News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Evoland ed Evoland 2 - L'evoluzione dei VG dentro un VG

Aperto da Bluforce, 7 Aprile, 2013, 15:45:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Mi hai ricordato che devo impormi di giocare Evoland 2 :sisi:

Buds95

Oltre le citazioni una dietro l'altra adoro il cambio grafico, di sistema di combattimento, da 2D a 3D. Mi sembra un tributo incredibile alla storia della tecnica nei videogiochi.

Blasor

^ E' esattamente quello volevano ottenere e ci sono riusciti in pieno anche secondo me.

Mi spiace solo non hanno ancora sfornato altro mi convinca allo stesso modo, dopo anni.

Turrican3

Poi ho visto che c'è una Legendary Edition che sostanzialmente (o almeno così sostengono sul forum di Steam) mette assieme 1 e 2 in un unico giuoco. :hmm:

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 25 Marzo, 2023, 08:37:04Poi ho visto che c'è una Legendary Edition che sostanzialmente (o almeno così sostengono sul forum di Steam) mette assieme 1 e 2 in un unico giuoco. :hmm:

Ah, non mi ero informato minimamente prima di iniziare. Però effettivamente, quando si avvia una nuova partita, viene chiesto a cosa giocare. Bene così, quindi.

Turrican3


Buds95

Citazione di: Turrican3 il 25 Marzo, 2023, 09:05:30Quindi hai preso questa versione? :hmm:

Epic la regalò non so quanto tempo fa, non sapendo cosa giocare mi sono buttato nella libreria di Epic e il mio occhio è caduto su Evoland :sisi:

Turrican3

Ah, potrei averlo già pure io allora. :teeth:

Altro listone infinito... :bua: :sweat:

Buds95

Ho finito il primo Evoland qualche giorno fa. Nessun acuto rispetto alle prime impressioni, ma davvero carino e ho apprezzato tanto la durata (3 ore e 10 il salvataggio finale). L'ho apprezzata talmente tanto che ho subito iniziato Evoland 2 e credo di essere agli sgoccioli di quest'ultimo, che è un po' più lungo del primo. Solo pareri positivi al momento, non ha grosse novità se non una dinamica molto carina che ho appena affrontato (quasi 4 ore di gioco) e (ahimè) hanno tagliato il combattimento a turni (per carità, non che fosse elaborato nel primo ma era un momento di stacco che ho apprezzato).

Bluforce

Ma sei sicuro di essere agli sgoccioli del 2?
Se ben ricordo non è "un po' più lungo del primo", ma dura almeno il quintuplo la sola trama :hmm:

Io l'ho ripreso su Steam Deck, e stavolta conto di finirlo.
Se dici che non ci sono più gli scontri a turni io non posso che gioirne :hihi:

Buds95

Citazione di: Bluforce il 30 Marzo, 2023, 21:57:58Ma sei sicuro di essere agli sgoccioli del 2?

Ne ero sinceramente convinto, però posso già dirti che mi sbagliavo :bua:
Al momento gli scontri a turni come nel primo non ci sono, però c'è un'altra sorpresina (che dal mio punto di vista è meno gradita).

Buds95

#26
Aggiornamento: stavolta l'ho davvero quasi finito, probabile mi manchi meno di un'ora. Per non cadere nello spoiler mi concentrerò sulle differenze col primo.
Dura più ore, tante più ore, di conseguenza il gioco è decisamente più diluito. La durata non mi è pesata, ma se il gioco non dovesse coinvolgere appieno potrebbe diventare un problema. Ho trovato meno "citazioni" rispetto al primo, ma sono comunque presenti. Trama l'ho trovata decisamente più interessante e importante rispetto al primo.
Per quanto riguarda la moltitudine di tipologie di combattimento il gioco parte decisamente lento, da metà in poi migliora però.
Complessivamente a me è piaciuto più del primo, lo consiglio vivamente.

EDIT: Terminato.

Bluforce

Sono a circa 4-5 ore di gioco, e francamente inizio a sentire un po' di fatica.
Non so se riesco a resistere altre 10 ore.

Blasor

Edizione 10th anniversary retail a fine dicembre.