[MULTI] Alan Wake - Alan Wake Remastered

Aperto da Mystic, 27 Settembre, 2006, 15:24:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#45
Niente male ( :sweat: ) la giustificazione del "cannaggio" della versione PC:

http://www.strategyinformer.com/news/6978/microsoft-alan-wake-will-no-longer-be-coming-to-the-pc

Citazione"Some games are more suited for the intimacy of the PC, and others are best played from the couch in front of a larger TV screen. We ultimately realised that the most compelling way to experience Alan Wake was on the Xbox 360 platform, so we focused on making it an Xbox 360 exclusive.

Both Microsoft and Remedy have long histories in PC game development. This decision was about matching this specific game to the right platform."

In sostanza, meglio giocare ad Alan Wake spaparanzati sul divano davanti al megaschermo LCD/Plasma/quel-che-vi-pare...

Blasor

Ahahahahahahahahahahah :lol: :lol:

Questo mi pare esattamente uno di quei casi in cui è meglio non aggiungere altro, continuando a spingere la versione 360 come programmato. Si fa più bella figura...
Felice che Microsoft sia anche convinta che gli utenti PC c'abbiano i pupazzetti in faccia, come si dice.

Ian_solo

Proprio simpatici quelli di Microsoft, ora per principio il loro Alan Wake non lo compro  :D
Già mi fece incavolare ai tempi la storia di Halo uno e due... Questa poi  :mad:

Turrican3

Mezza marcia indietro di Remedy sul possibile porting PC?

http://www.eurogamer.net/articles/remedy-doesnt-rule-out-alan-wake-pc

Vedremo, magari come già accaduto varie volte in passato si ridurrà ad essere "solo" esclusiva temporale.

Blasor

E' evidente che la versione PC è praticamente bella che pronta, visto che ad un certo punto stavano persino aspettando che fosse pronta anche quella 360. Remedy cerca indirettamente di far capire a Microsoft che sarebbe un po' uno spreco tenersela negli studi.

Ian_solo

Citazione di: Blasor il 23 Febbraio, 2010, 15:15:20
E' evidente che la versione PC è praticamente bella che pronta, visto che ad un certo punto stavano persino aspettando che fosse pronta anche quella 360. Remedy cerca indirettamente di far capire a Microsoft che sarebbe un po' uno spreco tenersela negli studi.

Secondo me hanno paura che la versione pc risulti più "spettacolare" di quella console  :teeth:

Blasor

Quello è sottinteso, la versione di riferimento rimane quella PC, sebbene tentino di mascherare la cosa :asd:.

Turrican3

#52
Nuovo trailer che illustra alcune delle componenti del gameplay:


Sensei

sembra molto interessante anche se c'è più "rallenty" qui che in un film di John Woo  :boom:

:gogogo: :gogogo: :gogogo:

Ian_solo


Turrican3


Turrican3


gerzam

La confezione è carina....





Adesso lo provo... :)

gerzam

...allora, giocato un po' ieri sera... finito il primo capitolo ed iniziato il secondo...


Devo dire che confermo la grande atmosfera citata da Mystic (mi ricorda, come tipo di atmosfera, vagamente Silent Hill), il gioco è IMHO ottimo anche tecnicamente e molto divertente e coinvolgente (almeno fin dove sono arrivato io...).

Speriamo mantenga le premesse, comunque per ora molto soddisfatto dell'acquisto (e dell'ottima limited). :)

Mystic

finiti i primi due capitoli/episodi.

con Alan Wake vi sembrerà di giocare ad un serial televisivo. il gioco è strutturato proprio in modo simile. i vari capitoli finiscono come episodi di una serie tv (con tanto di musica finale). poi prima del nuovo episiodo ci verrà riproposto un resoconto dell'episodio precedente con tanto di filmati. a me questa scelta è davvero piaciuta molto! molto stilosa la cosa. il gioco presenta un atmosfera davvero pazzesca. le parti nel bosco son davvero stupende. di colpo si alza un venticello con tanto di nebbia.. ti guardi intorno e vedi i rami degli albersi muoversi.. il rumore delle piante.. ti senti in pericolo... sai che sta per succedere qualcosa. davvero bello!

l'impatto visivo è davvero ottimo! in alcune parti mi son fermato a guardare il panorama bellissimo. l'illuminazione è da urlo! hanno fatto un gran lavoro. ci sono ovviamente delle cose meno belle.. meno curate. troviamo del tearing e texture cosi cosi.. ma non disturbano assolutamente l'impatto generale che il gioco ci offre.

il gioco sino ad ora è abbastanza lineare. cose che io ritengo un bene...

in conclusione posso dirvi che Alan Wake è un gioco coinvolgente con un atmosfera da urlo ed una trama davvero avvincente