News:

in collaborazione con:

Menu principale

idee originali...

Aperto da Enomix, 9 Dicembre, 2007, 18:29:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Forse non ha capito il titolo/senso del thread :sweat: :boom:

Andare a citare Oblivion come titolo innovativo... :serio:

Dante85

Citazione di: Biggy il 10 Dicembre, 2007, 16:15:30
In questa generazione potresti stare giocando Portal, un puzzle\thriller in soggettiva, oppure Mass Effect che (dopo Kotor e Jade Empire) reinventa il genere RPG sposandolo con l'action ... o potresti stare giocando da un anno Oblivion, o adesso Two Worlds tra quelli occiddentali, oppure, dopo un piacevole passatempo con Blu Dragon ed Eternal Sonata, attendere l'arrivo di Lost Odissey (ma giocando, non upgradando firmware tra un Blu Ray e l'altro)

Se ami i giochi sportivi potresti stare giocando un eccellente Fifa 08, che fa vedere cosa vuol dire fisica e realismo, oppure un forza Motorsport 2 (come prima), entrambi divertendoti contro amici online.

Potresti aver giocato da tempo il gioco che ridefinisce il genere shooter, a cui tutti volenti o nolenti dovranno ispirarsi (dallo stesso Mass Effect a Uncharted), o dilettarti con uno dei migliori esponenti del genere, che la gente che ha perso la voglia di giocare snobba per la risoluzione o perchè non avrebbe rivoluzionato il genere per la terza volta di fila, limitandosi a confermarsi e chiudere un ciclo.


Oppure puoi prendere un vecchio gioco e cambiargli il tipo di puntamento.


La nuova generazione è a portata di mano, basta achciapparla piuttosto che perdersela dicendo di esserne delusi.

Ma tu sei sulla buona strada figliuolo  :)

:old:

Sbaglio o hai citato solo titoli della 360??? :sweat:

Giulo75

Citazione di: Joe il 10 Dicembre, 2007, 17:04:20

Two Worlds è pura m*rda.  :lol:
Di piu'. Anche i fanboy boxari si sono offesi per una schifezza del genere. :D

CitazioneSbaglio o hai citato solo titoli della 360???
Che coincidenza... :lol:
E Blue Dragon pure non mi pare che sia un titolo "originale". :sweat:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 10 Dicembre, 2007, 18:47:16
Forse non ha capito il titolo/senso del thread :sweat: :boom:
beh.. mi pare ovvio  :asd:

Parsifal

Volendo interpretare il senso del topic, l'ultima volta che vidi una propria rivoluzione videoludica fù ai tempi della psx IMHO (ohh la prima volta che uso questa "abbreviazione" internettiana  :o)...poi veramente nn ci fù molto.
Poi c'è il discorso DS/Wii, però potrebbero andar visti come alternativa...

Ah cmq ho come l'impressione che più il mercato si massifica meno quelle "idee" (per riprendere il titolo del topic) vengono fuori, forse per una questione di marketing, più si vende più chi glielo fa fare al produttore di cercare e finanziare nuove idee...

Erpecco

Two worlds
Citazione di: Giulo75 il 10 Dicembre, 2007, 19:08:37
Di piu'. Anche i fanboy boxari si sono offesi per una schifezza del genere. :D
Già, però aveva un bel packaging, se ci si ferma lì non è male   :teeth:

Citazione
Sbaglio o hai citato solo titoli della 360???
Stranissimo  :ehsi:

Citazione
E Blue Dragon pure non mi pare che sia un titolo "originale". :sweat:
Ed Oblivion mi risulta essere il quarto capitolo della saga, con impostazione invariata da DaggerFall in poi, senza contare che su Pc era/è mooolto meglio.

Tornando IT, purtroppo il problema è che all'aumentare della tecnologia aumentano notevolmente i costi di sviluppo, quindi è sempre più problematico "innovare" per una software house. Conviene rimanere nei canoni classici ed addirittura nei "brand" classici. E' più rischioso lanciare un Uncharted piuttosto che un Tomb Raider extra-plus-gold edition, figurati partire da un concept nuovo....

TheElement

Citazione di: Biggy il 10 Dicembre, 2007, 16:15:30
In questa generazione potresti stare giocando Portal, un puzzle\thriller in soggettiva, oppure Mass Effect che (dopo Kotor e Jade Empire) reinventa il genere RPG sposandolo con l'action ... o potresti stare giocando da un anno Oblivion, o adesso Two Worlds tra quelli occiddentali, oppure, dopo un piacevole passatempo con Blu Dragon ed Eternal Sonata, attendere l'arrivo di Lost Odissey (ma giocando, non upgradando firmware tra un Blu Ray e l'altro)

Mass Effect non reinventa proprio nulla..migliora alcuni generi ma non migliora nulla. Il filone è lo stesso dei Kotor...
Idem per Oblivion....nulla di nuovo per un genere che su pc si giocava da anni...
Idem per Blue Dragon....per quanto bellissimo è il piu' tradizionale degli JRPG cosiccome Eternal Sonata


Citazione
Se ami i giochi sportivi potresti stare giocando un eccellente Fifa 08, che fa vedere cosa vuol dire fisica e realismo, oppure un forza Motorsport 2 (come prima), entrambi divertendoti contro amici online.

ma anche qui di nuovo non c'è nulla...io giocavo a Forza Motorsport online anni fa con XBOX....

Citazione
Potresti aver giocato da tempo il gioco che ridefinisce il genere shooter, a cui tutti volenti o nolenti dovranno ispirarsi (dallo stesso Mass Effect a Uncharted), o dilettarti con uno dei migliori esponenti del genere, che la gente che ha perso la voglia di giocare snobba per la risoluzione o perchè non avrebbe rivoluzionato il genere per la terza volta di fila, limitandosi a confermarsi e chiudere un ciclo.

Halo3 non è una novità next gen...(e lo dice un fanboy sfegatato)...Halo2 fu la rivoluzione dello shooter online...Halo3 lo ha semplicemente migliorato IMHO


Volete qualcosa di veramente fresco, geniale e divertente ??? E allora giocatevi Super Mario Galaxy...ha originalità da vendere  :thumbup:

Joe

Citazione di: Mystic il 10 Dicembre, 2007, 18:44:07
temo per lui che risponderà HALO3...  :sweat:



Non credo abbia questo coraggio. Ecco perchè sono molto curioso.

Giulo75

Citazione di: Joe il 11 Dicembre, 2007, 12:34:34
Non credo abbia questo coraggio. Ecco perchè sono molto curioso.
Ce l'ha, ce l'ha. In nome del "suo" verbo. :notooth:

Turrican3

Citazione di: Joe il 11 Dicembre, 2007, 12:34:34Non credo abbia questo coraggio.

La SNAI lo da' 1 : 1,2.

Fai te. :sweat:

Biggy lo sai che scherzo vero? :inlove: