News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico - voci / notizie multipiattaforma nextgen (PS5 / XSX)

Aperto da Turrican3, 7 Luglio, 2017, 14:03:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

^^ suggerirei (a tutti) di dare un'occhiata qui:

Ubisoft Q3FY18

Nulla di tecnico, al contrario molti dei grafici dicono più di mille parole su come siano cambiate le cose nell'industria nel corso degli ultimi 10 anni circa.

Esempi in ordine sparso:


Bluforce

#421
Citazione di: Rot! il 29 Gennaio, 2019, 11:21:37
Non sorprende che una vecchia carampana come me non si trovi a suo agio in questo scenario  :-)

Saluti
Qui dentro penso siamo un po' tutti sulla stessa barca.
Ma i giovani hanno un modo di pensare veramente (ma veramente) distante dal nostro.

Fortunatamente ci rimangono ancora produzioni oserei dire coraggiose (RIME ad esempio) che restano fuori da questo tipo di monetizzazione a dir poco feroce.

Poi per questo a me viene da sorridere quando leggo che su PS2 hanno fatto tre GTA e su PS4 ne hanno portato uno perché PS2 era potente e PS4 è un tostapane.
Andate a chiedere a Rockstar quanti soldi gli ha fatto fare GTA Online, e come mai dunque tutte le risorse circa i DLC singleplayer dapprima previsti sono state spostate sulla creazione di cappellini modaioli da rivendere a pochi Euro.

Turrican3

#422
Tostapane con circa 200+ (DUECENTO) volte la RAM della belva tra l'altro. :o :sweat:

Che uno dice, vabbè, oggi come oggi si continua ad investire tanto sulla grafica quindi non è che siano tutti dedicati al codice... ma magari, dico magari, i giochi sono diventati anche un attimino più complessi rispetto a due decenni addietro, con tutto ciò che ne consegue?

Poi oh, io penso sempre che un tempo avremmo corso nudi per strada urlando se ci avessero detto a che punto sarebbe arrivato (e non da oggi...) il videogioco. :D

Forse dovremmo allentare un po' la pressione sui freddi numeri, che fino a prova contraria non sono MAI garanzia di alcunchè (bastassero i giga tera petaFLOPS e sarcaxxi vari dovremmo avere una rivoluzione ogni 4-5 anni, beh non mi pare proprio sia così, anzi!) e tornare a concentrarci sul divertimento pad alla mano che è l'unica cosa che conta, almeno per me.

Turrican3

CitazionePS5 dev kits are out there and I've heard positive things about it. But I wouldn't expect any information in the immediate future.

https://www.resetera.com/threads/sony-playstation-first-party-studios-ot4-because-were-skipping-3.88555/post-17271971

^^ uno degli amministratori di ResetERA, l'analista Daniel Ahmad, afferma che i sistemi di sviluppo PS5 sono già in giro. In un altro intervento ritiene che dalla GDC potrebbe trapelare informalmente qualche dettaglio.

Bluforce

Con i kit in giro, non ci sarà molto da aspettare per le nuove console.

Turrican3

A me basta che esca nel 2020.
Arrivasse a fine 2019 Biggy potrebbe affermare di aver azzeccato la previsione, e poi chi lo sente? :D

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 29 Gennaio, 2019, 16:17:08
A me basta che esca nel 2020.
Arrivasse a fine 2019 Biggy potrebbe affermare di aver azzeccato la previsione, e poi chi lo sente? :D
Azzeccare una previsione su quindicimila. Non male!

Turrican3



Turrican3

PS3 16 GB non l'ho capita. :look: :sweat:

Comunque video interessante che mette in guardia (forse i più sprovveduti, dovrei aggiungere? :D) dai mesi di voci di corridoio e fughe di notizie più o meno vicine a ciò che saranno davvero i futuri hardware.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 29 Gennaio, 2019, 21:04:34
PS3 16 GB non l'ho capita. :look: :sweat:
Credo dica "60 GB" PS3 indicando la PS3 da 599 (esisteva la versione da 499 con 20GB di HDD).

Insomma il tizio dice cose sagge ma noiose.
La fase di attesa di una nuova console è bella soprattutto per via delle voci di corridoio che si susseguono una più incredibile dell'altra.

Il nostro io bambino un po' ci deve credere a quelle cose :hihi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 29 Gennaio, 2019, 21:53:16
Credo dica "60 GB" PS3 indicando la PS3 da 599 (esisteva la versione da 499 con 20GB di HDD).

Ah ok, confusione sixty/sixteen + pigrizia mentale del sottoscritto che si è fidato troppo dei sottotitoli di youtube (il 16 viene fuori da loro :bua:)

Turrican3


Bluforce


Turrican3