[EX-CW] Un grazie a Biggy (NMH inside)

Aperto da Turrican3, 15 Febbraio, 2008, 17:24:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Anche stavolta la sua campagna anti-Wii ha funzionato:

(da gamefront + google translate)

Marvelous announces No More Heroes sales successes

15.02.08 - Marvelous has focused on its website positively on the sales of the action game No More Heroes said.

Thus, about 40,000 units of the game shipped in Japan, while 100,000 units in the USA durchverkauft were.

In Europe we have already received 160,000 advance, the delivery will take place in March 2008. Overall Marvelous hopes that once the world total 500,000 units shipped.


160k preordini se ho ben capito (o più che altro, se ha ben tradotto Google :notooth:) direi che non sono malaccio per un titolo del genere.


Quindi a nome dei nintendari di tutto il mondo ti prego di cuore di non smettere MAI di criticare il Wii e i suoi giochi: ci abbiamo guadagnato un Mario che non si vedeva da tempo, la console è prima ovunque, insomma tutto a gonfie vele. E stai a vedere che pure PES... :hihi: :P

:beer:

Biggy

Caro Ditt. , vorrei ricordarle che nell'epoca di Halo 3 che vende 4 miilioni nella settimana di lancio, 160k di preordini sono mollichine.

Nonchè un indice dei pochi gicocatori che ci sono su Wii rsispetto ai milioni e milioni di installato.

Mi ricontatti la settimana successiva a quella dei preordini nei 3 mercati, o comuqnue dopo breve tempo.

Distinti saluti

:P

Turrican3

LOL uno dei giochi più costosi di tutti i tempi come sviluppo e budget pubblicitario VS un titolo di nicchia che più nicchia non si può, a cominciare da quella sagoma di Suda51 che promuove il gioco coi rotoli di carta igienica. :lol2:

C'è qualcuno che ha DAVVERO capito tutto di questo mercato. E non sono io. :lol:

Danziger

Caro Turry che Biggy non ne azzecchi una è chiaro a tutti, anche a chi non è capace di leggere credo  :lol:

Non c'è coerenza, non c'è passione, non c'è vita nelle sue parole.

C'è solo una missione, diametralmente opposta a quella di qualche anno fa.

A me invece di queste seghe mentali frega davvero sempre meno.

Ho PS3, Ho XBOX360, gioco a tutti e due, e buona notte a tutti.  :inlove:

Dick_Dastardly

Beh Turry siamo tutti contenti del successo di No More Heroes, ma se pensi che un titolo come Crackdown ha venduto su XBOX 360 più di un milione su una base installata di 1/3 inferiore a quella che ha il Wii ora...direi che questi numeri possono solo fare piacere ai tifosi Nintendo.

Perchè a livello generale fanno sorridere.  :sweat:

Turrican3

Il punto non sono i numeri, comunque moooolto buoni per un titolo molto di nicchia e discretamente low budget. :)

Il punto è che Killer7, il precedente titolo di Suda51, è stato un flop di proporzioni epiche.

Era lecito attendersi che un gioco come No More Heroes, che filosoficamente ne può rappresentare un sequel, facesse registrare numeri altrettanto ridicoli specialmente se si considera che, a detta del Nostro, l'utenza Wii è composta esclusivamente da nonnine e non-gamer.

Magari le cose stanno in maniera leggermente diversa. :asd:

PS: ti vorrei ricordare che in Crackdown c'erano le "chiavi" per accedere alla beta di Halo3. Il che suona tanto come la demo di MGS2 inclusa in ZOE. Decisamente non gli esempi migliori da portare a mio avviso se si deve parlare di vendite per soli meriti ludici. ;)

Quelo

Citazione di: Turrican3 il 16 Febbraio, 2008, 10:25:51PS: ti vorrei ricordare che in Crackdown c'erano le "chiavi" per accedere alla beta di Halo3. Il che suona tanto come la demo di MGS2 inclusa in ZOE. Decisamente non gli esempi migliori da portare a mio avviso se si deve parlare di vendite per soli meriti ludici. ;)

E' ufficiale, Dick è in pieno damage control e non sa più cosa inventarsi  :gogogo:.

Dick_Dastardly

LOL a me il damage control pare proprio quello di Turrican che apre un thread per dire che un gioco per Wii non ha venduto poi così male come si diceva.  ::)

Come se fosse un discorso inventato da Biggy, quando ne hanno discusso gli stessi sviluppatori con una serie di comunicati e smentite da incidente diplomatico :asd:

Ho citato Crackdown per citare un gioco qualsiasi, potevo anche citare Raimbow Six o lo stesso Saint Row per sostenere lo stesso concetto. Loro la chiave per Halo 3 beta non l'avevano, ma hanno venduto più di un milione nei soli USA. Questo la gente se lo scorda, quando per PS3 non c'è nulla che venda bene e per Wii si stappa champagne se un titolo third parties vende 500 mila copie ww... :asd:

Turrican3

#8
Ripeto, non stiamo parlando di Halo, ma di No More Heroes.

Secondo voi sono titoli di pari potenziale, costo, target, aspettative di vendita? ::)

Poi se non capite che sto solo prendendo in giro Biggy per le cose che continua a ripetere :asd:, e volete fare gli ultrà boxari a tutti i costi... accomodatevi. ;)

Biggy

#9
Citazione di: Dick_Dastardly il 16 Febbraio, 2008, 16:22:29
Come se fosse un discorso inventato da Biggy, quando ne hanno discusso gli stessi sviluppatori con una serie di comunicati e smentite da incidente diplomatico :asd:

"Sono molto deluso dal Wii, non pensavo che fosse una console così orientata verso i non giocatori".

Roba ufficiale, eh.

Poi arriva l'addolcimento di circostanza post mazzetta e\o intimidazione e le dichiarazioni al miele.

Mentre pubblicamente brindano al successo per 100mila copie, dentro rosicano pensando a quello che avrebbro potuto fare su una console di nuova generazione per giocatori, sia a livello di evoluzione tecnologica e di gameplay, sia di vendite.

I nintendari non ricordano che uan cosa del genere è successa pure con Resident Evil 4 ? Brindarono all'esclusiva che avrebbe reso la loro consoel uan consoel per adulti e trasformarono un gioco limitatissimo (poi arrivato su tutte le piattaforme possibili, tranne quelle che non hanno bisogno di questa roba) in un capolavoro.

E adesso tutto si ripete, però con qualità di gioco e investimenti perfino ridotti a un decimo.

Quello che cambia è che mentre il GC fu un insuccesso compperciale con comuqnue un discreto numero di giochi seri, Wii è uno strasuccesso casual che di igochi seri ne avrà meno della metà.

Ma almeno vince, la coppa della fuffa, ma vince.

Turrican3

Meno male che è sceso in campo zio Bill ( assieme a te ) per salvarci dalla mediocrità! :bowdx:

Danziger

Citazione di: Turrican3 il 17 Febbraio, 2008, 09:32:15
Meno male che è sceso in campo zio Bill ( assieme a te ) per salvarci dalla mediocrità! :bowdx:


:lol2: :lol2: :lol2: :silvio:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 17 Febbraio, 2008, 09:32:15
Meno male che è sceso in campo zio Bill ( assieme a te ) per salvarci dalla mediocrità! :bowdx:

Tu ci scherzi ... tra giochi con Jean Reno e i Backstreet Boys in casa Sony e WiiFit, Carnival Funfair, Mario Party e Mario & Sonic alle Olimpiadi, a quest'ora ...

Erpecco

Citazione di: Biggy il 17 Febbraio, 2008, 03:16:38
"Sono molto deluso dal Wii, non pensavo che fosse una console così orientata verso i non giocatori".

Roba ufficiale, eh.

Un pò come ufficiale è il post del suo blog, nel quale dice che ora, dopo i preordini Europei ed i primi risultati di vendita USA si aspettano di superare i 500mila pezzi distribuiti worldwide. Quindi un risultato oltre le loro inziali aspettative.


Citazione
Mentre pubblicamente brindano al successo per 100mila copie, dentro rosicano pensando a quello che avrebbro potuto fare su una console di nuova generazione per giocatori, sia a livello di evoluzione tecnologica e di gameplay, sia di vendite.
La console i cui giochi devono avere protagonisti caricihi di steroidi? Proprio il pubblico adatto per roba come No More heroes.


Citazione
I nintendari non ricordano che uan cosa del genere è successa pure con Resident Evil 4 ? Brindarono all'esclusiva che avrebbe reso la loro consoel uan consoel per adulti e trasformarono un gioco limitatissimo (poi arrivato su tutte le piattaforme possibili, tranne quelle che non hanno bisogno di questa roba) in un capolavoro.
Peccato che GE non renda più accessibile la sezione CW, perchè mi piacerebbe andare a ripescare i tuoi post sul gioco limitatissimo   :cowjoy:


Per quanto riguarda l'argomento del thread, vorrei ricordare che il metro di paragone per misurarare i risultati di NMH è Killer7, due giochi low budget, che non hanno goduto di promozione e con un design molto particolare. Ebbene Killer7 in Usa vendette un terzo di quanto ha fatto NMH nello stesso tempo, ma potendo contare su due piattaforme (PS2 e GC), mentre in Giappone fece circa la metà. Non sorprende veder Goichi Suda brindare per i 400K distribuiti per il suo ultimo gioco (fonte Kotaku)

Turrican3

[OT]
Killer7 l'ho visto ieri per la prima volta.

Non mi stupisce che un titolo così fuori di testa (come ho scritto in area VideoGIOCHI, in confronto No More Heroes è mainstream :notooth:) abbia venduto 10 copie in croce. :sweat: :boom: