News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Miglior console

Aperto da TheElement, 20 Gennaio, 2006, 11:46:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Quale console della generazione attuale vi ha dato maggiori soddisfazioni e perchè ?

PS2
6 (50%)
XBOX
2 (16.7%)
GAMECUBE
4 (33.3%)

Totale votanti: 10

TheElement

So che è un sondaggio poco originale, però siamo oramai giunti alla fine di una generazione di console
e spero che tutti insieme possiamo trarre delle conclusioni costruttive ( :bboni:) in attesa della next gen.

:beer:



Reiz

votato anche se non ho mai avuto un Xbox,quindi voto falsato !


:dentone:

TheElement

Citazione di: Reiz il 20 Gennaio, 2006, 11:48:21
votato anche se non ho mai avuto un Xbox,quindi voto falsato !


:dentone:

Il voto non è falsato anche perchè il sondaggio non è riservato solo a chi possiede tutte le console....

Però sarebbe carino se giustificassi la tua scelta.... ;)


Solid Snake

Allora io ho scelto la Ps2 ma in primis per la tipologia di gioco da me preferita,ho avuto tutte e tre le console(xbox per poco tempo),dell'xbox "salvo" il live sicuramente ben fatto poi per i miei gusti troppi FPS,il GC mi ha dato belle soddisfazioni pero i giochi erano troppo pochi imho

Reiz

Citazione di: TheElement il 20 Gennaio, 2006, 11:49:42
Il voto non è falsato anche perchè il sondaggio non è riservato solo a chi possiede tutte le console....

Però sarebbe carino se giustificassi la tua scelta.... ;)



allora vediamo...
per PS2 ho comprato decisamente più giochi che per GC quindi il target della proposta Sony si addice di più alle mie richieste. Tre esempi su tutti : WE (la saga),GoW,WRC.
La proposta Nintendo la trovo più... scanzonata (passatemi il termine),io di titoli del genere ne ho giocati veramente pochi : Luigi's Mansion e Zelda WW (SMS l'ho iniziato un anno fa e poi lasciato da parte). Sul Cubo però ho trovato capolavori del calibro di Metroid Prime (del quale vorrei giocare anche il secondo) e RE4.
In sostanza se potessi dividere in percentuale il mio voto darei 65% PS2 e 35% GC.
Tutto questo sempre IMHO.


:dentone:

Mystic

non esistono "console" migliori..

sono i giochi a fare la differenza..

cmq  essendo un fan dell'on-line ovviamente voto xbox..

ho passato delle serate/nottate indimenticabili grazie al LIVE e i suoi giochi


TheElement

Citazione di: Mystic il 20 Gennaio, 2006, 12:05:54
non esistono "console" migliori..

sono i giochi a fare la differenza..

cmq  essendo un fan dell'on-line ovviamente voto xbox..

ho passato delle serate/nottate indimenticabili grazie al LIVE e i suoi giochi



Mystic hai piu' che ragione...
il sondaggio è proprio volto a capire quale console ci ha dato maggiori soddisfazioni e perchè,
ovviamente in base ai giochi.
Il "migliore" è da intendersi in tal senso

.:|Physalis|:.


Il botolo... per i giochi e per il Live

Turrican3

Le ho avute tutte (ma proprio tutte, compreso il DC :sweat:) ma i titoli che in assoluto mi hanno "dato" di più in questa generazione sono stati Metroid Prime e Zelda Windwaker (+ RE4 nel quale sono ancora a metà gioco) quindi ho votato Gamecube.

Non rinnego però la scelta di PS2 grazie alla quale ho giocato alcune autentiche perle, e come (nonchè spesso insieme a :o) Mystic (e 400) ho trascorso nottate esaltanti con Halo2 sul Live!

Insomma, prevedo un'altra tornata videoludica multipiattaforma...  :sweat:  :sisi:

TheElement

Fino a pochi mesi fa avrei sicuramente optato per il GC in quanto mi ha davvero dato molto...
benchè i titoli non siano stati tantissimi sono stato contento di vederne molti davvero di qualità come Metroid.
Ultimamente però giochi come GOW,STC e lo stesso MGS3 (che non avevo ancora giocato...  :look: ) hanno effettivamente
molto influenzato la mia scelta che come avrete capito è andata a PS2.
Devo dire che la scelta è stata difficile e sottolineo che mettendo ps2 e GC sulla bilancia ...per un filo
ps2 ha vinto.

Ho apprezzato l'xbox soprattuto per essersi rivelata un'ottima console pur essendo una novizia nel mondo delle home console ma per i
titoli proposti è sicuramente la meno affine ai miei gusti.

Ad ogni modo posso ritenermi piu' che soddisfatto della attuale generazione e spero che la next gen sia altrettanto valida.

Rot!

Citazione di: TheElement il 20 Gennaio, 2006, 13:03:23
Devo dire che la scelta è stata difficile e sottolineo che mettendo ps2 e GC sulla bilancia ...per un filo
ps2 ha vinto.

Hai messo pure l'alimentatore? Non bisogna dimenticarsi che il Cubo ha l'alimentatore esterno !

Saluti

Solid Snake

Citazione di: Rot! il 20 Gennaio, 2006, 18:39:13
Hai messo pure l'alimentatore? Non bisogna dimenticarsi che il Cubo ha l'alimentatore esterno !

Saluti

Giusta osservazione  :sisi: :sisi:

Biggy

Non ce n'è una migliore in assoluto, si devono averle tutte, chiaramente GC ha qualcosa in + per me ormai.

Da quando ce l'ho uso praticamente solo il GC, e il maggior numero di giochi che dovrò giocare nonchè il gioco che aspetto con più ansia sono su GC.

Dante85

GC, Qualitativamente sia come console che come software ha ancora da insegnare... :teach:

Solid Snake

Citazione di: Dante85 il 21 Gennaio, 2006, 20:34:13
GC, Qualitativamente sia come console che come software ha ancora da insegnare... :teach:

Si all'xbox  :teach: