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8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
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Turrican3

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#1
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Microsoft Xbox Series X e ...
Ultimo messaggio di Turrican3 - Oggi alle 15:20:53
Citazione di: 3cod3 il Oggi alle 15:07:05Anche, si.

E allora non capisco come possano reggere sul mercato hardware.

Cioè se fai uscire i tuoi titoli chiave altrove, alla fine Xbox a parte qualche milionata di irriducibili (?) chi altri la compra? Rischiano di fare la fine di Sega, e diventare "solo" una software house... con gli ovvii, colossali distinguo s'intende. :D

Citazione di: 3cod3 il Oggi alle 15:08:37Secondo te EA nella stessa situazione avrebbe interrotto quei progetti o li avrebbe tenuti?

Conoscendoli sarebbero saltati gioco E team. :bua:

Si dirà che è successo uguale qui ma come detto prima per me al momento siamo in fase (forse inevitabile) di ristrutturazione post-consolidamento Activision. Penso e spero non si ripeteranno troppe chiusure simili, sebbene il periodo appaia complicato un po' ovunque.
#2
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [MULTI] Master Detective ...
Ultimo messaggio di Blasor - Oggi alle 15:12:45


Come quella Switch (incluso il bonus preorder) ma senza artbook e con differente steelbook.



Confermato in occidente 1 ottobre, si sono sbagliati a rilasciare contemporaneamente il trailer in inglese ora sparito, resta quello Jap.



Secondo me hanno fatto qualche casino con i filtri, troppo stacco tra modelli e scenari.
#3
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Microsoft Xbox Series X e ...
Ultimo messaggio di 3cod3 - Oggi alle 15:08:37
Citazione di: Blasor il Oggi alle 15:06:31Fino a "lato utente giochi tanto spendendo un cavolo" ci sto pure, sul resto andrei un attimino più cauto.
Indie è prosecuzione della formula 360 (dove erano più selettivi ma anche più finanziatori, stile Sony) per adeguamento di mercato, semplicemente un ibrido Steam/Nindies si permettevano quando se lo permettevano gli altri (e come gli altri è in flessione).
EA Originals esiste, tra l'altro.
I titoli dovrebbero simboleggiare la "libertà creativa" bisogna vedere se sono nati o acquisiti sotto di loro, altrimenti facciamo la fine di "Halo è sempre stato un gioco Xbox". Dalle promesse fin'ora è uscito troppo poco e troppo vicino al periodo delle acquisizioni per valutarlo (vedi Rare al tempo, per inciso).
Per Psychonauts 2 sono stati un rinforzo del kickstarter (infatti è multipiatta), a Rare greenlightano un gioco ogni cinque, offerte orientali continuano ad essere sistematicamente cassate (tipo Scalebound e Phantom Dust 2).
Farei anche le giuste contestualizzazioni: Grounded è noto esistesse da prima dell'acquisizione e andava a coprire un certo tipo di domanda "al volo" (come un Bleeding Edge per Ninja Theory). Hi-Fi Rush (pure questo partito prima dell'acquisizione) esce in quel modo in quanto prodotto collaterale per "far fare le ossa", nel portfolio di un team che in quattordici anni ha prodotto tre giochi alto budget (di cui uno sequel) e due no (di cui uno smartphone e, per inciso, manco quello ha venduto). La verità è che li doveva già chiudere Zenimax, alla quale manco piccolo glielo hanno fatto, il favore.

Il problema secondo me è che "sulla carta" è rimasto troppo e il periodo non aiuta per niente.


Secondo te EA nella stessa situazione avrebbe interrotto quei progetti o li avrebbe tenuti? Per me no. Loro si. Ma probabilmente da oggi nemmeno loro.
#4
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Microsoft Xbox Series X e ...
Ultimo messaggio di 3cod3 - Oggi alle 15:07:05
Citazione di: Turrican3 il Oggi alle 15:00:42Cioè multi a palla, intendi questo?

Anche, si.
#5
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Microsoft Xbox Series X e ...
Ultimo messaggio di Blasor - Oggi alle 15:06:31
Fino a "lato utente giochi tanto spendendo un cavolo" ci sto pure, sul resto andrei un attimino più cauto.
Indie è prosecuzione della formula 360 (dove erano più selettivi ma anche più finanziatori, stile Sony) per adeguamento di mercato, semplicemente un ibrido Steam/Nindies si permettevano quando se lo permettevano gli altri (e come gli altri è in flessione).
EA Originals esiste, tra l'altro.
I titoli dovrebbero simboleggiare la "libertà creativa" bisogna vedere se sono nati o acquisiti sotto di loro, altrimenti facciamo la fine di "Halo è sempre stato un gioco Xbox". Dalle promesse fin'ora è uscito troppo poco e troppo vicino al periodo delle acquisizioni per valutarlo (vedi Rare al tempo, per inciso).
Per Psychonauts 2 sono stati un rinforzo del kickstarter (infatti è multipiatta), a Rare greenlightano un gioco ogni cinque, offerte orientali continuano ad essere sistematicamente cassate (tipo Scalebound e Phantom Dust 2).
Farei anche le giuste contestualizzazioni: Grounded è noto esistesse da prima dell'acquisizione e andava a coprire un certo tipo di domanda "al volo" (come un Bleeding Edge per Ninja Theory). Hi-Fi Rush (pure questo partito prima dell'acquisizione) esce in quel modo in quanto prodotto collaterale per "far fare le ossa", nel portfolio di un team che in quattordici anni ha prodotto tre giochi alto budget (di cui uno sequel) e due no (di cui uno smartphone e, per inciso, manco quello ha venduto). La verità è che li doveva già chiudere Zenimax, alla quale manco piccolo glielo hanno fatto, il favore.

Il problema secondo me è che "sulla carta" è rimasto troppo e il periodo non aiuta per niente.
#6
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Microsoft Xbox Series X e ...
Ultimo messaggio di Turrican3 - Oggi alle 15:00:42
Cioè multi a palla, intendi questo?
#7
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Microsoft Xbox Series X e ...
Ultimo messaggio di 3cod3 - Oggi alle 14:49:04
Citazione di: Turrican3 il Oggi alle 14:22:44La domanda però che mi pongo - e penso di non essere l'unico - rimane comunque: ma dove vogliono andare a parare?

Secondo me andiamo dalle parti di activision :sweat:
Solo con ANCHE i brand Bethesda (TES, Fallout, Starfield) e xbox (Halo, Forza, Gears, Minecraft) oltre a COD.

Non recuperano terreno, si fanno i grandi soldi e buonanotte.
#8
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Microsoft Xbox Series X e ...
Ultimo messaggio di Turrican3 - Oggi alle 14:22:44
Condivido, sempre detto che non avessero molte alternative dovendo "inseguire".

Il problema è appunto che non sembra la strategia abbia pagato. :sweat:

La domanda però che mi pongo - e penso di non essere l'unico - rimane comunque: ma dove vogliono andare a parare?

Perchè io posso pure immaginare che vogliano giocarsela sul medio/lungo periodo facendo terra bruciata (vedi appunto CoD/Activision, gli accordi per il supporto non sono a tempo indeterminato, e ci mancherebbe pure aggiungo) attorno non tanto a Nintendo quanto in primis a Sony, per ovvii motivi IL concorrente diretto.

Ora, il problema per come la vedo io è che quelli non sono certo rimasti a guardare e sono riusciti a costruire un'offerta interna robusta di roba che piace alla gggente, laddove viceversa a me pare che i vari Gears e Halo abbiano perso parecchio smalto rispetto ad un tempo.

Non so, premesso che sono straconvinto che non si debba MAI dire mai (ad uno che tifa Nintendo viene naturale, ne abbiamo visti di alti(ssimi) e bassi(ssimi) :asd:), ad oggi mi chiedo: ma Microsoft esattamente come pensa di recuperare terreno se non sono bastati neppure tonnellate di giochi (quasi) gratis?

E la risposta è: BOH! :D
#9
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Microsoft Xbox Series X e ...
Ultimo messaggio di 3cod3 - Oggi alle 14:04:02
Citazione di: Rh_negativo il Oggi alle 11:55:35:look:
Mi sono perso la parte pro consumer e buoni samaritani mi sa....

Ovvio che te la sei persa, non usi quella piattaforma, ma standoci dentro si vede: lato utente giochi tanto spendendo un cavolo, gli sconti sono costanti e parecchio buoni, indie a valanga pure early access, lato dev gli facevano fare proprio il cazzo che volevano, si vede che non avevano controlli dall'alto (pentiment, grounded, hi fi rush, non sarebbero mai entrati in produzione sotto ea o activision per dire, ma anche un hellblade 2 sviluppato in 7 anni o uno psychonauts 2 non avrebbero continuato ad essere sviluppati), lato comunicazione sempre a premere su "tutti i giocatori sono belli e bravi, w la creatività, se tutti giochiamo siamo contenti". Una bellissima ideologia sulla carta.
E' palese la direzione che vuole (voleva?) Spencer era quella (ovviamente per vendere eh, chiariamoci, non sono mica buoni di cuore).
Sta di fatto che se quell'approccio non funziona, poi arriva la dura realtà a bussare alla porta.
Evidentemente ha bussato :sisi:
#10
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Meditate gente: il circolo...
Ultimo messaggio di Turrican3 - Oggi alle 13:54:49
Citazione di: Joe il Oggi alle 12:58:56Non credo che il problema del calo di successo di BF risieda nella quantità di sviluppatori coinvolti.

Sospetto che da questa parte del monitor lo credano davvero in pochi. :hihi: