PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus

Aperto da Turrican3, 12 Marzo, 2014, 12:08:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Sono contento che Mystic sia così eccitato ma... è pur sempre la novità.

Ecco perché resto a guardare dalla finestra. :sisi:

Ci risentiamo coi nuovi titoli, si spera ancora più "profondi". Attualmente sarei felicissimo di provarla coi giochi di guida, che giocoforza ti costringono a stare seduto per avere una sensazione di realismo quasi totale e senza rischiare di colpire niente o nessuno.  :bua:

Turrican3

Yep, in queste cose sarà il tempo (e il mercato) a dire se ci sono prospettive concrete oppure no.

La scimmia comunque è innegabile, 'sti gingilli li vorrei provare tutti.

Mystic

finito Batman! SPETTACOLO  :bowdown: :bowdown:
fighizzima la parte finale.

Peccato che i problemi di calibrazione continuano. Ho terminato Batman tutto storto. Mi buttava sembre l'inquadratura a sinistra. tanto sballata che a malapena riuscivo a prendere gli oggetti.
ekkekkaxx!!

calibra, posiziona e su e giù bla bla bla.. e bam.. dopo 2 min mi si ri butta l'inquadratura a sinistra.

premi option è non ti ricalibra nulla. esci dal gioco e sei nuovamente posizionato bene. parte batman.. e sei di nuovo a sinistra.
metti driveclub, nella schermata iniziale sei "centrale".. parti e dopo due min sei nuovamente verso sinistra.

Turrican3

Io la butto lì ma... siamo sicuri non si tratti di un PSVR difettoso, nevvero?

Mi pare troppo strano che ti abbia tutti questi problemi in tutti i giochi o quasi. :sweat:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 19 Ottobre, 2016, 07:28:55
Io la butto lì ma... siamo sicuri non si tratti di un PSVR difettoso, nevvero?

Mi pare troppo strano che ti abbia tutti questi problemi in tutti i giochi o quasi. :sweat:
no no.. non e il PSVR ad essere difettoso.

leggo di stessi problemi di molti altri utenti.

poi non mi dava pace.. quindi questa mattina ho messo su la demo di Until Dawn e Rigs.. tutto ok. Visuale che restava centrale.

mah.. e proprio la combinazione camera/move ad essere obsoleta.

Mystic

#305
VR + PS4 PRO


un sviluppatore:

CitazioneThe 2.4x power increase is extremely appealing to us. It would be possible to hit the 200% over-res, and likely 90fps.
We are in conversations with UE4 VR engineers, discussing what we could do with all the extra horse power. Expect the visual qualities of PSVR on the playstation 4 Pro to be comparable, if not better than Vive/Oculus running on a minimum spec machine.
This time next year, games on the Pro should raise the bar for visual quality. Hopefully we see improvements in tracking too. Tracking quality is the final missing puzzle piece for Son

Riguardo i problemi di tracking lo dice anche lui: Tracking quality is the final missing puzzle piece for Sony

Spero che in qualche modo possano migliorare il tracking

Mystic

Citazione di: Joe il 18 Ottobre, 2016, 18:20:02
Sono contento che Mystic sia così eccitato ma... è pur sempre la novità.

Ecco perché resto a guardare dalla finestra. :sisi:

Ci risentiamo coi nuovi titoli, si spera ancora più "profondi". Attualmente sarei felicissimo di provarla coi giochi di guida, che giocoforza ti costringono a stare seduto per avere una sensazione di realismo quasi totale e senza rischiare di colpire niente o nessuno.  :bua:

Probabilmente l'euforia nasce anche dalla novità.
Ma devo dire che ogni volta che ti metti qui cosi e ti ritrovi in questo mondo virtuale ti ritovi sempre a dire "wow.. che figata".
Batman, con tutti i suoi limiti, è davvero fantastico. Ti da davvero sensazioni "nuove".

Da vedere come si evolverà il tutto e che tipologia di giochi arriveranno in futuro.

Mi immagino giochi investigativi alla HeavyRain. Sarebbero il top  :gogogo:

Non oso immaginare come saranno i giochi horror  :o

Mystic

tralasciando i problemi di tracking  :tsk: oggi ho provato la demo di Wayward Sky.

ma è stupendo  :inlove: :gogogo:

parlo di questo:


senza VR non gli avrei dato due euro.. invece  :gogogo:

Sirio

Provata demo Driveclub, la sensazione di essere nell abitacolo della macchina e' fortissima, gli scenari sono scarni e sfocati, forse il gioco che meglio mostra i limiti della ps4 in VR.
Primi dieci minuti di gioco cmq convincenti, ma poi dopo una sbandata con retromarcia ho dovuto togliere il visore per mal di mare, malessere durato oltre un ora.
1 Necessaria PS4Pro
2 Necessario provare i giochi prima dell acquisto perche il mal di mare e' davvero un problema!

Wayward Sky e' molto simpatico, possibile acquisto

Mystic

Sirio, ma tu niente problemi di tracking?

Hai la cam nuova o quella vecchia?

Turrican3

Citazione di: Sirio il 23 Ottobre, 2016, 10:39:27malessere durato oltre un ora.

Urca! :o :|
Non ho mai letto niente di simile, davo per scontato che l'eventuale disagio svanisse istantaneamente, appena sfilato il visore.

Credevo già prima che la tecnologia avesse delle oggettive difficoltà per l'adozione di massa, ma se le cose stanno come dici (pur con le inevitabili variabilità del fastidio da persona a persona) il problema è davvero gigantesco IMHO, molto più di quanto pensassi.

Bluforce

Purtroppo dipende molto dalla sensibilità della persona.

Chi è più predisposto può avere dei problemi davvero fastidiosi e duraturi. Basta un movimento "particolare" e sei fregato.
DC in particolare ha creato problemi a molta gente...

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 23 Ottobre, 2016, 10:45:51
Credevo già prima che la tecnologia avesse delle oggettive difficoltà per l'adozione di massa, ma se le cose stanno come dici (pur con le inevitabili variabilità del fastidio da persona a persona) il problema è davvero gigantesco IMHO, molto più di quanto pensassi.

non si può generealizzare. ci sono persone che giocano per ore senza nessun problema. altre dopo 5 min devono staccare.
io, ad esempio, sino ad oggi non ho mai avuto nessun problema.

Sirio

Vecchia cam.
Ho notato anche io che in mod cinema lo schermo si sposta lentamente ... nei giochi che ho io no
Il visore risponde magnificamente ai movimenti
Il move su alcuni giochi difetta, altri nessun problema o cmq non tali da rovinare l esperienza, ad esempio Wayward sky lo abbiamo giocato tutta la famiglia senza alcun problema di tracking

Ho provato a giocare al buio per migliorare questo fattore, ad esempio in until dawn ogni tanto mi sbrocca un braccio ma giocando al buio e' quasi una costante mentre con illuminazione uniforme ( controsoffitto a faretti led) mi capita una o due volte al massimo in oltre un ora di gioco!

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 23 Ottobre, 2016, 10:45:51
Urca! :o :|
Non ho mai letto niente di simile, davo per scontato che l'eventuale disagio svanisse istantaneamente, appena sfilato il visore.
Pensa che prima di prendere il psvr, ho acquistato gli occhialetti vr per smartphone, un giochino particolarmente scattoso ( ho insistito a giocarlo pensando di abituarmi ) mi ha dato nausea per tutta la sera! Sicuramente la cosa e' soggettiva ma sicuramente e' un bel problema!