News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico voci/notizie nextgen Nintendo (Switch2 o come la chiameranno)

Aperto da Ifride, 10 Aprile, 2018, 10:58:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 19 Febbraio, 2024, 20:45:55Onestamente non trovo più altre spiegazioni e non parlo solo di Nintendo :asd:
[...]

Aspè, mi è sorto un dubbio e non vorrei aver frainteso. :look:

Quando hai detto che non gliene frega nulla, a cosa ti riferivi? Io pensavo a quel che ho detto nel post di prima in merito alla gestione dei passaggi generazionali ma non ne sono più sicuro. :hmm:

Blasor

No mi riferivo al tweet riportavo in merito alla borsa!

Blocco nascosto
Citazione di: Blasor il 19 Febbraio, 2024, 15:36:59E come ogni volta è già successo:

https://twitter.com/VGC_News/status/1759512931924922711

Adoro il fatto lo sappiano sempre ma non gliene freghi mai un bel niente :lol:
[close]

Turrican3

^^ Ho messo il blocco per rendere più leggibile

Ok, allora mi torna eccome e avevo proprio frainteso. :bua:

Turrican3

Stamattina all'alba non avevo niente di meglio da fare e pensavo. :D

Partendo dal presupposto che secondo me questa transizione sarà la più conservatrice dai tempi del Gamecube (sebbene tutto sia possibile con Nintendo eh, per carità), mi domandavo...

...e se tirassero fuori dal cilindro una bella revisione dei joycon? :look:

Non parlo soltanto di ergonomia e drift degli analogici, doppio tallone d'Achille dell'attuale modello, bensì dell'introduzione di qualche nuova diavoleria esclusiva (ed auspicabilmente con SOLIDI riscontri ludici - sì Mamma, a dirla tutta mi va benissimo anche "solo" la reintroduzione di un puntatore come si deve :asd:)

Certo, gli altri potrebbero sempre copiarla, non sarebbe certo una novità. Ma questo approccio consentirebbe di non lasciare indietro i possessori odierni, fatta eccezione per il Lite (che però ha quote tutto sommato risibili in confronto alle versioni ibride)

Nintendo non è nuova all'introduzione di accessori di questo genere, con una strategia del genere riuscirebbero anche a spillare qualche altro soldino alla vecchia utenza e, al tempo stesso, a restituire almeno per un po' all'attuale Switch una caratteristica di peculiarità sul mercato.

:hmm:

Bluforce

Dici?

Secondo me rivedere anche il sistema di agganciamento dei minipaddini non sarebbe male :hmm:

Turrican3

Sicuramente migliorabile. :sisi:

Nella ipotesi di cui sopra però dovrebbero escogitare un sistema che rimanga meccanicamente compatibile altrimenti salta tutto il ragionamento (penso avrebbero tutto l'interesse a commercializzare un solo tipo di "joycon 2.0", nom solo per le ovvie ripercussioni positive su produzione e logistica ma anche per non ingenerare confusione negli acquirenti, che è l'ultima cosa di cui ci sarebbe bisogno)

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 21 Febbraio, 2024, 16:19:57...e se tirassero fuori dal cilindro una bella revisione dei joycon? :look:

Beh ma come minimo. Sennò veramente è solo Switch Pro e ci coglionano da anni.

Puntatore magari (pure a farlo servirebbe qualcuno effettivamente se lo fili, però), ma già solo affinare con l'esperienza di anni quello già rilasciato.

stobbArt


Turrican3

Citazione di: Blasor il 21 Febbraio, 2024, 20:07:12Beh ma come minimo. Sennò veramente è solo Switch Pro e ci coglionano da anni.

Bisogna capire se Nintendo, i sedicenti insider (ricordiamo, oltre a "Switch Pro arriva tipo domani", anche il mitico "Switch sono due console distinte") o entrambi. :asd:

Citazione di: stobbArt il 21 Febbraio, 2024, 21:57:34trigger analogici adattivi tipo dualsense? :D

Con tutto il rispetto, auspicherei qualcosa di molto più (ludicamente) significativo e soprattutto utilizzabile in una vasta gamma di titoli.

Le peculiarità fini a se stesse e/o effettivamente utili in una manciata di titoli IMHO servono davvero a poco... vedi alla voce telecamera del joycon DX (che invece reputo abbastanza inutile) o rumble HD. :|

Per me ci vuole ben altro.
(tipo il puntatore del Wii oooops mi è scappato di nuovo, ma che ci volete fare, al cuore non si comanda :asd:)

Turrican3

CitazioneOSAKA -- Japanese gaming titan Nintendo will launch the successor of its mega-hit Switch console as early as March 2025, later than widely expected, Nikkei has learned.

The new console will likely have a feature to be used as a handheld similar to the Switch, and utilize a bigger display panel. Market watchers have largely expected the new gaming console to be out within this year, but the Japanese company has prioritized streamlining the initial sales of the new machine, and giving more time to game developers to create popular titles.

https://asia.nikkei.com/Business/Media-Entertainment/Nintendo-to-launch-Switch-console-successor-in-March-2025-at-earliest

Ok e mo' so' caxxi (cit.), si è pronunciato il Nikkei: secondo loro per il nuovo Switch non se ne parla prima di marzo 2025.

Blocco nascosto
:'( :'(  :'(
[close]

Blasor


Turrican3

https://twitter.com/6d6f636869/status/1772424952223822203

Mochizuki di Bloomberg è al quartier generale Nintendo oggi. :look: 

Magari non vuol dire assolutamente nulla. Magari no. :look:

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 24 Marzo, 2024, 20:48:41
Blocco nascosto

New Controllers: Our current controllers don't really allow for much innovation from a developers perspective. I've been pestering Microsoft for years to instead do split 6DOF controllers for their upcoming consoles since that could revolutionize how certain genres are being played on console. And it would allow for entirely new genres of games to emerge. Input is an INCREDIBLY crucial piece of the puzzle for that to happen!

This one sadly hasn't happened yet since apparently publishers treat controllers like steering wheels: Don't fix what ain't broken. But that attitude is in direct opposition to innovation.

Here's a bold statement: Give me split 6DOF Controllers and I could code up a first person shooter prototype that plays better than any other FPS being sold on consoles right now. And I'm pretty sure that prototype could even beat KB&M in terms of felt precision.

Our current controller designs are still basically the same as they were 20 years ago. I only really see Nintendo innovating in this aspect and I'm afraid we'll still use the same old stuff 20 years from now unless developers speak up.


Io son quasi 20 anni che lo ripeto come un mantra... non metto neppure il grassetto perchè lo dovrei utilizzare praticamente per tutto. :asd: :inlove:  :gogogo:

Controller separati e sensoristica per un salto di qualità (almeno nel mondo console) dei controlli.

Che NON SIGNIFICA, porca pupazza, che devi dimenarti come un imbecille.
O quantomeno non è l'unica implicazione, nè tantomeno la più significativa. :asd:

Blasor

Va detto l'avvento del VR ha messo tutto in stand-by, nemmeno l'Hydra Razer ha avuto vita troppo lunga con tutto poteva essere complementare.

Attualmente è tecnologia si vende giusto a chi lavora con CAD e affini.

Blasor

#389
Citazione di: Turrican3 il 26 Marzo, 2024, 09:08:47Mochizuki di Bloomberg è al quartier generale Nintendo oggi. :look: 

Magari non vuol dire assolutamente nulla. Magari no. :look:

Diciamo è anche un'attrazione turistica col suo fascino e che si presta a certe foto molto in voga sui social :bua:


:look: