Topic unico voci/notizie nextgen Nintendo (Switch2 o come la chiameranno)

Aperto da Ifride, 10 Aprile, 2018, 10:58:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Bombainnescata il  9 Maggio, 2024, 18:40:36A quando il processore quantistico?

Consumer penso qualche decina d'anni, su console Nintendo ci vediamo nel 2100 :bua:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  9 Maggio, 2024, 18:16:35
Blocco nascosto

Se hai il manico no. :asd:


Beh spe, io parlo per le terze parti, chiaro che i team interni ti tirano fuori robe che gli altri sistemi vedranno su Ps6 se gli dice bene  :asd:

Frozzo


Bluforce

12GB di RAM, io pensavo 8 :bua:

Certo erano meglio 16, ma a noi picciisti piace sempre "esagerare".

Console che uscirà già vecchia, e questo lo sapevamo.

Turrican3

Citazione di: Blasor il  9 Maggio, 2024, 20:35:53Per cui non brasano nulla e si riparte, per i contenuti online.

Eh vediamo l'effettiva implementazione.
C'è sempre la possibilità, conoscendoli, che optino per la scelta peggiore. Peggiore per noi utenti. :hihi:

Citazione di: Eksam il  9 Maggio, 2024, 22:51:55Io la voglio a livello di potenza sfigata solo per far schiumare di rabbia i tizi che non l'avrebbero comprata comunque. :inlove:

Effettivamente. :lol:

Citazione di: Frozzo il  9 Maggio, 2024, 23:14:06Beh spe, io parlo per le terze parti

Ma è un discorso ahimè fatto mille volte, premesso che Switch ha a mio parere ampiamente dimostrato che volere è potere con una sfilza immane di conversioni "impossibili", il mercato Nintendo è secondario per il 90-95% degli sviluppatori e davvero, non c'è nulla che possa cambiare le cose finchè Sony domina.

Le cose andranno come sono sempre andate, avremo se va bene rilasci simultanei con la versione Switch 2 tecnicamente più povera ed affidata ad un team diverso da quello principale. Questo chiaramente sempre se e solo se la macchina riscuoterà un successo comparabile a quello di Switch. Ma non è lì che si gioca la partita.

Citazione di: Bluforce il Oggi alle 08:47:40Console che uscirà già vecchia, e questo lo sapevamo.

Eh, vedi sopra e soprattutto vediamo come vanno le cose.

Se (ed è un colossale SE) tutto quel che si dice è vero o ci si avvicina abbastanza, questa macchina potrebbe ritrovarsi in una condizione persino migliore rispetto al predecessore.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il Oggi alle 09:31:33Eh, vedi sopra e soprattutto vediamo come vanno le cose.

Se (ed è un colossale SE) tutto quel che si dice è vero o ci si avvicina abbastanza, questa macchina potrebbe ritrovarsi in una condizione persino migliore rispetto al predecessore.
Assolutamente d'accordo.

La mia era solo una constatazione tecnica fine a se stessa.

Come ho già scritto, la decisione Nintendo di uscire dalla corsa all'hardware è stata una genialata. Pura.

Turrican3

Ti dirò, secondo me ormai è un'uscita relativa.

Nel senso che questi sono chip moderni, dal punto di vista delle funzionalità. Non è più una roba Wii vs PS360 insomma.

Il problema ovviamente è che essendo chip concepiti per consumare poco hanno più limiti rispetto alle "vere" console, ma credo che dal punto di vista di Nintendo (il cui prodotto medio NON è AAA manco per sbaglio, e come detto sopra credo sappiano benissimo di non essere la prima scelta per questo tipo di utenza) la cosa abbia scarsa rilevanza. Per tacere dell'annosa questione del diminishing returns.

Poi oh, resto sempre dell'idea che differenziare l'offerta con una "vera" home avrebbe molto senso. Sono assolutamente convinto che rimarrebbe di nicchia come già avvenuto con Switch Lite, ma aiuterebbe ad ampliare il bacino d'utenza o comunque a soddisfare i perennemente insoddisfatti che tengono Switch saldata sul dock (o anche quelli soddisfatti, che quasi sempre la lasciano lo stesso saldata; tipo me :hihi:)

Ma bisogna anche essere coscienti del fatto che questo cambierebbe davvero poco o nulla per quel che concerne il discorso del supporto di cui sopra.

Bluforce

Certo Turry, ma uscire dalla corsa alla potenza ha permesso a Nintendo di calmierare i costi di sviluppo, mandare in avanscoperta gli altri, e poi raggiungerli con calma, quando ormai quando kit di sviluppo e know-how sono più a portata di mano.

Se Nintendo avesse seguito la stessa strada di Sony e MS, magari oggi avremmo Super Mario su Steam.

Mannaggia, che occasione persa XD

Turrican3

Citazione di: Bluforce il Oggi alle 10:07:23e poi raggiungerli con calma

Il punto è proprio questo, credo rimanga ancora mooooooolto lontana del AAA medio.

Non so bene come stiano le cose con TotK ma per Zelda BotW, credo di gran lunga il titolo più costoso da loro realizzato, dicevano di essere andati in pari con appena 2 milioni di copie. Pensa te il resto. :hihi:

Dei tre colossi ritengo sia oggettivo definirli i più "sostenibili" dal punto di vista economico-finanziario. E credo sia solo che un bene, tenuto conto che nessuno è infallibile (e quindi se fanno qualche cavolata, come più o meno ciclicamente gli accade, non rischiano troppo... ma a sua volta tenere basse le spese di sviluppo sulla carta può permettere di accollarsi qualche progetto più rischioso)
detto che, a tal proposito, secondo me siamo MOLTO lontani dalle robe totalmente fuori di testa di era Wii/DS, ad oggi ancora la mia generazione preferita pur riconoscendo che Switch a livello di offerta è stato forse la più completa dai tempi boh, dello SNES probabilmente; ma si sa, al cuore non si comanda... e comunque meglio non divagare troppo

Citazione di: Bluforce il Oggi alle 10:07:23Mannaggia, che occasione persa XD

:asd:

Frozzo

Citazione di: Bluforce il Oggi alle 10:07:23Certo Turry, ma uscire dalla corsa alla potenza ha permesso a Nintendo di calmierare i costi di sviluppo, mandare in avanscoperta gli altri, e poi raggiungerli con calma, quando ormai quando kit di sviluppo e know-how sono più a portata di mano.

Se Nintendo avesse seguito la stessa strada di Sony e MS, magari oggi avremmo Super Mario su Steam.

Questa è una santa verità  :sisi:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il Oggi alle 09:31:33Eh vediamo l'effettiva implementazione.
C'è sempre la possibilità, conoscendoli, che optino per la scelta peggiore. Peggiore per noi utenti. :hihi:

Effettivamente. :lol:

Ma è un discorso ahimè fatto mille volte, premesso che Switch ha a mio parere ampiamente dimostrato che volere è potere con una sfilza immane di conversioni "impossibili", il mercato Nintendo è secondario per il 90-95% degli sviluppatori e davvero, non c'è nulla che possa cambiare le cose finchè Sony domina.

Le cose andranno come sono sempre andate, avremo se va bene rilasci simultanei con la versione Switch 2 tecnicamente più povera ed affidata ad un team diverso da quello principale.

Sì ma devi metterli anche in condizione di poterla fare la conversione impossibile, oggi 12GB vanno bene per il target di risoluzione, ma tra qualche anno? Già con Switch Capcom lottò per fargli aumentare il quantitativo di Ram. E tieni conto che quando le cose vanno male su PS (un caloroso saluto a Rebirth) magari le SH sono più invogliate a portarti roba per massimizzare i guadagni.
Non è mettersi in competizione con Sony, è approfittare delle situazioni  :sisi:

Turrican3

Beh la concorrenza di oggi ha 16GB quindi se confermato saremmo a 2/3 (e quindi meglio di "ieri" dove stavamo al 50% e comunque le conversioni impossibili si facevano), e con l'enfasi sul graficone figurati se non si trova dove tranciare asset. :asd:

Resto dell'idea quindi sia perlopiù questione di sbattimento. :sisi:
Sempre però nell'ipotesi che ci sia la volontà a monte, perchè altrimenti non c'è specifica che tenga.