News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[E3 2012] Nintendo

Aperto da Turrican3, 30 Maggio, 2012, 09:52:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Non so, Pikmin 3 tra nuove razze e multiplayer potrebbe non essere davvero così "1.5", anche perché alla fine le differenze tra 1 e 2 erano le medesime, al tempo.

Per il resto concordo, del resto avevano ripetuto a più riprese di voler scrollarsi di dosso una certa patina che, al contrario, si sono nuovamente ripresi. Conferenza povera, magari un po' meno povera di altre nella stessa edizione, ma decisamente non basta.

Penso però che Nintendo è così, la roba esce fuori a rilento, in ritardo, in extremis... che siano giochi o funzionalità, sempre.


Citazione di: Turrican3 il  5 Giugno, 2012, 20:00:30
Nintendo pubblicherà un gioco di... PlatinumGames?!
Nome in codice Project P-100...

http://e3.nintendo.com/games/#/wiiu/projectp-100

No dico... ma mostrare due immagini in croce anzichè dilungarsi su NintendoLand? :|


Ma veramente.

Turrican3

Citazione di: Blasor il  5 Giugno, 2012, 20:04:16Penso però che Nintendo è così, la roba esce fuori a rilento, in ritardo, in extremis... che siano giochi o funzionalità, sempre.

Ed è anche quella che spergiura di aver imparato dai propri errori, ma finisce quasi sempre per ricascarci. :|

Mah, vedremo.

Mystic

leggo di una conferenza deludente..

un po come tutte quest'anno  :gogogo:

Mystic

bella cosa anche questa  :gogogo:
The interesting thing was that it takes 2 hours and 30 minute to charge the gamepad, and it runs 3-5 hours depending on the birghtness of the gamepad screen.


Mystic

ussignur.. ho visto.. purtroppo ho visto...

ma sono riusciti a far peggio di MS e SONY  :lol2:

che tristezza sto E3

Rh_negativo

Turrican lo chiedo a te:

Come diavolo è potuto accadere? :|

Bluforce

Niente.

Spero per Nintendo che gli vada bene, ma personalmente la vedo difficile.

Il Wii fu un qualcosa di straordinario. Due secondi dopo che lo mostrarono la gente già capiva come utilizzarlo.

Qua ieri han spiegato un'ora e mezza di robe che ancora si faticano a comprendere (specie il gioco coi labirinti, ma ammetto che mi sono appisolato, lol).

L'hardware è ancora vecchio di 5-6 anni, e quando Sony e Microsoft rifaranno il salto (probabilmente già il prossimo anno), Wii U tornerà ad essere fuori dai porting diretti multipiattaforma.

A meno che non c'è un tacito accordo fra le tre compagnie, e spostare la nextgen al 2015.

Mystic

#52
Citazione di: Rh_negativo il  5 Giugno, 2012, 21:35:20
Turrican lo chiedo a te:

Come diavolo è potuto accadere? :|
Turri è ancora sconvolto.

Ha bisogno di qualche giorno per riprendersi  :notooth:

Turrican3

#53
Citazione di: Rh_negativo il  5 Giugno, 2012, 21:35:20Turrican lo chiedo a te:

Come diavolo è potuto accadere? :|

Non lo so. :|

Come dicevo dall'altra parte, a mente fredda la conferenza di ieri mi ha ricordato un po' quella del 2008, quando mezzo mondo pensava ad una Nintendo alla frutta sul fronte interno... cosa poi (fortunatamente, ma non ne dubitavo) rivelatasi tutt'altro che veritiera.
Solo che stavolta siamo alla vigilia di un lancio, anticipato da rassicurazioni di Iwata sul versante third party. Uno scenario assai differente dal punto di vista diciamo così strategico.

Ora, che i progetti di Retro & Co. possano esser stati tenuti volutamente in caldo e/o essere in ritardo ci sta tutta: se ho ben capito (più tardi cercherò di fare il punto della situazione con le news, ho avuto tempo zero) al lancio ci saranno Pikmin3 e NSMBU, e questi dovrebbero andare più che bene per spingere il fronte commerciale "nintendaro".

Il problema, come detto, sta invece sul versante third party.
Perchè per quanto volessi tenere i piedi per terra, da una EA dopo le dichiarazioni d'amore dello scorso anno mi aspettavo qualcosina di più che non il porting tardivo di Mass Effect 3; per non parlare di una Activision che su Wii si era mossa (ripagata discretamente bene peraltro dal mercato) in maniera assai più convinta rispetto a molte altre third party, e che invece ora sembra del tutto assente.

Insomma siamo negli USA, quale momento migliore per annunciare un CoD in arrivo anche su Wii U? A meno che... CoD su Wii U *non* arrivi. :|
(la cosa, beninteso, non mi turba particolarmente, ma sarebbe un handicap oggettivo visto il grande successo riscosso dal franchise)

Stessi discorsi per le varie Capcom e compagnia bella nipponica.

Stringi stringi la situazione al momento non mi pare molto invitante per tutta l'utenza che Nintendo sembrava voler strappare a Microsoft/Sony: per quelli come me che prediligono l'offerta first/second party tutto sommato non cambia granchè, ma lì fuori c'è un mondo al quale di Mario & Co. non importa assolutamente niente. Boh, vedremo.

Bluforce

Questo è il problema del Wii U

http://www.thinkatgame.it/evo/2012/06/06/il-futuro-per-square-enix-e-final-fantasy/

Chi la compra _di nuovo_ una console nata vecchia e che stavolta non porta con sé alcuna ventata di innovazione giocosa?

Turrican3

Probabilmente solo i fedelissimi.
(anche se sull'innovazione IMHO la portata del padellone è "solo" inferiore al wiimote, ma non nulla)

Bluforce

Poi capiamoci, le mie sono considerazioni "catastrofiche" anche dovute alla delusione personale per tutti i motivi che sono stati già detti.

Spero per il bene del videogioco che Nintendo sia ancora protagonista, se no vedo un brutto futuro.

Rh_negativo

#57
Semplicemente bisogna analizzare la situazione partendo dal presupposto che quando dicevano di volersi rivolgere al pubblico hardcore scherzavano :|
Il pubblico di COD non lo riprendono, non hanno fatto nulla per riprenderlo (ma forse semplicemente sono più consapevoli del fatto che è un tipo di pubblico che guarda il graficone, e che li avrebbe abbandonati all'arrivo delle altre next, di quanto non vogliano dire pubblicamente).

Il Wii U forse (forse) non si rivolge proprio al pubblico estremamamente casual come il Wii ma cerca di cavalcare le mode del momento (tablet e social network) per infilarsi nelle case degli utenti.

Una macchina buona per i nintendari puri che avranno sempre i loro first party (in hd) e per una fascia di mercato ibrida casual/simpatizzate nuove tecnologie.
I feticisti tecnologici e gli hardcore (o autoproclamatisi tali) non li riprendono.

Turrican3

#58
Citazione di: Rh_negativo il  6 Giugno, 2012, 12:44:07Il pubblico di COD [...] è un tipo di pubblico che guarda il graficone

Non ne sono altrettanto convinto a dire il vero. :look:
Di giochi visivamente più impressionanti di CoD ce ne stanno secondo me, ma nessuno riesce minimamente a scalfirne il successo.

Siamo sicuri sicuri che sia proprio questo a fare la differenza?

Per me il problema è di offerta: prendi Epic o Crytek, dalle una barca di soldi per un'esclusiva blindata/totale, un supporto marketing (e online...) adeguato, sbatti fuori 'sto giuoco al lancio e poi vediamo se la gente è interessata o meno. Viceversa proponimi un gioco "vecchio" che oggi trovo a due spicci su PS360, magari me lo piazzi a prezzo pieno, e automaticamente la reazione sarà yawn. Ed è anche giusto che sia così... :|

Blasor

Sì ma Square-Enix mi vien da ridere. Ancora adesso la tech demo di FF VII rimane irraggiungibile in certi frangenti, come tutte le tech demo, figurarsi questa.

Non è in realtà dato da sapere con precisione assoluta, ancora, le specifiche, così come 360 all'epoca, per forza di cose, mostrava la stessa roba: multipiatta di quello che c'era in giro più o meno migliore nella resa.

L'hardware aspetterei a decretarlo già vecchio, toccherà aspettare forse anni (vedi sempre 360), forse le altre sono ancora ben lontane dall'annunciare una nuova piattaforma e quello che mostreranno sarà ben lontano dalle solite tech demo che girano e neanche quest'ultima sarebbe la prima volta.

Watch_Dogs non si sa neppure se uscirà nel 2013 e figura ancora con ps360.