[WiiU][3DS] Nintendo Direct 13.02.2014

Aperto da Turrican3, 12 Febbraio, 2014, 22:24:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

E' il turno di Kirby: Triple Deluxe (3DS), uscita il 16 maggio.

Ora Yoshi's New Island (3DS)... e mi si è piantato lo streaming. :| :| :|

Turrican3

Consiglio: Nintendo, affidati a Youtube e manda a quel paese Ustream. :|

Su YT funziona perfettamente... peccato che solo Nintendo of America si stia degnando di trasmettere il Direct, mentre magari era preferibile seguire quello europeo (o almeno UK). ::)

Solid Snake


Turrican3

Sullo stream americano sono riuscito a visionare i nuovi trailer di Mario Kart 8, "X" di MonolithSoft e Bayonetta 2. Iwata ha comunicato la data di uscita del primo (30 maggio), domani verifico se è valida anche per l'Europa. Nessuna nuova sul resto, se non la ri-conferma che Bayonetta 2 è previsto per quest'anno.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 13 Febbraio, 2014, 23:44:56
Sullo stream americano sono riuscito a visionare i nuovi trailer di Mario Kart 8, "X" di MonolithSoft e Bayonetta 2. Iwata ha comunicato la data di uscita del primo (30 maggio), domani verifico se è valida anche per l'Europa. Nessuna nuova sul resto, se non la ri-conferma che Bayonetta 2 è previsto per quest'anno.

Confermo la delusione piu totale, 40 minuti per non annunciare nulla di nuovo, Zelda?Metroid? dove sono??, qualche trailer di giochi gia ampiamente annunciati ma per esempio come nel caso di Bayonetta ancora lontanti, Nes Collection2?? ma dico io si rendono conto??Mah sono troppo incazzato a sto giro son rimasto fregato al prossimo adios

Turrican3

#20




Immagini e filmato ingame di "X", il nuovo gioco di MonolithSoft, dal video integrale del Nintendo Direct di ieri --> saltare al minuto 34:00 circa)
Il combat system è un affinamento di quello visto in Xenoblade per Wii.

   

   

Vari titoli 3DS: Yoshi's New Island, Kirby Triple Deluxe, Etryan Odissey Untold, Inazuma Eleven

Tra gli altri annunci che mi sono perso causa blackout Ustream ::) c'è la Virtual Console GBA per Wii U, in Giappone i prezzi sono circa 650 yen a gioco che al cambio attuale corrispondono a poco meno di 5 euro:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=768671

Citazione di: Solid Snake il 14 Febbraio, 2014, 09:30:40Confermo la delusione piu totale, 40 minuti per non annunciare nulla di nuovo, Zelda?Metroid? dove sono??

L'evento di ieri era stato esplicitamente presentato come relativo "ai giochi in uscita fino alla primavera". Era ovviamente lecito attendersi qualche annuncio di roba nuova di zecca (vedi lo spinoff Hyrule Warriors dello scorso Direct) ma certo non bombe a raffica. Poi vabbè, se vogliamo dirla tutta ci sarebbero anche robe che sembrano proprio essere sparite nel nulla e delle quali sarebbe carino sapere a che punto stiano: Yoshi Yarn o il crossover SMT x Fire Emblem.

Di Zelda hanno già detto chiaro e tondo nei mesi passati che verrà mostrato all'E3.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 14 Febbraio, 2014, 09:45:27

L'evento di ieri era stato esplicitamente presentato come relativo "ai giochi in uscita fino alla primavera". Era ovviamente lecito attendersi qualche annuncio di roba nuova di zecca (vedi lo spinoff Hyrule Warriors dello scorso Direct) ma certo non bombe a raffica. Poi vabbè, se vogliamo dirla tutta ci sarebbero anche robe che sembrano proprio essere sparite nel nulla e delle quali sarebbe carino sapere a che punto stiano: Yoshi Yarn o il crossover SMT x Fire Emblem.
Di Zelda hanno già detto chiaro e tondo nei mesi passati che verrà mostrato all'E3.

Stanno colando a picco col Wii U , e per risollevarsi invece dovrebbero averle ste bombe a raffica  ::).
Cmq delusione totale, sinceramente dal prossimo giro si cambia prendere una console per 3 giochi in croce (di mio gradimento) non vale proprio la pena :thumbdown:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 14 Febbraio, 2014, 09:45:27
...in Giappone i prezzi sono circa 650 yen a gioco che al cambio attuale corrispondono a poco meno di 5 euro...
Se adottano il "cambio Sony" sono almeno 15 Euro. Tzè. XD

Comunque, X pare davvero bellino, anche se mi rendo conto solo adesso del materializzarsi di numerose barre di HP e similari. Quindi non fa per me :D

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 14 Febbraio, 2014, 09:52:50Stanno colando a picco col Wii U , e per risollevarsi invece dovrebbero averle ste bombe a raffica  ::)

Su questo in linea di principio possiamo essere tranquillamente d'accordo.
Quello che voglio dire è che l'incaxxatura dovevi averla già l'altroieri quando hanno annunciato che nel Direct si sarebbe parlato "solo" dei giochi in uscita in primavera. :D

Citazione di: Bluforce il 14 Febbraio, 2014, 09:54:12Se adottano il "cambio Sony" sono almeno 15 Euro. Tzè. XD

Ci va di lusso se fanno il cambio 100:1 :hihi:

Insomma mi aspetto 7 euro/dollari circa... anche se mi pare che la roba SNES sia sugli 8 euro, farebbe un po' strano che i giochi GBA costassero meno. :asd:

Sensei

certo che sembra che diano il WiiU giá per morto....fanno comunque bene a cavalcare il 3DS visto che vende benissimo  :sisi:

ah X mi piace (data di uscita europea?)

Turrican3

Citazione di: Il Sensei il 14 Febbraio, 2014, 11:48:423DS [...] che vende benissimo

Eh, 'nsomma... benissimo temo sia un parolone se parliamo di tutto ciò che non è il Giappone. :sweat:

Citazioneah X mi piace (data di uscita europea?)

Al momento non ci sono proprio date per alcuna region ahimè, se non il solito, generico "2014":

http://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2014/140130e.pdf (pag. 7 del pdf)

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 14 Febbraio, 2014, 13:49:53
Eh, 'nsomma... benissimo temo sia un parolone se parliamo di tutto ciò che non è il giappone
si beh in effetti hai ragione...

Turrican3

Credo che il problema principale sia il software che non sta andando in maniera esplosiva, e se tieni conto che a sua volta (chiaramente è un circolo vizioso) l'hardware fa "solo" bene capisci benissimo che lì iniziano i guai.

Solid Snake

#28
Citazione di: Turrican3 il 14 Febbraio, 2014, 14:37:21
Credo che il problema principale sia il software che non sta andando in maniera esplosiva, e se tieni conto che a sua volta (chiaramente è un circolo vizioso) l'hardware fa "solo" bene capisci benissimo che lì iniziano i guai.

Magari se differenziassero la tipologia di gioco e non facendo sempre Zelda/Metroid/Mario in tutte le salse/Fire Emblem che ad un anno e mezzo dal lancio mancano all'appello Zelda - Metroid - Fire Emblem - Mario Kart (che ancora di vogliono tre mesi) e se ne escono con Nes Collection 2 o Super Luigi U , perche non creare nuove IP??Perche non inserire i trofei??Invece di sedimentarsi come stanno facendo adesso??
Possibile mai che non ci siano giochi sportivi?Rpg?

Turrican3

Err col Sensei si parlava del 3DS. :look:

Ma ti rispondo comunque su Wii U.
Il guaio è che le cose non sono sempre semplici come sembrano.

Parli di nuove IP ad esempio e beh, The Wonderful 101 è una IP nuova di zecca realizzata su commissione da uno dei team più talentuosi in giro, e l'abbiam comprato in quattro gatti.

Se esistesse una formula magica per il successo chi non l'applicherebbe?
Mi viene quasi da dire che ne hanno azzeccate tante con Wii/DS quante ne stanno sbagliando adesso... e poi vabbè, la rottura dei rapporti con un colosso come EA di certo bene non ha fatto alla ricchezza/varietà della lineup. Gli sportivi che citi sono sicuramente una grossa lacuna che andrebbe colmata tipo immediatamente. E non saprei dire se siano più gli americani a fregarsene bellamente, Nintendo a non cercarli, entrambe le cose o chissà che altro ancora.

Penso che ora come ora si possa ambire (si fa per dire) ad un ciclo vitale simil-Gamecube, con prodotti tirati fuori nel più breve tempo possibile per non restare scoperti nei periodi più strategici dell'anno. Poi nessuno qua dentro ha la sfera di cristallo, nella storia gli stravolgimenti anche clamorosi non sono mancati. Vedremo.