Topic unico voci/notizie nextgen Nintendo (Switch2 o come la chiameranno)

Aperto da Ifride, 10 Aprile, 2018, 10:58:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Bluforce il 12 Febbraio, 2024, 14:35:55Si parla oggi di retrocompatibilità fisica garantita e di possibilità per gli sviluppatori di fare in modo che i giochi Switch abbiano un miglioramento tecnico quando girano su "Switch 2".

https://www.resetera.com/threads/universal-nintendo-switch-2-will-feature-physical-and-digital-backwards-capability-devs-have-access-to-enhance-switch-1-games.815544/

Che poi era la base della questione da Wii a WiiU azzoppata Pal rispetto Jap-USA as usual.

Ora integrerebbe features stile Ps4 -> Pro, probabilmente.

Turrican3


Blasor


Turrican3

Non ricordavo nulla di questa faccenda, complice anche il fatto temo che in retrocompatibilità lo usai poco e nulla. Devo aggiungere però che non mi ero neppure mai posto il problema, non so perchè ma davo per scontato che in modalità progressive scan uscisse tutto 480p/60hz

Detto questo ho l'impressione che a 'sto giro la questione sarà assai diversa, a cominciare dalle incognite assolute riguardanti l'eventuale (finchè non vedo non credo :D) implementazione tecnica della retrocompatibilità.

Blasor


Turrican3

Mah, spero sappiano ciò che fanno.

Cioè io cercherei di agire in stile Sony, facendolo uscire quando ancora Switch è tutto sommato in salute. Ma vai a sapere che hanno pianificato...

A parte che comunque permane l'assoluta dipendenza da una sola linea di prodotto.

Sì il film è andato bene, ci sono i parchi ed il mobile ma rappresentano ancora percentuali a dir poco esigue del fatturato. Per capirci, DUE ordini di grandezza di differenza tra i rispettivi segmenti.

Blasor

La politica Nintendo: a casa mia, spendo meno che posso, pijo attivo. Ricominciare a ciclo chiuso.

Il ciclo dell'hardware, ancora pieno strumento di controllo del proprio ecosistema, è corto o lungo a seconda di quanto va bene. Stavolta va molto bene. Poi c'è il tesoretto.
Con la flessione di Switch incamerano ancora più di quello incameravano quando andava solo decentemente e forse anche più delle volte andava bene davvero. Chi glielo fa fare?
Si sono persino potuti risparmiale il modello Pro nell'attesa, l'avranno considerata una spesa inutile (o meglio ancora per le loro tasche, sarà Switch 2 :asd:).

Bluforce


Blasor

^ Come stavo dicendo di là da Microsoft :asd:




Aggiornamento della news sopra.

CitazioneUpdate 2:40 p.m.: VGC has updated its story, stating that it has heard from multiple sources who said Nintendo recently briefed publishers on an internal delay in launch timing from late 2024 to early 2025. One source said the delay was so that Nintendo could prepare a stronger first-party lineup for the new console.

Tradotto: Metroid Prime 4 rinviato per l'ennesima volta :hihi:

Già di solito i lanci delle console sono quello che sono, ora li aspetto proprio al varco.



edit: ancora da VGC.

CitazioneBloomberg has now corroborated this news via its own sources.

"Nintendo Co. is advising game publishers that its next-generation console will be delayed until the early months of 2025, according to people with knowledge of the matter," it said.

"Nintendo has told some publishing executives not to expect the console until March 2025 at the earliest."

A Nintendo spokesperson said the company has nothing to comment on.

Turrican3

Con tutte le perplessità più e più volte esternate sulla nuova dirigenza (che poi oddio, "nuova" si fa per dire... viaggiamo a piè sospinto verso i 10 anni dalla scomparsa del povero Iwata :cry:), due cose credo che si debbano dire.

1. la più ovvia, ovvero che questo è probabilmente il primo vero banco di prova... certo ci sono anni e anni di software (di fatto mai andato così bene, seppur al netto di costi per ovvii motivi assai diversi dall'era delle galline dalle uova d'oro Wii/DS) ma qualche cattivone potrebbe obiettare che si trattasse di ingranaggi già oliati, trattandosi per Switch di un progetto de facto della precedente gestione, con chissà quanti titoli già pianificati se non nelle fasi conclusive di realizzazione

2. quella molto meno ovvia forse, che assume maggiore rilevanza alla luce di questo presunto slittamento, è che parrebbe se non altro che in quel di Kyoto siano ben consci di quanto sia storicamente per loro complicato gestire il ricambio generazionale dopo un grande successo:

Blocco nascosto
CitazioneQ9 It looks like Nintendo has built a secure foundation for both its initiatives for the dedicated video game platform and for IP expansion. However, looking at the past, I think that external factors such as the introduction of new hardware by competitors and the rise of mobile gaming have impacted Nintendo's business. Recently, new forms of entertainment have appeared, and video games themselves continue to evolve. Given this external environment surrounding Nintendo's business, what kind of risks need to be considered going forward?

A9 Furukawa:
Every day, we conduct our business with a great sense of urgency. Generational transitions of platforms for the dedicated video game business are not an easy task. Since we have often experienced hardship in the past following a good-selling platform, we never automatically assume that our current position is solidified.

Furthermore, as you mentioned, our business is constantly subject to fierce competition. When we take a broader perspective and look at entertainment as a whole, our competitors are not just other video games but also various other forms of leisure, making it a very tough industry. All this makes it even more important to continue offering unique proposals that make our brand an appealing choice for consumers.

For us to keep offering unique entertainment that can be enjoyed by consumers all over the world, we believe the best strategy at this time is to continue pursuing our integrated hardware-software dedicated video game platform business. While we are working on all kinds of research and development projects and initiatives based on this belief, Nintendo products are different from basic necessities in that consumers will quickly lose interest if they are not fun.

For this reason, we recognize the importance of continuing to implement initiatives that encourage people to feel familiar with Nintendo in areas other than dedicated video game platforms, increasing the number of consumers who are fans of Nintendo IP over the long-term, and maintaining our relationship with these consumers
[close]
(fonte)

Ecco, da questo punto di vista mi sento di dire che forse, FORSE, il DNA aziendale è più presente di quanto pensassi anche nell'attuale dirigenza.

Staremo a vedere.

Blasor

E come ogni volta è già successo:

https://twitter.com/VGC_News/status/1759512931924922711

Adoro il fatto lo sappiano sempre ma non gliene freghi mai un bel niente :lol:

Turrican3

Ma io non penso non gliene freghi nulla.
Voglio dire, se c'è UNA azienda al mondo per cui i quattrini dei videogiochi sono tutto o quasi tutto beh, quella è di sicuro Nintendo. :asd:

Al tempo stesso però NON sono assolutamente in grado di fornire una spiegazione (più) plausibile del perchè sia sempre accaduto. :|

Blasor

E' la strategia del pianto che frutta. Va fatto ogni tanto, sennò dai l'impressione di andare troppo bene e diventi facile bersaglio economico :bua:

Turrican3


Blasor

Onestamente non trovo più altre spiegazioni e non parlo solo di Nintendo :asd:
Secondo me esistono dichiarazioni fatte e decisioni prese appositamente per registrare fasi calanti e uniformarsi ai trend dei periodi, una sorta di autodifesa di gregge per non spiccare troppo al costo di qualche spiccio rispetto quello solitamente si macina.
"Danni controllati", più che "controllo dei danni". I flop, ovviamente, altro discorso.