[MULTI] Final Fantasy VII Remake (o Rebirth)

Aperto da Ifride, 15 Gennaio, 2018, 14:11:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor



Blasor


Frozzo

Citazione di: Blasor il  6 Giugno, 2023, 15:16:27Perché "no" sarebbe stato troppo chiaro.

"Quanto pesi?" "1 metro e ottanta"

Blasor

Il livello è quello :asd:

Infatti ora qualcuno specula ci saranno "nuovissimi personaggi"! E certo, come fraintendere.

Hauru Uzala

Per chi ha giocato Final Fantasy VII Remake, in fin dei conti, è un buon titolo?
Aspetto da anni che scenda di prezzo, ma nello store di playstation sotto i 50 euro non vuole andare.

Da considerare che sono un appassionato della serie, dal VII in poi li ho giocati tutti, ecceto i capitoli online e vari spin off.


Blasor

Come dissi:

Citazione di: Blasor il 17 Giugno, 2022, 13:40:39Tranquillo è tutto estremamente facile: è il Rebuild di Evangelion di Final Fantasy VII.
E' un remake che sembra narrativamente inalterato ma non lo è, affatto e lo si scopre piuttosto presto. Integra trovate di trama da spin-off con Disney e la meta-narrativa funziona paradossalmente tanto meglio, quanto vieni dal vecchio o da tutto l'universo attorno hanno sviluppato negli anni.

Penso che se continuano così, il terzo e ultimo sarà quasi solo materiale nuovo.

Per cui penso ti convenga approcciarlo, eventualmente, con molta cautela (e aspettare finisca, saranno tre uscite sicure e ci si augura bastino, quella in arrivo è la seconda).

Hauru Uzala

Citazione di: Blasor il  7 Giugno, 2023, 00:51:25Tranquillo è tutto estremamente facile: è il Rebuild di Evangelion di Final Fantasy VII.
E' un remake che sembra narrativamente inalterato ma non lo è, affatto e lo si scopre piuttosto presto. Integra trovate di trama da spin-off con Disney e la meta-narrativa funziona paradossalmente tanto meglio, quanto vieni dal vecchio o da tutto l'universo attorno hanno sviluppato negli anni.
Penso che se continuano così, il terzo e ultimo sarà quasi solo materiale nuovo.

Per cui penso ti convenga approcciarlo, eventualmente, con molta cautela (e aspettare finisca, saranno tre uscite sicure e ci si augura bastino, quella in arrivo è la seconda).
Sei stato più che chiaro, sicuramente lo prenderò.


Blasor


Blasor

Reveal trailer di Final Fantasy VII Rebirth. Notare toglie "remake" dal titolo. Ebbene sì, ci siete cascati :asd: ovviamente SPOILER per chi non ha finito il primo.
Per ora è la versione giapponese senza sottotitoli.



Turrican3

Non ho capito, devo cambiare il titolo del thread?! Oppure è progetto parallelo? :look:

Scusate ma Final Fantasy è MOLTO al di fuori dal mio ambito di competenze. :sweat:

Order of Dagon

Citazione di: Turrican3 il  9 Giugno, 2023, 09:00:53Non ho capito, devo cambiare il titolo del thread?! Oppure è progetto parallelo? :look:

Scusate ma Final Fantasy è MOLTO al di fuori dal mio ambito di competenze. :sweat:

No no, è che hanno fatto una cosa strana a livello di nomi. Il primo gioco lo hanno chiamato FFVII Remake, questo, che è quello dopo, lo hanno chiamato Rebirth e non Remake parte II per qualche motivo che scopriremo solo vivendo. :asd:

Turrican3

Ma ero rimasto (per quel poco che ho capito/mi sono "interessato", virgolettato non casuale :bua: ) fosse una sorta di rilascio ad episodi, giusto? :look: