News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus

Aperto da Turrican3, 12 Marzo, 2014, 12:08:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Sirio il 10 Febbraio, 2017, 16:01:34
Ni, su pc ovviamente, ho letto di almeno due soluzioni delle quali una sorta di cintura al quale collegare il visore, in uscita entro l anno.

Non dicevo per PC, intendevo proprio per impianti audio/video. Per quanto io creda non faccia tutta questa differenza, a patto che la modalità video sia gestita correttamente s'intende.

Se mi ricordo provo a scovare l'articolo dove l'avevo letto.


Mystic

#437
Citazione di: Sirio il 15 Febbraio, 2017, 17:50:19
http://www.smartworld.it/tecnologia/sony-playstation-vr-concerto-violino.html

Sorprendente qualità, anche video .

provato. effettivamente questa volta la qualità è buona  :thumbup:

ma anche tu hai installato la versione 2.4 (software vr)?

Sirio


Turrican3


Bluforce

Considerato che costa quasi il doppio della console, è un miracolo.

Basterà quel milioncino di utenti per continuare a proporre videogiochi VR? Normalmente la risposta è "no". Ma chissà.

Sirio

Confermata l uscita di Farpoint per meta' maggio, indubbiamente uno tra i titoli piu' attesi per il visore non per ultimo perche sara' giocabile con il nuovo controller creato ad hoc .

maxam

Citazione di: Turrican3 il 27 Febbraio, 2017, 08:49:01
https://www.wsj.com/articles/sony-virtual-reality-sales-may-be-too-slow-to-spur-game-makers-1488171985

PSVR è a quota 915mila unità vendute (a livello mondiale)

Detto così sembra un fallimento clamoroso e non credo che le altre piattaforme stiano meglio.
Diciamo pure che per il momento il VR non ha attecchito e rischia di tornare tristemente nel dimenticatoio.

Biggy

Qualcuno, come sempre, l'aveva detto prima ...

Reiz

Citazione di: maxam il  1 Marzo, 2017, 12:21:12
Detto così sembra un fallimento clamoroso e non credo che le altre piattaforme stiano meglio.
Diciamo pure che per il momento il VR non ha attecchito e rischia di tornare tristemente nel dimenticatoio.

I problemi secondo me sono due :

1 - Il prezzo
2 - Il sistema in se stesso (visore,cavi,dimensioni)...

Bluforce

Mai un accessorio così costoso ha venduto milionate.

PSVR serve a tracciare la strada.
Se arriveranno investimenti, tecnologie migliori, si continuerà.

D'altronde non mi pare che gli investimenti sulla VR siano solo sul piano videoludico. Anzi. E' soltanto una piccola porzione del complesso.
Ci sono anche investimenti ed utilizzi ben più importanti in ambito medico.

Biggy

Visto che sono un medico, e sono stato di recente a un congresso di neurologia dove si é parlato dell'uso della "realtá virtuale" in riabilitazione neurologica, prima che passino per veritá delle immani stronzate vi informo che:

1) non prevede caschetti con visori che alienino dalla realtá reale, ma grandissimi schermi
2) prevedono pedane rotanti e sistemi di "motion feedback" che trasmettono al corpo i movimenti proiettati nelle immagini, così che non vi sia mismatch oculo-vestibolare.

Parlo del sistema CAREN, unico in Italia, presente al Centro Neurolesi "Bonino Pulejo" di Messina, del quale chi ci lavora ha relazionato al suddetto congresso tenutosi al Policlinico Universitario di Messina, cui ho assistito.



Cose ben diverse dai pericolosi e dannosi caschetti giocattolo, che saranno sul mercato ancora per poco.



Bluforce

#447
Immagino Messina sia dunque il centro del mondo per gli investimenti sulla VR in medicina.

Capisco.
Dobbiamo avvisare 'sti tizi, già che siamo in tempo:
https://www.google.it/search?hl=it&output=search&sclient=psy-ab&q=vr+in+medicin&btnG=&oq=&gs_l=&pbx=1#hl=it&q=virtual+reality+in+medicine&*

Sirio

Confermato Farpoint a maggio e interessantissimo il prezzo del bundle a 90 E circa contro i 60 del solo gioco



Mio all uscita  :)

Sirio

Citazione di: Sirio il  9 Marzo, 2017, 19:34:05
Confermato Farpoint a maggio e interessantissimo il prezzo del bundle a 90 E circa contro i 60 del solo gioco

Mio all uscita  :)

Pare sara' presente una modalita' cooperativa  :bowdx:
Pare che altri giochi saranno compatibili conl Aim controllers conpresi alcuni gia' usciti che riceveranno un aggiornamento a tal proposito, ottimo direi visto che han sempre detto che farpoint era l unico titolo ad usare la pereferica  :sisi: