News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus

Aperto da Turrican3, 12 Marzo, 2014, 12:08:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Ancora nessuno si è sentito male? :ciao:

Mystic


Sirio

#287
Mia moglie invece, alla comparsa dei primi zombie in Until Dawn, urla a parte, invece di sparare si ritraeva e tentava di colpirli menandoli con i playstation  move  :lol:
Imho tanto potenziale e per quanto mi riguarda, al momento non importa se i giochi non siano ludicamente complessi, anche meccaniche semplicissime e di vecchio stampo acquistano con il VR nuova vita e nuove sensazioni, la cosa importante e' che ci sia cmq qualita' nei prossimi giochi, magari un bel gioco in stile time crisis sarebbe fantastico. Sto apprezzando anche il modello platform, non lo avrei creduto invece rendono benissimo!
Ho preso Gunjak, gameplay preso da classici usciti tanti anni fa, in VR una goduria assurda  :beer:

Mystic

poco fa volevo finire Batman..

Inchia.. troppi troppi problemi calibrazione. Il gioco è proprio andato in tilt. Dopo x ricalibrazioni ho spento tutto. Ci riproverò domani

Mystic

Citazione di: Mystic il 17 Ottobre, 2016, 22:37:41
poco fa volevo finire Batman..

Inchia.. troppi troppi problemi calibrazione. Il gioco è proprio andato in tilt. Dopo x ricalibrazioni ho spento tutto. Ci riproverò domani

Continuo a leggere di gente che ha lo stessa problema. Spesso la visuale passa a "sinistra" e non è più centrale.

Spero che sony faccia qualcosa a riguardo. Imho il sistema di tracking è obsoleto. Magari uscirà una camera "pro" con dei move "pro"?  :asd:

Turrican3

Ma il tracking è "solo" ottico o si combina con qualche altra informazione proveniente dal visore tipo giroscopi e cose del genere? :mmmm:

Bluforce

E io aggiungo:
In che condizioni di luce ci giochi? Magari la camera non riesce a distinguere la luce ambientale da quella prodotta dai led del casco.

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 18 Ottobre, 2016, 11:52:33
Ma il tracking è "solo" ottico o si combina con qualche altra informazione proveniente dal visore tipo giroscopi e cose del genere? :mmmm:
il tracking è solo "ottico" (da quello che ne so io  :sweat: )

è davvero un peccato avere sti problemi. in batman sino a ieri non avovo mai avuto problemi di questo genere.
in altri giochi capita che spesso si debba ricalibrare la posizione tramite tasto "option" del pad. spesso cosi si risolve il problema.. ma purtroppo non sempre.

non è il massimo trovarsi sempre a premere "option" per centrare la posizione.


Mystic

Citazione di: Bluforce il 18 Ottobre, 2016, 11:53:53
E io aggiungo:
In che condizioni di luce ci giochi? Magari la camera non riesce a distinguere la luce ambientale da quella prodotta dai led del casco.

ho provato in tutti i modi possibili.

non ho ancora provato nel buio più totale. ma se non sbaglio non è consigliato giocare in questo modo  :mmmm:
proverò questa sera/notte dopo la partita.

Bluforce

Evidentemente ci sarà qualcosa che manda in errore il sistema.
Probabilmente è un riflesso di qualcosa. Che so, un orologio a muro, la cornice di un quadro, qualcosa di lucido.

Mystic

Citazione di: Bluforce il 18 Ottobre, 2016, 12:20:32
Evidentemente ci sarà qualcosa che manda in errore il sistema.
Probabilmente è un riflesso di qualcosa. Che so, un orologio a muro, la cornice di un quadro, qualcosa di lucido.

alle mia spalle non ho nulla che possa creare il problema del riflesso.

boooooh  :|

chicco71

sono sempre più convinto che con ps4 pro questi problemi non ci saranno più.. marketing?

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk


Turrican3

Eh, bisogna capire dove sta esattamente la rogna della tracciatura: software, telecamera, visore, combinazione delle cose o che altro ancora?

Mystic

Citazione di: chicco71 il 18 Ottobre, 2016, 13:51:24
sono sempre più convinto che con ps4 pro questi problemi non ci saranno più.. marketing?

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk

non credo proprio che con con la PRO questi problemi saranno risolti. Imho è proprio un problema delle periferiche

Sirio

Da quello che so io il VR monta un accelerometro e giroscopio.
Io non ho avuto questi problemi, il visore risponde perfettamente ai movimenti con latenza pari quasi a 0
Altro discorso i move, funzionano e assicurano un esperienza fantastica rispetto il pad ma come dice Mystic in certi casi devi sempre reimpostare con il tastino e in alcuni giochi sballano proprio come nel caso di Tumble VR dove il comando funziona egregiamente per alcuni minuti salvo poi sbroccare senza ritorno come anche segnalato da alcune recensioni, secondo me il move ha i suoi limiti ma anche il SW ci mette del suo perche in altri casi, come Waywaed Sky ad esempio il move funziona perfettamente! Non credo centri la Pro con questo.