News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Amazon - the official thread

Aperto da SilentBobZ, 25 Novembre, 2011, 12:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Giulo75 il 19 Febbraio, 2024, 20:33:48I primi segnali della fine del mondo. :o

I secondi sono che per la prima volta in vita mia hanno spostato la data di consegna di un articolo disponibile all'altezza, guarda il caso, di un altro ho in preorder.
Non mi offendevo se mi dicevano devono risparmiare ulteriormente sulle spedizioni. Mi regolavo.

Turrican3

Mi hanno invitato nel programma Amazon Vine.

Mica male, c'è l'iradiddio disponibile (ho preso un hub USB figo che funge anche da dock per Switch e un dongle Android Auto per la macchina) devo "solo" recensirla a modino ed impegnarmi a restituirla entro 6 mesi qualora richiesta.

NON posso però cederla a terzi (qualora scaduti i 6 mesi di cui sopra rimane "mia"), solo distruggerla qualora non mi interessasse più

Bluforce

Turry ma col tuo account?
O devi crearne un altro?

Ricordo qualche limite pesantuccio a livello di assistenza clienti per i Vine. Magari ricordo male.

Informati, comunque.

Turrican3

No no col mio, tutto trasparente. :sisi:

Per l'assistenza boh, alla fine a caval donato... mal che vada se l'articolo XYZ si rompe e mi soddisfa lo compro. :D

Giulo75

Io aderirei volentieri a un Amazon Wine... :hihi:

Bluforce

Cambiano le tempistiche di reso per i prodotti elettronici e multimediali. Non più 30 giorni, ma 14 (il periodo previsto dalla legge).

https://www.hdblog.it/amazon/articoli/n579395/amazon-reso-14-giorni-quando/

La mia sensazione :look: è che ci saranno altri "restringimenti", chiamiamoli così, nel prossimo futuro.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 14 Marzo, 2024, 09:05:12La mia sensazione :look: è che ci saranno altri "restringimenti", chiamiamoli così, nel prossimo futuro.

Matematico. :sisi:

Standard da monopolista de facto purtroppo, spiace per chi pensava sarebbero state rose e fiori all'infinito.

Fermo restando che sono il primo a prediligerli per la gestione clienti anni luce migliore di praticamente tutti eh... ma appunto, non mi azzardo a dare per scontato nulla, tutto ciò che non è regolamentato per legge può finire (o se va bene, diventare meno conveniente a livello economico) in qualsiasi momento quando non hai concorrenti o quasi.

Turrican3

C'è un nuovo corriere in città. :look:

Oggi ho ricevuto la mia prima notifica di consegna di un pacco, proveniente da una grossa azienda a livello nazionale, spedito tramite Amazon Shipping.

Il processo sembra identico alla spedizione degli acquisti Amazon con consegna a cura di Amazon Logistics... solo che non è un acquisto Amazon. :D

Bluforce

E a dispetto del nome "Amazon" l'assistenza per quei pacchi non la fa Amazon.

Ma la gente non lo capisce :bua:

O ci si rivolge al negozio dal quale abbiamo acquistato, oppure:
https://track.amazon.it/contact-us

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 15 Marzo, 2024, 14:07:15E a dispetto del nome "Amazon" l'assistenza per quei pacchi non la fa Amazon.

Ma la gente non lo capisce :bua:

In effetti non lo capisco nemmeno io. :D :look:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 15 Marzo, 2024, 14:10:28In effetti non lo capisco nemmeno io. :D :look:
E' un servizio "terzo". L'assistenza "normale" non vede nulla su quelle spedizioni, perché non sono riconducibili a ordini Amazon.

Quello che il povero assistente può fare è semplicemente: controllare il tracking, darti quel link in caso di problemi.

Peraltro se in quel link metti il tracking di un ordine Amazon ti dice l'esatto opposto: "Siamo spiacenti, questo team di supporto può aiutarti solo con i pacchi spediti con Amazon da altri rivenditori. Per assistenza con gli ordini effettuati su amazon.it, visita la sezione I miei ordini."

 :D

P.S.
Avevo notato che molti venditori marketplace su Amazon si stavano servendo di questo servizio, per certi versi anche per "ingannare" l'utente finale.
Cioè vedi scritto "Spedizione con Amazon Shipping" e sei convinto sia il solito "venduto da terzo e spedito da Amazon", ma NON è così.
NON è così!!!!!

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 15 Marzo, 2024, 14:14:21E' un servizio "terzo". L'assistenza "normale" non vede nulla su quelle spedizioni, perché non sono riconducibili a ordini Amazon.

Ah ok, ci può stare direi. :sisi:

CitazioneCioè vedi scritto "Spedizione con Amazon Shipping" e sei convinto sia il solito "venduto da terzo e spedito da Amazon", ma NON è così.

Questo ci sta un po' meno. :bua:

Giulo75

Posso scrivere che Alexa è più stupida di me dopo un venerdì sera con amici?  :hmm:
Non capisce nulla... :sweat:

Blasor

Ho notato cambia molto a seconda del dispositivo dove le/gli parli e probabilmente la posizione.

Ho visto gente con l'integrato Fastweb tirare giù il calendario e altri con un semplice echo dot andare liscissimi.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 19 Marzo, 2024, 20:42:34Ho visto gente con l'integrato Fastweb

Ah, c'è chi lo attiva? :asd: