News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS2] Devil May Cry 3 Special Edition

Aperto da Turrican3, 4 Gennaio, 2006, 16:57:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Non so la telecamera (finora non mi ha dato grossi problemi ... nel complesso mi pare ne dia molti di meno del primo DMC), ma appena muori la prima volta ti viene data la possibilità di continuare a un livello di difficoltà più facile; se per respawning intendi il fatto che ogni volta che torni in una stanza ricompaiono i nemici già uccisi, beh non so com'era prima ma mi pare che il problema non si ponga più

Sensei

Citazione di: Biggy il  6 Gennaio, 2006, 19:41:24
Non so la telecamera (finora non mi ha dato grossi problemi ... nel complesso mi pare ne dia molti di meno del primo DMC), ma appena muori la prima volta ti viene data la possibilità di continuare a un livello di difficoltà più facile; se per respawning intendi il fatto che ogni volta che torni in una stanza ricompaiono i nemici già uccisi, beh non so com'era prima ma mi pare che il problema non si ponga più

bene per quanto riguarda il respawn. Per la difficolà non mi sembra una buona scelta quella di far scendere il livello, sarebbe stato migliore un bilanciameno più equilibrato, che t permettesse di superare con l'esperienza senza arrivare alla frustrazione (reale problema del capitolo originale)

Rot!

#17
Citazione di: bobbo il  6 Gennaio, 2006, 15:05:24
per il resto, ho dimenticato altro?

Beh, ad esempio: Onimusha, i vari Shinobi e Dodoro, quel titolo sony con lo spadaccino vestito di bianco e l'omone con la trave, un titolo Konami di ambientazione futuristica... ma sono convinto che ce ne sono anche altri meno famosi...

Per quanto riguarda il Black di Ninja gaiden sarò facile profeta nell'anticipare che la camera lascia piuttosto a desiderare e che il respawn è non poco irritante. A mio avviso anche il sistema di combattimento è meno riuscito rispetto a quello di GOW, ma evidentemente sono gusti personali.

Già, forse VJ non ci azzecca poi tanto con gli altri titoli. Io tuttavia vedo negli slash'em up attuali una rivisitazione dei vecchi beat'em up della sala, la domenica bigiavo messo e via a menar le mani, due partite per 500 lire. Ed è a questa scuola che Viewtiful deve molto più di quanto non debba ad un platform: nel titolo Clover i passaggi puramente piattaformici servono solo a diversificare un poco, ma a mio avviso non rappresentano l'anima del titolo.
Se invece vogliamo parlare di Stylish, beh, il mio amico Joe è senza dubbio il più stiloso in assoluto.

Dopo la promozione di Einishi è deciso: anche io mi accatterò la versione standard di DMC3. E prenderò la versione standard pur sapendo che è la versione sfigata, perchè il vero gioco, quello completo, uscirà solo a breve. Ci sarà pure il fratello di Dante, vuoi mettere?


Saluti

Biggy

#18
Da qual poco che ho giocato mi è sembrato che il sistema di combattimento di God Of War sia parecchio "accomodante", cioè ti illude, ti dà l'impressione che stai facendo grandi cose ma in realtà stai solo pigiando furiosamente sul pulsante di fuoco e lui fa tutto da solo...
AL contrario di un Rygar, in cui non potevi intervenire sul diskarmor mentre questo era "in volo", in GOW basta ripremere il pulsante in un qualunque momento in cui le tue lame stanno viaggiando in aria attaccate alle catene per tirarle indietro e poter sferrare un altro colpo ... praticamente nessun "tempo morto", puoi agire quando vuoi (mentre i nemici aspettano di essere colpiti per ridarti l'energia che hai perso se per caso hai lasciato la parata)

In Ninja Gaiden devi sudare per imparare a combattere bene ... è la differenza che passa tra giochi fatti per tutti e quelli fatti non per pochi,ma per bene, quelli che qualcuno chiama giochi hardcore

Avendo poco tempo per giocare, i primi mi fanno passare la voglia ...

by Turry: Biggy...  ::)

Rot!

Citazione di: Biggy il 12 Gennaio, 2006, 00:42:35
Da qual poco che ho giocato mi è sembrato che il sistema di combattimento di God Of Block (eh si, il *** della parata, no  :evil: ?) sia parecchio "accomodante", cioè ti illude, ti dà l'impressione che stai facendo grandi cose ma in realtà stai solo pigiando furiosamente sul pulsante di fuoco e lui fa tutto da solo...
AL contrario di un Rygar, in cui non potevi intervenire sul diskarmor mentre questo era "in volo", in GOB basta ripremere il pulsante in un qualunque momento in cui le tue lame stanno viaggiando in aria attaccate alle catene per tirarle indietro e poter sferrare un altro colpo ... praticamente nessun "tempo morto", puoi agire quando vuoi (mentre i nemici aspettano di essere colpiti per ridarti l'energia che hai perso se per caso hai lasciato la parata)

In Ninja Gaiden devi sudare per imparare a combattere bene ... è la differenza che passa tra giochi fatti per tutti e quelli fatti non per pochi,ma per bene, quelli che qualcuno chiama giochi hardcore

Avendo poco tempo per giocare, i primi mi fanno passare la voglia ...

Ovviamente non condivido.

Saluti

Solid Snake

#20
Citazione di: Rot! il 12 Gennaio, 2006, 09:17:34
Ovviamente non condivido.

Saluti

Ti quoto visto che Biggy  :silvio: :silvio: ha "giocato" in mia presenza 0 minuti dormendo sul divano durante il test effettuato da  me e Turry ,test che ovviemante si riferisce alla primissima parte dove ad una prima visione superficiale si puo concordare con Biggy  :silvio: :silvio: ma dopo le cose cambiano ma di brutto  :magia:

by Turry: no MW

Solid Snake

Citazione di: Solid Snake il 12 Gennaio, 2006, 10:05:10
Ti quoto visto che Biggy  :silvio: :silvio: ha "giocato" in mia presenza 0 minuti dormendo sul divano durante il test effettuato da  me e Turry ,test che ovviemante si riferisce alla primissima parte dove ad una prima visione superficiale si puo concordare con Biggy  :silvio: :silvio: ma dopo le cose cambiano ma di brutto  :magia:

by Turry: no MW

Ma sono nomiglioli scherzosi tipo DittaDmin  :dentone:

Sensei

Citazione di: Rot! il 12 Gennaio, 2006, 09:17:34
Ovviamente non condivido.

Saluti

idem con patate al forno (che non posso mangiare perchè a stretto regime alimentare...al massimo lesse..)

Turrican3

Citazione di: Enishi-san il 12 Gennaio, 2006, 17:13:15patate al forno (che non posso mangiare

[OT]
Non so perchè ma mi sento vagamente responsabile...  :look:  :sweat:

:notooth:

Rot!

OT

A proposito: nessuno sa dirmi nulla di Otogi? Ai tempi se ne parlava come di un capolavoro, ma ora nessuno se lo ricorda più...

Saluti

bobbo

Citazione di: Rot! il 13 Gennaio, 2006, 09:03:05
OT

A proposito: nessuno sa dirmi nulla di Otogi? Ai tempi se ne parlava come di un capolavoro, ma ora nessuno se lo ricorda più...

Saluti

ho entrambi gli episodi di Otogi, e li trovo splendidi: artisticamente ispirati, buoni tecnicamente, di grande atmosfera (grazie anche al sonoro), una leggenda giapponese trasformata in gioco. La giocabilità alla fine è molto semplificata, ma più che accettabile (il gioco è impegnativo comunque). Da avere assolutamente secondo me.

Rot!

Rettifico: nessuno se lo ricorda più, tranne Bobbo !
:)

Quando mi capiterà fra le mani non ci penserò due volte. E la lista dei recuperi cresce, cresce, cresce. Aiuuuto !

Saluti

bobbo

come vedi le mie cellule cerebrali piano piano stanno tornando attive e ricordo i giochi :D

Turrican3

OT

ma è un problema di orario (ti sei appena alzato?!  :look:) o è dovuto al fatto che sono tutte votate al retrogaming?  :teeth:

Biggy

Scusate, ma bollite o al forno che cambia  :mmmm: , sempre patate sono