News:

in collaborazione con:

Menu principale

Amazon - the official thread

Aperto da SilentBobZ, 25 Novembre, 2011, 12:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara

Che io sappia nel (ex) Warehouse c'era tutto. Usato, in condizioni più o meno accettabili e nuovo con scatola danneggiata o altre magagne.
Poi c'è l'outlet dove Amazon butta tutto quello di cui si deve liberare in tempi brevi.


Turrican3

Citazione di: Blasor il 18 Maggio, 2023, 14:31:08Ora ricordo perché in vita mia ho comprato su Amazon usato numero 2 volte :lol:

Io a occhio e croce due-mila. :bua: :sweat:

Con una percentuale di acquisti riusciti (SGRAT) ad oggi decisamente buona.

Giulo75

Ma quanti bei titoli SNK nel Prime gaming. :sisi:
Non ci avevo mai fatto caso...

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 18 Maggio, 2023, 14:39:05Con una percentuale di acquisti riusciti (SGRAT) ad oggi decisamente buona.

Per mera statistica prima o poi doveva succedere. :D

Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) mi ha spedito uno Switch Dock Set che doveva funzionare e invece nonzi.

Ma tenuto conto che ora non è più disponibile e quel che è peggio, il prezzo sta aumentando di giorno in giorno (?!), alla fin fine non mi è andata poi così male, stante che apparentemente Nintendo me lo ripara comunque in garanzia.

PS: facciamo che in nome del mio spirito tendenzialmente ambientalista sorvolo sul fatto che hanno spedito nella confezione originale rovinandola con le etichette e soprattutto senza alcun sigillo (potevano farmi arrivare un simpatico scatolo vuoto, ritengo un miracolo che non manchi nulla :|)

PPS: l'aumento stai a vedere che è dovuto allo svuotamagazzini? annuncio del nuovo hardware Switch in 3, 2, 1... :bua:

Turrican3

Dock Set Switch rientrato dall'assistenza Nintendo che me l'ha sostituito in garanzia.

Quindi direi che alla fine la percentuale di acquisti-affare di Amazon Warehouse / Seconda Mano è rimasta eccellente (in teoria è persino risalita stante che il prodotto causa la suddetta sostituzione sembra essere a tutti gli effetti nuovo :hihi: )

:gogogo:

Giulo75


Blasor

Il vero inganno è quando lo sottoscrivi e neppure hai capito come è successo. Che in parte mi sembra è proprio ciò di cui si parla (e il motivo per cui rileggo tutto tre volte prima di confermare qualsiasi cosa).
L'ultima trovata è splendida: col Prime ti arriva domani, senza chissà. Lo acquisti senza, dopo un po' ti arriva la mail che ti avverte la previsione di consegna è cambiata: ti arriva domani, probabilmente :lol:

Bluforce

Avete notato che sono sparite le cinque stelle?
Adesso ce n'è sempre e solo una, preceduta da un numero.

4,5 - 4,2 - 3,9.

Preferivo com'era prima. Più immediato secondo me.
Mi riferisco alla pagina dei risultati della ricerca.
E voglio dire, così com'è se non sai come funziona non capisci.

Turrican3


Bluforce

Non uso app. Parlo di web, sia desktop che mobile.
Così:

Parsifal

Se si passa il mouse sulla "freccetta" del prodotto (accanto alla stella diciamo) le stelle compaiono cmq.

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 18 Agosto, 2023, 12:30:01Se si passa il mouse sulla "freccetta" del prodotto (accanto alla stella diciamo) le stelle compaiono cmq.
Su desktop, certo.
Su mobile tuttavia...

Uno che pensa male potrebbe ipotizzare che cambiamenti di questo genere siano fatti per confondere il consumatore.
Del resto Amazon fra recensioni comprate, recensioni "accorpate" di prodotti diversi (anche profondamente diversi), recensioni con foto e video buggate su mobile (almeno sul mio smartphone), pensavo avesse altre priorità rispetto a nascondere le stelline.

Turrican3

Continuo a vedere le stelline "per intero" anche da desktop. :look: :hmm:

Turrican3

Due piccole grandi novità su Amazon.

La prima è il reso senza scatola. Porti semplicemente l'oggetto da restituire ed il QR code alle Poste (ma forse anche ai centri raccolta dei corrieri, devo controllare), al resto pensano loro. Sicuramente avranno direttive per mettere tutto assieme al raggiungimento di una certa soglia numerica e/o di ingombro ma son "problemi" loro. Molto sensato direi.

La seconda è la redirezione della consegna. Ho l'impressione sia attiva "solo" con i pacchi gestiti direttamente da Amazon Logistics ma tanto di cappello se va bene anche con Poste e corrieri (dopotutto il principio immagino sia similare), in sostanza puoi decidere DOPO la spedizione se fare arrivare il pacco in un punto di ritiro anziché a casa. Vi saranno sicuramente dei vincoli (se abiti a Catania non so se ti fa scegliere ritiro a Bolzano :hihi:) però mi pare comunque molto interessante potenzialmente.

Devo ancora provare entrambi i servizi, vi saprò dire. :D

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  9 Novembre, 2023, 07:46:58Devo ancora provare entrambi i servizi, vi saprò dire. :D

Per quanto riguarda la consegna alle poste senza scatola, prima di recarvi in posta fate un controllino sul sito riguardo l'ufficio postale specifico.
Perché non tutti gli uffici postali hanno aderito all'iniziativa, e fra i servizi elencati sul singolo ufficio postale deve esserci scritto:
Spedisci resi Amazon senza scatola

Altrimenti non vi accettano il reso.

----
Sul reindirizzamento io ci andrei sempre cauto. Già i corrieri hanno difficoltà a leggere le istruzioni :look:

----
Ci sarebbe anche un'altra novità, per gli utenti Prime, la consegna nella "mia giornata Amazon". Si può infatti scegliere un giorno dove ricevere le proprie spedizioni.


In tutto ciò, con queste novità, voi vi divertite.
Io meno :lol: