News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Splatoon 2

Aperto da Ifride, 13 Gennaio, 2017, 17:56:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 29 Gennaio, 2018, 14:48:31
Io - almeno ad oggi - ho abbandonato il singolo sia del primo che del secondo. :sweat:

E mi dispiace, perchè a tratti (penso ai mostracci di fine sezione) si intravedono discreti lampi di genio.
Io ancora non mi sono arreso, ma ad un certo punto la tentazione di abbandonare è stata forte e credo tornerà prepotente nelle prossime sessioni.
Il multy poi è troppo diverso dal single, che non rappresenta a mio avviso né un buon single di per sé, ma neanche un buon "allenamento" per il multy.

E' vero, ci sono lampi di genio, ma sono rari, e con me la noia prende velocemente il sopravvento.

Intanto grandi soddisfazioni nel multy, con partite dominate. Veramente piacevolissimo.

Solo non capisco perché, mettendo i comandi coi sensori di movimento, l'analogico destro funzioni solo in modalità destra e sinistra. Lo trovo straniante. A come la penso io, o lo bloccavano del tutto, oppure lo lasciavano libero, così poi da potere aggiustare la mira coi sensori. Magari sbaglio io qualcosa, per adesso continuo a preferire il classico doppio stick.

Pila87

Direi che è un buon tutorial per apprendere i concetti fondamentali del gioco, assimilati quelli la sua utilità si esaurisce...

E' vero che all'inizio è strano ritrovarsi con l'asse Y bloccato, io ormai non potrei tornare indietro dal giroscopio, ma ricordo che mi lasciò un po' interdetto le prime volte. :asd:

stobbArt

Non ho giocato questo secondo episodio, ma a me il single player del primo era piaciuto molto, 5-6 di scoperte intelligenti e utilissime per il multiplayer :sisi:

Pila87

Citazione di: Pila87 il 29 Gennaio, 2018, 14:19:33
è una serie che avrebbe bisogno di uno spin off single player.

Più o meno ci siamo, dai. :asd:



Peccato che non esista una versione stand alone di questa espansione... io il gioco ce l'ho ma chi non l'ha comprato, magari per disinteresse verso il gioco online, mica lo so se è disposto a comprarsi tutto solo per giocare il DLC.

Oltre a questo DLC, a pagamento, è in arrivo anche un update gratuito: con la versione 3.0 avremo nuove mappe, nuovo equipaggiamento e un nuovo grando per la modalità ranked al quale non riuscirò mai ad accedere. :D

Turrican3

C'è sicuramente del potenziale in singolo, altroché. Sin dai tempi del primo dissi che intravedevo sprazzi di Mario Galaxy, che come complimento non è malaccio. :asd:

Fossi in loro lo venderei anche singolarmente comunque, cos'hanno da perderci?

Ifride

Molto contento di questa corposa espansione in singolo!  :sisi:
Purtroppo con così tanti giochi in single player da recuperare non sono riuscito a dare spazio all'online in quest'episodio a dispetto di quello che avevo fatto col il primo, quindi è un buon modo per tornare a splattare.

Turrican3

#66
Spiace anche a me, l'ho proprio snobbato... ma non è tanto colpa sua, il guaio (si fa per dire) è che mi sono dedicato totalmente Zelda e ne ha risentito tutto il resto. :sweat:

Per fortuna il gioco e la comunità sono ancora molto attivi, poi per me che ho sempre optato per le modalità non competitive dovrebbe essere relativamente semplice buttarsi nuovamente nella mischia (mollusca) :D

Pila87

Dovete almeno dare un'occhiata alla nuova* modalità ranked, molto carina. :sisi:

Nuova per modo di dire, è uscita ormai da tempo.


Bluforce


Pila87

Questo fine settimana c'era il festival e ho giocato un po'...

Un po' troppi errori di connessione devo dire, solitamente è abbastanza stabile, ieri invece la gente si disconnetteva frequentemente. La mia squadra ha pure perso.  :'(

Ifride


Turrican3

Mi sa che lo prendo, parrebbe più articolato della modalità in singolo presente nel gioco base.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  1 Giugno, 2018, 08:31:58
Mi sa che lo prendo, parrebbe più articolato della modalità in singolo presente nel gioco base.
Diciamo che non era difficile mettere su qualcosa di più intrigante.......

Sarebbe dovuto essere così fin dal principio il singleplayer.

Pila87

La modalità storia del gioco base l'ho finita giusto pochi giorni fa, ho il gioco dal dayone ma ci gioco sempre online :asd: avevo la "campagna" in sospeso da una vita.

Belle idee ce ne sono ma in effetti la ciccia è pochina, soprattutto se non sei il tipo che ama battere a tappeto i livelli per trovare il collezionabile nascosto, il boss finale una mezza delusione a dirla tutta. Mi era piaciuto più sul primo gioco, probabilmente perché stavo imparando a mirare col giro e tutto era una novità. Vediamo questa espansione cosa ci offre, spero in una progressione abbastanza lineare ed in una bella sfida, sono stufo di open world e grandi praterie infilate in ogni gioco. :hihi:

Ieri sera c'erano le splat zones e io sono retrocesso ad A-  :'( :'( :'( c'era quella maledetta mappa dove la zona è sotto al ponticello centrale, non riesco mai a giocare bene lì.