Psychonauts 2: è la volta buona? [UPDATE: meglio tenere i piedi per terra...]

Aperto da Turrican3, 15 Febbraio, 2012, 13:28:26

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Turrican3

UPDATE:
Persson posta un commento chiarificatore dell'attuale situazione sul proprio blog:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7700.msg100036#msg100036

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ORIGINAL POST:

L'ideatore di Minecraft, Markus "Notch" Persson, si sarebbe detto disposto a finanziare un sequel di Psychonauts, cult-platform 3D realizzato anni addietro da DoubleFine. La software house di Tim Schafer aveva recentemente acquisito i diritti di publishing del titolo originale riaccendendo le speranze dei fan per un episodio tutto nuovo:

http://www.edge-online.com/news/notch-offers-13-million-fund-psychonauts-2
(via Kotaku)

Blasor

Dai dai dai, un altro passettino e ci siamo...

Solid Snake

Mai giocato il predecessore , mi sono perso tanto?? :look:

Turrican3

#3
Per quanto mi riguarda platform tanto originale (e fuori di testa) quanto controverso. Si vede lontano un miglio la mano di Schafer comunque.

Purtroppo per me giocai la (con)versione peggiore, quella PS2.
( mie impressioni finali qua --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=1456.msg14328#msg14328 )

Il top dovrebbe essere quella PC, in giro credo si trovi per un tozzo di pane, e forse anche meno.

Blasor

Credo che ogni versione a parte quella ps2 valga la candela, bene o male. Di recente è disponibile anche per Mac. Gioco che ho davvero adorato e "platinato" con piacere. Con mouse e tastiera si giocava anche molto bene devo dire, giusto l'inventario era macchinoso.

Dal 2 vorrei in primis stile e idee ugualmente visionari, anche di più. Soprattutto, che non considerino Brutal Legend che come gamplay e architettura dei livelli era decisi passi indietro. Ancora più di tutto, diversamente da Brutal Legend... vederlo su PC. Ma sembra abbiano finalmente messo da parte l'astio, quindi non mi preoccupo.

Turrican3

[semi-OT]
IMHO non si trattava di astio nei confronti del PC ma della (consueta?) miopia di chi sta nella stanza dei bottoni: Brutal Legends tra le altre cose era in lavorazione pure su Wii ma poi venne "cannato"...

Turrican3

Citazione di: Blog di Markus "Notch" PerssonSo in an interview, Double Fine lead Tim Schafer mentioned that they wanted to make Psychonauts 2 happen, but that nobody had been willing to fund it so far. Being a big fan of the first one, and thinking a sequel could probably be profitable, I semi-jokingly tweeted Tim about me funding a sequel.

And then the internet exploded. (Or at least my inbox did)

And then Double Fine did their highly successful kickstarter.

Here are the facts of what's happening now, from my perspective:
* Tim and I haven't spoken much at all other than a couple of emails.
* We mentioned meeting at GDC, I hope that will happen
* I assume Double Fine will be very busy for many months with the kickstarter project
* The budget for doing a Psychonauts 2 is three times higher than my initial impression
* A couple of other parties have mentioned also being interested in investing in it
* I would not be investing in this as a charity. It would be because I think the game would be profitable
* And naturally, I wouldn't want to have any creative input in the game. It would be purely a high risk investment in a project I believe in.

I have NO idea if this is actually going to happen. The kickstarter stuff obviously changes the playing field a lot. Investing that incredibly high amount of money also requires a lot of planing and discussion, and I've never done anything like that before, but I do have contacts and advisors to help me out.

All I know is that IF the numbers work out and IF they still want to do it and IF they don't decide to self fund a sequel by doing more crowd funding (which is honestly what I would've done if I were them), I would be most interested in doing this type of investment.

Point is, stop hyping over this, internet!
You're going to scare me into doing things secretly instead of being open and transparent via twitter. I am incredibly scared of the very real risk of people feeling let down just because I took a chance at something that doesn't end up panning out.

Also, I realize you won't stop hyping, so I'll just go into hiding for a few years if it falls through.

http://notch.tumblr.com/post/17681692985/hype

Dal proprio blog il "papà" di Minecraft spegne in massima parte l'entusiasmo dei fan per un possibile sequel di Psychonauts: al momento non vi è nulla di concreto, Notch sarebbe comunque probabilmente interessato ad un investimento del genere ma ci sono molte incognite di mezzo.

Biggy

Capperi, mi sono ricordato che il Psychonauts è uno dei miei "recuperi impossibili" della scorsa gen  :( ...

Turrican3


Joe

Citazione di: Solid Snake il 15 Febbraio, 2012, 16:34:23
Mai giocato il predecessore , mi sono perso tanto?? :look:

A titolo informativo, su console è in inglese, su PC esiste un'ottima traduzione amatoriale curata da Dewos e co.  :beer:

Turrican3

La lista dei desideri di Solid Snake è stata aggiornata:

Psychonauts console
Psychonauts PC

:ciao:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 16 Febbraio, 2012, 16:13:05
La lista dei desideri di Solid Snake è stata aggiornata:

Psychonauts console
Psychonauts PC

:ciao:

:lol: :lol: :sisi:

Joe


Turrican3

Citazione di: Joe il 16 Febbraio, 2012, 16:48:34Io ricomprai la mia terza copia su steam per 2.50 euro.

Braaaavo, mi sei piaciuto (quasi cit.), così si fa. :sisi:
(a casa credo di avere 4 o 5 Okami :look:)

Joe