[MULTI] Prince of Persia: The Lost Crown (Yo Yo motha)

Aperto da Blasor, 12 Giugno, 2023, 23:22:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor


Blasor

Gameplay Overview.






Sta a Prince of Persia come Spirito guerriero stava a Sabbie del tempo.



Blasor


Blasor

Trailer del mondo di gioco.




Per approfondimento anche le funzioni di accessibilità ultimamente molto coperte.




Bluforce

La demo arriva oggi.
A quanto leggo peserà una decina di GB, non avrà restrizioni di tempo ma ogni volta che la riavviamo si parte da capo.

Bluforce


Rh_negativo


Blasor

Considerato persino Spirito Guerriero della fiction Mediaset e 2008 finale in DLC viaggiavano sopra gli 80, mi significa poco.
L'ultima volta abbiamo avuto un Meta non dico onesto ma vicino, per la serie, era il 2010.

Ha il Meta più alto di Prince of Persia Classic.

Order of Dagon

Wooo, un gioco Ubisoft bello?  :o

Mi sa che i €15 gleli do appena lo trovo in sconto a quel prezzo. Non succedeva da Far Cry 3

Bluforce

Io l'ho provato, e francamente non mi ha conquistato.

Ma ritengo sia un problema mio, il gioco c'è.

Ifride



Dio John conferma le ottime impressioni che mi ero fatto, daje  :gogogo:

Bluforce

L'ho rigiocato, stavolta a facile perché sono vecchio.

Il gioco c'è.
Secondo me manca qualche animazione qui e lì (quelle che ci sono, devo dire, sono splendide).
La corsa non mi pare influire sulla distanza di salto :hmm:

Fra qualche anno lo giocherò.

Blasor

Immaginavo qualcuno conosco ci sarebbe cascato, per cui eccoci qua.

E' un ottimo metroidvania come altri settordici passati, presenti e futuri sul mercato, che per chi non fosse informato sono veramente un fottio. Baciato anche da un budget che sarà basso per la media di mercato, ma assolutamente non per la media del genere. Se vi piace il genere che quindi non vi ha ancora scartavetrato le gonadi e non ve ne frega niente della serie, dovreste proprio giocarci.

Detto ciò, confermo con PoP c'entra ben poco, fatta eccezione per le citazioni e la solita storia a tema """persiano""" purtroppo ancora in linea con le trovate più forzatamente dark & edgy post-Sabbie del tempo.
Manca di eleganza, di atmosfera, di "magia". C'è solo tanto fantasy tamarro (paradossalmente mi ha ricordato i Castlevania LoS) utile al target, esattamente come ogni capitolo da Spirito guerriero in poi (I due troni ci ha provato ma palesemente non ci credeva davvero).
Prince of Persia 3D (o "Arabian Nights") non era un bel gioco, mai lo negherò, ma caspita se centrava meglio il mood.

Insomma: l'idea era saccheggiare Metroid 2.5D di cose funzionassero ed è riuscita perfettamente. C'è un passaggio del lungo speciale di GI uscito da qualche settimana, che rende perfettamente l'idea al netto di tutta la chiacchiera e constrosensi successivi:

CitazioneThe team tried to emotionally detach itself from the franchise and focus analytically on what players might want from a new entry.

E leggendo recensioni che parlano di Sabbie del tempo come del primo sconvolgimento in 3D o di come non siano particolarmente fan né di PoP, né del genere, capisco in Ubisoft i compiti li hanno fatti più che bene.
Tralasciando il fatto "l'emozione" avrebbe magari superato la barriera psicologica del Principe maledetto e crepuscolare per tornare al coraggio caloroso del pre-2004. Ma non lo sapremo mai. Anche perché nel frattempo ci stanno apparecchiando un remake che lèvate...
Quello che so è, se come da raggiungimento di copiose gioie leggo in giro si vuole proseguire per questa via, per carità: basta cafonate. Le stiamo a dir poco collezionando, da anni.


Piuttosto:

https://twitter.com/VGC_News/status/1749368872984101189

Considerata la base e cosa hanno già combinato in Koei-Tecmo, vorrei proprio vederlo. Dubito possa andare peggio dell'originale :asd:

Rh_negativo

Dovrei essere a circa metà.
È esattamente quello che si capiva dai video.
Un metroidvania con fasi platform ed enigmi molto impegnativi (ma mai frustranti), il cs è abbastanza vario ma non privo di sbavature.
La storia... vabbhe è sempre la solita roba.

Complessivamente un ottimo prodotto.