News:

in collaborazione con:

Menu principale

Messaggi recenti

#11
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [BIZ] Nintendo ha acquisit...
Ultimo messaggio di Turrican3 - Oggi alle 15:03:11
Dici che non si nota la manina in una NLG a caso, ad esempio? :look:

Al netto di quel che gradiremmo e di Metroid Federation Forces dico. :D
#13
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [XSX][PC] Senua's Saga - H...
Ultimo messaggio di Blasor - Oggi alle 14:55:33
Stavolta l'ha scritto Samuel Tolbert ma il succo c'è :hihi:
#14
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [GC][NSW] Paper Mario e il...
Ultimo messaggio di Blasor - Oggi alle 14:50:15
^ A me non ne azzecca più uno da mesi e neanche solo videogames, con ritardi astronomici :bua:
#15
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Guess the Game [18]
Ultimo messaggio di 3cod3 - Oggi alle 14:44:56
#GuessTheGame #739

🎮 🟥 🟥 🟩 ⬜ ⬜ ⬜

#InsightfulGuesser
https://guessthe.game/p/739

Che bomba di gioco :sisi:
#17
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Esclusive: parliamone
Ultimo messaggio di Blasor - Oggi alle 14:39:28
E' vero il "potenziamento" dei numeri, ma è altrettanto vero i numeri mastodontici del software Switch sono un'eccezione, non la regola. Chi compra Nintendo da sempre lo sa, certi numeri software nemmeno su Wii si vedevano e probabilmente neppure ai tempi SNES (e NES?). E' qualcosa di più vicino ai tempi Game Boy (e DS?), guarda il caso a ricordare le condizioni di strapotere di mercato portatile.
Perché la concorrenza si spara a un piede più spesso? Perché andare di moda oggi e nel mercato corrente fa più fico e "normie" che mai? Perché è stata raggiunta la non trascurabile anzianità stile Disney dove il target è diventato trasversale (aka "figli e genitori consapevoli")? Via discorrendo.

Il punto resta:

Citazione di: Blasor il 21 Maggio, 2024, 21:22:12Senza le esclusive lo stesso pubblico si accatterebbe una piattaforma dove girano esclusivamente downgrade di multipiattaforma? Non ci scommetterei.

Nintendo è esclusive, è parte del valore di mercato e base dell'esistenza hardware. Se gliele togli, gli hardware sempre meno legati a idee irreplicabili altrove se li danno direttamente sui denti.
Converrebbe cassarli del tutto e diventare Sega a quel punto. Col portfolio di brand famosi in tutto il mondo da decenni già si ritova, quelli gli altri corrono in giro ad ad ammassare per fare caveau o toglierli dalla vetrina, oggi. Sai le badilate di soldi.
Durerebbe? Di certo più degli altri. "Per quanto" non lo so e comunque mi farebbe assai schifo come situazione :bua:


#18
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [BIZ] Nintendo ha acquisit...
Ultimo messaggio di Blasor - Oggi alle 14:37:59
Citazione di: Turrican3 il Oggi alle 08:46:23Storicamente mi pare che sia sempre apparsa evidente (nel bene... ma anche nel male, quando le strade si separano :look:) l'influenza di Nintendo.

Sì.


Ma erano altri tempi (e obbiettivi). Ambo le parti.
#19
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [XSX][PC] Senua's Saga - H...
Ultimo messaggio di 3cod3 - Oggi alle 14:16:20
Finito.
Devo dire che la mia maggiore preoccupazione, cioè che non ci fosse un aggancio narrativo sensato per un sequel, è stata dissipata. Ci mette un po' a dartelo, infatti l'inizio è un po' lentino e spaesante per la mancanza di un obbiettivo concreto e chiaro (al contrario del primo che ti da subito il motivo del viaggio), ma poi ingrana e fino a fine gioco è un bellissimo viaggio (io l'ho finito in 9 ore, ma credo di essere stato mooolto lento, ho visto che anche con 6 si fa).
Lasciato il concetto di perdita e di solitudine del primo, il gioco si concentra molto più sulla relazioni con gli altri, ma anche sul come vivere con/per gli altri possa rivelarsi nocivo in certe casistiche, sempre approfondendo la psicologia della protagonista mischiando reale, mitologia e psicosi. Un concetto che appunto si lega al finale del primo ma sviscera altro senza sembrare inutile o già detto.
Visivamente è ottimo, audio come sempre fantastico, molto immersivo. Lato gameplay hanno praticamente deciso di evitare i problemi del primo depotenziandolo, ora è molto più un walking simulator con qte e qualche "enigma" facilone qua e là. Di questo ne giova il ritmo e la narrativa, ma ne risente la giocabilità che diventa mera pressione di tasti per far andare avanti le sequenze. Nel complesso però funziona molto bene ed è tutto abbastanza equilibrato, molto più del primo. Peccato la mancanza di veri e proprio boss (a me quelli del primo erano piaciuti tutto sommato), ma compensati da sequenze veramente belle e intense.
In definitiva piaciuto come il primo, tra pro e contro, bella esperienza :sisi:

Screen miei da Series S:




Citazione di: Frozzo il 21 Maggio, 2024, 22:38:09Appost, non arrivano a ferragosto

Però è secondo sui più venduti di steam e ieri era quarto, e questo è un dato vero al contrario delle cavolate di jez corden :asd:
#20
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [GC][NSW] Paper Mario e il...
Ultimo messaggio di Bombainnescata - Oggi alle 14:03:46
Prenotato da mesi, Amazon mi salta il d1, mah  :hmm: