News:

in collaborazione con:

Menu principale

Amazon - the official thread

Aperto da SilentBobZ, 25 Novembre, 2011, 12:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Io una cosa interessante&conveniente (circa 30% in meno) l'ho trovata... ma era un regalo. :bua: :sweat:

Bluforce

Una domanda.

Qualcuno sa risalire a link privati Amazon?
Mi spiego. A volte, per oggetti che hanno data di immissione sul mercato ma magari non è previsto il pre-order, Amazon crea le pagine dei prodotti, che però non pubblica e dunque non fa comparire nei risultati di ricerca.
Però le pagine esistono, ed avendo il link si può accedere.

Avete presente?

Turrican3

A memoria mi pare di averle scovate solo grazie a segnalazioni su altri lidi.

Non ho idea se esista un modo per andarle a pescare in base a qualche criterio/algoritmo/ecc.

Bluforce

Probabilmente sono solo sfortunato io, o magari sto scoprendo l'acqua calda.

Fatto sta che credo di avere capito come fa adesso Amazon a differenziare gli utenti Prime da quelli standard.
Fino a qualche tempo fa, non facevo in tempo a confermare l'ordine che esso veniva dato "in lavorazione", e poi nel giro di pochissimo "in spedizione".

Io non compro molte cose su Amazon, ma negli ultimi tre ordini recenti, con merce data per disponibile e venduta e spedita da Amazon, mi è capitato di vedere trascorrere circa tre giorni interi dal momento dell'ordine a quello della spedizione.
Poi naturalmente la spedizione è con corriere, ed in due o tre giorni raggiunge la siculandia.

Dubito che agli utenti Prime sia riservato il medesimo trattamento.
Che per carità, visto anche l'aumento del costo mensile, ci sta il privilegio. Però dovrebbe essere un privilegio che non va a discapito degli utenti normali, come mi pare francamente stia succedendo.

Solid Snake

#604
Non saprei se sia sfortuna o cosa  :-)
Io non ho Prime ( e' mai lo faro'  :bua: ) il mio ultimo acquisto l'ho ordinato il 05/10 e mi e' stato consegnato il 08/10  :hihi: c'e da dire che ho pagato 2,70 euro di s.s. influira'???

Bluforce

Io ho sempre scelto la spedizione gratuita, ed a parità di condizioni questo è quello che ho riscontrato più o meno dal giorno del fatidico "aumento" del Prime.

Poi bisogna dire che il sistema Amazon europeo in generale è complicatissimo, e negli ordini multipli ci sta che ci siano cose che partono dalla polonia, altre dal nord UK, e quindi per fare un pacco unico ci sta che si debba aspettare l'arrivo di tutti i vari pezzi dalle più disparate parti d'Europa.
Anche perché il pagamento è avvenuto, ed a quanto ne so Amazon non piglia i soldi se non si stanno muovendo a preparare tutto.

Poi vi dirò, se io devo aspettare qualche giorno in più e ciò va a vantaggio di chi in Amazon ci lavora, mi sta bene.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 18 Ottobre, 2018, 18:05:48Poi bisogna dire che il sistema Amazon europeo in generale è complicatissimo, e negli ordini multipli ci sta che ci siano cose che partono dalla polonia, altre dal nord UK, e quindi per fare un pacco unico ci sta che si debba aspettare l'arrivo di tutti i vari pezzi dalle più disparate parti d'Europa.

Assolutamente, specie se il criterio è quello che dici (attesa per pacco unico), potrebbe avere senso come procedura per i non abbonati. :sisi:

CitazionePoi vi dirò, se io devo aspettare qualche giorno in più e ciò va a vantaggio di chi in Amazon ci lavora, mi sta bene.

Estremamente improbabile, temo.

Bluforce


SilentBobZ

Era staro previsto anche dagli Egizi.

Bluforce

Ho fatto un ordine unico su Amazon composto in totale da circa 9 prodotti.

Mi stanno spedendo le cose praticamente una ad una :|

E fino ad ora tutto con SDA. Spero il corriere sia clemente :sweat:

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 28 Novembre, 2018, 18:24:57
Ho fatto un ordine unico su Amazon composto in totale da circa 9 prodotti.

Mi stanno spedendo le cose praticamente una ad una :|

E fino ad ora tutto con SDA. Spero il corriere sia clemente :sweat:
Ti arriveranno 51x pacchetti. Adesso spediscono anche in busta di plastica non imbottita per risparmiare. :D

Turrican3

Hmm, o hanno cambiato politica (ve lo ricordate The Hut e compagnia bella che spedivano tutto in pacchi singoli?) oppure sei stato un po' sfortunatello con mille magazzini di partenza differenti. :sweat:

Bluforce

Altro pacchettino spedito in data odierna sempre con SDA.

Rimane un solo prodotto :hihi:

Pila87

Qui da me ormai qualsiasi cosa relativa ad Amazon la gestiscono le Poste, non vedo un corriere da una vita, nemmeno SDA, passa sempre il postino per la roba Amazon.

Le tempistiche purtroppo non sono più quelle di qualche anno fa, io sono utente prime ma nel 2018 tutti i prodotti prime che ho comprato non mi sono stati consegnati il giorno dopo. Qualche volta te lo dice subito che ci vorrà qualche giorno, altre volte arriva direttamente in ritardo.

Ho in corso un ordine di dischi effettuato lunedì, alcuni me li hanno consegnati ieri, l'ultimo mi arriva martedì prossimo. Tutta roba che partecipa a prime.

Non penso di rinnovare il prime, il servizio eccellente al quale mi ero abituato non ce l'hanno più. Se deve passare qualche giorno va benissimo, non mi cambia nulla, ma l'abbonamento celere non te lo pago più.

Bluforce

Anche secondo me Amazon ha perso un po' la bussola.
Come ho detto in passato, se questo va a favorire le condizioni di lavoro, sono favorevole.

Però purtroppo temo sia solo un problema di casini con gli store sparsi in tutta europa. Quando presi HTC U Ultra ad un prezzaccio su Amazon spagnolo, mi fu spedito da Piacenza! E quando si ruppe e chiesi il rimborso, l'ho dovuto mandare in Spagna :bua: