News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Grand Theft Auto V (GTA V)

Aperto da Reiz, 25 Ottobre, 2011, 13:51:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Don G

vabbè mo non esageriamo, roba come alan wake la regalavano e stava a due euro, io gta v non l'ho mai visto a meno di 20 euro quindi nella mia libreria non ci è ancora finito :asd:

Bluforce

GTA V su PC è stato anche regalato, da Epic :sisi:
Per questo dicevo :sisi:

Eksam

Io sono uno di quelli che l'ha preso gratis su Epic e mi ha convinto definitivamente a non prendere più i GTA, non c'ho più l'età per wannabe gangster e mothafocka!. :sweat:

Turrican3

Più o meno uguale, mi è venuta l'orchite dopo un niente. :|

Mai dire mai per carità (ne sono io stesso la dimostrazione), ma ad oggi faccio fatica a dire qualcosa di diverso da "Tutta la vita un Elden Ring e forse non solo per i gangster" di fronte alla prospettiva di riprenderlo.

Bluforce



AntoSara

Rendetevi conto che RG con questo scherzo è passata da fare un gioco all'anno a fare due soli giochi in 10 anni.

(passando il tempo a supportare GTA Online)

Turrican3

IMHO oltre alla discorso della macchina stampa-soldi che di certo non gli ha messo fretta ha influito il solito aspetto.

Io non sono per nulla un fan dei loro giochi eh, ma ho sempre letto che il motore di GTA è davvero un gran bestione. E queste cose, se poi devi pure adeguarle agli standard odierni, richiedono tempo. Taaaanto tempo.

Bluforce

Io voglio sperare che il prossimo GTA sia il più "modulare" possibile.

E non mi riferisco al multigiocatore, che già in GTAV è stato fatto diventare un po' modulare visto che stampa soldi, ma al giocatore singolo.
Poter introdurre nuove città, nuove missioni, nuovi personaggi, senza dover attendere un decennio, sarebbe opportuno.

Detto ciò, il supporto che Rockstar dà ai suoi prodotti è a conti fatti pessimo. RDR2 ha venduto 50 milioni di copie e non c'è traccia di patch "nextgen" (almeno portarlo a 60fps non penso sia impresa impossibile). GTA V è vicino ai 200 milioni, è uscito su TRE generazioni di console e non c'è stato UNO straccio di DLC singleplayer.

Producono remaster orrendi dei primi GTA tridimensionali, che comunque vendono una quantità di copie non certo marginale, e "progetto andato male, cancelliamo tutti i remaster".

Turrican3

Penso la dica lunghissima sulla propensione al rischio.

E parliamo di robe che secondo me venderebbero uno stonfo già solo in fase di prenotazione. :hihi:

Ma come dicevamo (anzi, perlopiù dicevate) nel thread sugli F2P forse in crisi, non è necessariamente detto che nella stanza dei bottoni ci sia gente capace.


Bluforce

Oggi sono 180 i milioni di copie vendute da GTA V. +5 milioni rispetto alla precedente rilevazione di febbraio 2023.
https://www.resetera.com/threads/gta-5-has-sold-over-180-million-copies-read-dead-redemption-two-over-53-million-copies.720364/

 :sweat:

Buds95

Incredibile che disastro di vendite continui a fare

Buds95


Blasor

Mario Kart 8 Deluxe quasi quattro volte.

Alla faccia del mercato videoludico avrebbe il target ancora troppo basso e/o all'efficacia degli organi di rating :sweat: