News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[E3 2012] Nintendo

Aperto da Turrican3, 30 Maggio, 2012, 09:52:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz


Turrican3

#31
Demo reel 3DS:

Castelvania Lords of Shadow
Disney Epic Mickey: Power of Illusion
Scribblenauts Unlimited
Kingdom Hearts 3D Dream Drop Distance

è tornato Reggie sul palco

Lego City Undercover (Wii U - in lavorazione anche per 3DS)

Turrican3

#32
E' il turno di Ubisoft... già tremo. :hihi:

Just Dance 4

gerzam

#33
Ah però! Lecchinaggio a manetta!  :teeth:

(ringraziamenti a Nintendo per aver "creato" Wii U)

gerzam


Turrican3

#35
Citazione di: gerzam il  5 Giugno, 2012, 18:52:22(ringraziamenti a Nintendo per aver "creato" Wii U)

Nintendo dovrebbero ringraziarla per averli chiamati, Guillemot era abbastanza triste a vederlo leggere a rilento il gobbo elettronico... spontaneità -100. Bah.


Zombi U sempre di Ubisoft

demo reel Ubisoft

Assassin's Creed 3
Rabbids Land
Your Shape
Rayman Legends
Sports Connection
Avengers - Battle for the Earth
( + Just Dance 4 e Zombi U )

Blasor

ZombiU pare una discreta figata, peccato il trailer sembrasse molto scriptato.

Turrican3

#37
NintendoLand... qualsiasi cosa sia - ok, è una collezione di minigiochi, una sorta di parco a tema Nintendo.

Katsuya Eguchi sul palco (HW Producer - Wii U), dimostrazione del gioco.

La conferenza finisce coi fuochi d'artificio... ma i botti ahimè sono quelli virtuali di NintendoLand.

gerzam

Boh... sono leggermente perplesso...

Bluforce

Perplesso. Devo riflettere.

La sensazione a caldo è che l'effetto Wii è lontanissimo e non s'è ripetuto minimamente sul palco.

A mente fredda dirò cosa ne penso.

Una conferenza peggio dell'altra, questo è sicuro :D

Turrican3

#40
Dire che la strada per WiiU sarà in salita trovo sia un eufemismo.

E' andata molto peggio di quanto mi aspettassi: zero, diconsi, zero titoli di grande appeal per l'utenza PS360. Gradirei capire come diavolo ritengano di poterla (ri)conquistare con quel che si è visto in questa conferenza.

Se in Nintendo pensano di poter andare avanti a porting vecchi non hanno capito niente dell'esperienza PS3 (vedi Bioshock, vedi Mass Effect 2), se pensano che Zombi U e/o Rayman Legends facciano la differenza sono impazziti, se credono che con NintendoLand si possa ottenere il medesimo successo di Wii Sports beh...

Ah, non sappiamo che sta facendo Retro Studios, e nemmeno il team di Galaxy (Koizumi)... insomma il 2006 è lontano anni luce.

Blasor

Han sicuramente pasticciato, ponendo pure che mi sia interessata un po' più delle altre conferenze, comunque denota un E3 con poca fantasia generale. Quantomeno sotto il profilo tecnico sembra in pari, che era il minimo. Ora c'è tanto sul piatto che attende ancora di essere sviscerato a dovere.

Sto intanto vedendo sta' Nintendo Land nel post conferenza, sicuramente simpatico e unica altra integrazione social che mi ispira oltre le soluzioni online, però ecco... è un po' poco.

Blasor

Ah, il post conferenza non so se lo state seguendo su e3.nintendo.com, era a dir poco offensivo finché non stanno mostrando cose interessanti... già viste nella conferenza.

Turrican3

I problemi per me sono tre.

Primo: la "bomba" Nintendo è Pikmin3, che per quel che ho visto è fondamentalmente Pikmin2+.
All'E3 2006 c'erano i video di Mario Galaxy. Nemmeno vado oltre.

Secondo: prospettive/potenzialità.
Il padellone sembra interessante, ma mooooolto meno di quanto lo erano wiimote+nunchuck alla presentazione.

Terzo: medio/lungo termine.
Era IMHO indispensabile un progetto "core" ( = ottimo per l'utenza tipo PS360 ) a dir poco massiccio, se non in esclusiva assoluta almeno temporale, in modo da attirare questi utenti all'acquisto: invece niente, e allora per quel che ho visto stasera il rischio di un "nuovo Wii" in termini di utenza, ovvero nintendari + casual è tutt'altro che remoto.
Il che, per carità, può anche starmi stra-bene per motivi che ho esposto varie volte (ad esempio, non è che mi attiri particolarmente l'idea di una console-fotocopia delle altre in termini di lineup), anche perchè in ogni caso le console Nintendo le compro principalmente per i titoli interni... il guaio è che non so se il ripetersi di questa prospettiva vada bene a Iwata & Co.

Turrican3

#44
Nintendo pubblicherà un gioco di... PlatinumGames?!
Nome in codice Project P-100...

http://e3.nintendo.com/games/#/wiiu/projectp-100

No dico... ma mostrare due immagini in croce anzichè dilungarsi su NintendoLand? :|