[WiiU][3DS] Nintendo Direct 13.02.2014

Aperto da Turrican3, 12 Febbraio, 2014, 22:24:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

#30
Citazione di: Turrican3 il 14 Febbraio, 2014, 15:35:17
Err col Sensei si parlava del 3DS. :look:
Si avevo capito che parlavi di 3DS

Ma io mi riferivo  a questo 

Citazione di: Turrican3 il 14 Febbraio, 2014, 15:35:17
Credo che il problema principale sia il software che non sta andando in maniera esplosiva

Anche se nel caso del WiiU neppure l'Hardware ingrana
Per quanto riguarda Wonderful ok che lo hanno comprato in 4 gatti, Pikmin e' uscito, 2 Mario ci sono stati, Mario Kart e Donkey stanno arrivando a breve medio termine , Bayonetta c'e ma in un generico 2014, si attende Zelda,Metroid e Fire Emblem(se lo fanno).Dopo di che si chiude baracca?Perche secondo il tuo discorso Wonderful non ha venduto ergo non facciamo nuovi giochi o IP?

Sensei

Citazione di: Solid Snake il 14 Febbraio, 2014, 18:07:28
.Dopo di che si chiude baracca??
no poi ti faranno un altro mario o anche due (visto che hanno ritirato fuori il 2d), un papermario, forse un altro zelda, probabilmente un kirby e poi annunceranno una nuova console e noi li ad aspettare di comprarla...

ora io non so perché tu compri una console nintendo oggi, io lo faccio per questi (pochi) brand perché per quanto sia stanco di avere tra "le mani" Mario o un kirby o un bamboccio vestito di verde poi la qualitá giocosa e l'inventiva nel level design di questi 4 titoli é superba. Certo se dovessi scegliere 1 sola console next-gen oggi, probabilmente alla fine sceglierei PS4 perché é quella che mi sembra avere piú futuro e perché negli ultimi 2-3 anni Sony mi ha soddisfatto di piú dei concorrenti  :sisi:

Joe

Citazione di: Il Sensei il 14 Febbraio, 2014, 18:17:56
no poi ti faranno un altro mario o anche due (visto che hanno ritirato fuori il 2d), un papermario, forse un altro zelda, probabilmente un kirby e poi annunceranno una nuova console e noi li ad aspettare di comprarla...

ora io non so perché tu compri una console nintendo oggi, io lo faccio per questi (pochi) brand perché per quanto sia stanco di avere tra "le mani" Mario o un kirby o un bamboccio vestito di verde poi la qualitá giocosa e l'inventiva nel level design di questi 4 titoli é superba. Certo se dovessi scegliere 1 sola console next-gen oggi, probabilmente alla fine sceglierei PS4 perché é quella che mi sembra avere piú futuro e perché negli ultimi 2-3 anni Sony mi ha soddisfatto di piú dei concorrenti  :sisi:

E infatti io chiedo a Solid, per quali giochi comprasti il Wii?

Solid Snake

Citazione di: Joe il 14 Febbraio, 2014, 18:20:14
E infatti io chiedo a Solid, per quali giochi comprasti il Wii?
I giochi sono sempre quelli Zelda, Mario,Fire Emblem,Donkey Kong ma cio non toglie che ci si bedda mettere il paraocchi e dire va bene cosi.Sicuramente per quanto mi riguarda prima di comprare la prossima consolle Nintendo ci pensero' bene attualmente sono molto deluso , ma ripeto la cosa che piu mi fa incazzare e' per esempio l'annuncio del leggendario e rivoluzionario NES Collection 2  :thumbdown:,ma cazzo fate un nuovo Fzero,un Super Mario Rpg,un Interlational Super Star Soccer (lo faceva konami lo so ) ma per dire

Bluforce

Mario World Paintball.

Personaggi ed arene prese dai giochi Nintendo, visuale in terza persona, animazioni allegre as usual, coloratissimo as usual, battaglie in team 8 vs 8.

Spopolerebbe.

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 14 Febbraio, 2014, 18:07:28Dopo di che si chiude baracca?Perche secondo il tuo discorso Wonderful non ha venduto ergo non facciamo nuovi giochi o IP?

Non si chiude baracca, e i giochi si continuano a fare... ma quello che intendevo dire è che (in genere) non c'è UNA soluzione che come per magia risolve tutti i problemi.

Ma voglio dire di più.
Non si deve assolutamente dimenticare che i videogiochi moderni sono dei bestioni da 18-24 mesi di sviluppo come minimo.

Sarebbe fantastico poter sfornare giochi che cambiano le sorti di una console con uno schiocco di dita ma purtroppo non si può proprio fare, non è così che funziona.

Ora, io non credo nella maniera più assoluta che Nintendo sia intenzionata ad abbandonare Wii U per una nuova home console* (come qualcuno dice spesso da tempo, e francamente comincio a nutrire il sospetto che ci marcino sopra con speculazioni ad arte) ma è rimasta praticamente da sola a supportarla.

Ci mette una pezza con collaborazioni esterne (e penso ne vedremo ancora, magari anche con qualche ulteriore port da GC: WindWaker leggevo che l'han fatto in soli 6 mesi) ma anche così è difficile che possano reggere il ritmo di una nuova uscita al mese.

Ecco perchè il progetto di unificazione delle piattaforme home/portatili di cui abbiamo discusso in altro thread potrebbe tornare utilissimo per non avere tutti questi "buchi" nelle uscite... e non lo so, ho come la sensazione che potremmo avere una qualche anticipazione di questi titoli "ibridi" senza dover aspettare la prossima generazione di HW Nintendo. Ma vedremo... per intanto la situazione è questa e secondo me per qualche annuncio bello sostanzioso se ne parla all'E3.

* = come e forse più che per il software, non è che partorisci una console nel giro di pochi mesi... quei 2-3 anni di ricerca & sviluppo se ne vanno sicuro, e una home console nuova nel 2015 significherebbe che hanno iniziato a progettarla a rotta di collo prima ancora che Wii U arrivasse sui mercati: mi pare appena appena improbabile

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 14 Febbraio, 2014, 18:57:06
Non si chiude baracca, e i giochi si continuano a fare... ma quello che intendevo dire è che (in genere) non c'è UNA soluzione che come per magia risolve tutti i problemi.
Ma secondo te una console puo andare avanti senza supporto e nell'attesa che esca il GIOCO Nintendo del caso ogni 4 mesi??
Secondo me no, ma infatti io non e' che poi me la prendo tanto con Nintendo , ho sbagliato io a prendere la console questo e' sottinteso

Turrican3

Visto che la discussione si è incanalata sul tema Nintendo e terze parti ho spostato nel thread esistente i post a partire da qui.