pila87

Non metto in discussione che i servizi siano validi e che il prezzo sia pure basso rispetto ad altri paesi, ma resta il fatto che "bombardare" il cliente di cose che non ti ha chiesto e poi alzare le tariffe è un progetto rischioso. :asd:

Io guardo poca televisione e ho già Netflix, non ho proprio tempo e voglia di guardarne più... non mi servono due servizi streaming, mi dimentico pure di avere l'accesso a quello Prime ^^ anche gli altri servizi, videogiochi compresi, per carità belle cose, ma non è un affarone pagare poco delle cose che non ti interessano, il vero affare è non doverle comprare per forza. :D

20 euro all'anno per i pacchetti consegnati al volo era grandioso, tutta questa roba invece boh... aspetto di vedere come si evolve, ho rinnovato al vecchio prezzo giusto lo scorso mese, ho molto tempo per vedere all'opera il nuovo prime e i suoi servizi.

Giulo75

#548
Citazione di: Turrican3 il 16 Marzo, 2018, 10:22:06
Eh sì.
Del resto in altri paesi Prime è mooooolto più costoso rispetto a noi (però anche a fronte di servizi più ricchi se non erro), credo sia solo questione di tempo, o se preferite, di quote mercato raggiunte :asd:

Verremo tutti assimilati (cit.)
Io non l'avevo rinnovato a 19,90 euro perché mi sembravano tanti. :lol:

Parsifal

Prossimo pagamento:
Il 11 febbraio 2019 saranno addebitati sul tuo metodo di pagamento EUR 36,00 per continuare ad usufruire dei vantaggi di Prime per un anno.


Per quest'anno son stato fortunato, poi eventualmente ci penserò  :asd:

Blakpower

Io sono stato fortunato anche, e quindi rinnovo per un altro anno a 19,90. Però c'è da dire che al nuovo prezzo me la penserei bene dato che vivendo in Sicilia non si hanno vantaggi in termini di velocità di spedizione.

Turrican3

Che poi non è che si parla di tempistiche fuori mercato per la Trinacria.

Quando ho spedito il JoyCon all'assistenza Nintendo sia andata che ritorno, con TNT, hanno consegnato in 24 ore, laddove ad oggi con Amazon questo è limitato al famigerato miniparcel/raccomandata1 (il che presumo ponga dei vincoli più stretti sulle dimensioni massime del plico)

Boh!

SilentBobZ

Ho appena testato l'efficienza del servizio Amazon, proponendo un reso fuori tempo massimo, sono stati lieti di accontentarmi.
Rinnoverò anche al nuovo prezzo, magari propongo a mio cognato di dividere l'abbonamento facendo io da Hub  :D

Pila87

Io, invece, ieri sera ho dato un'occhiata al servizio streaming, non accedevo da una vita, ora che alzano le tariffe ho avuto curiosità di controllare il catalogo.

Beh, c'era Fantozzi :asd: alla fine la serata me l'ha risolta. :gogogo:

Rot!

Peronatemi ignoranza e domanda niubba.
Ho una perplessita' sul Prime.

La delivery gratuita che tipo di limitazioni ha? Vivo in Belgio (Amazon.be manco esiste)... se mi iscrivo al prime e ordino da un venditore italiano verso un indirizzo italiano, la spedizione e' a carico mio o gratuita? Ha senso quello che scrivo o non ne ha affatto?  :bua:

Saluti