News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[LINUX] Xubuntu - the official thread

Aperto da Turrican3, 27 Settembre, 2008, 11:32:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Oggi sto caxxeggiando un po' con la distro Xubuntu appena installata sul mio portatile, dopo consiglio del solito Kiwi :ciao:, e devo dire che non mi sembra niente male... il sistema è discretamente veloce e dispone già di una suite di applicazioni per la produttività personale (AbiWord per il wordprocessing, GIMP per la grafica, Brasero (:lol:) per la masterizzazione, ecc.) e lo svago (Firefox, che è quello che sto usando adesso :D, Thunderbird, ecc.) quindi già dopo l'installazione è perfettamente utilizzabile.

Go go free software go! :gogogo:

:D

CICLOPE

io dopo la deludente esperienza di xandros che mi perdeva tutte le impostazioni ad un normale riavvio, ho rivalutato i SO winsozz  :asd:

Kiwi

xandros è una schifezza, soprattutto quello sull'eeepc che è pure modificato per fare ancor più schifo.
Ciclo se ti scarichi il dvd di ubuntu puoi provarlo tranquillamente senza dover installare nulla! :)
:gogogo: Airone audace :gogogo:

CICLOPE


SilentBobZ

#4
Io continuo ad usare il mio Mac Pro.

Ho messo su diversi programmi :

Photoshop CS3 = velocita' della luce rispetto Winzozz
Gimp               = Idem
Transmission   = Torrent
Open Office     
Simply Burns = Programma di masterizzazione (Ottimo per cd audio)
Carbon Copy Cloner = realizzato clone del mio hd su altro hd che puo essere anche bootabile
Fast Dvd Copy = Programma di Masterizzazione All in One = Realizzato il primo Dvd Sweeney Todd  :gogogo:
                         Funziona solo se si dispone di un Mac con Superdrive ( A me ne rileva 3  :lol: Sborronia Inside )


Rimango sempre sgomento al vedere tanti prog che girano contemporaneamente, senza minimo cenno di rallentamento

Turrican3

Eh purtroppo il mio... "test" di OS X non è andato a buon fine, quindi per adesso non ho molte altre opzioni; non mi va di fare la spesa per un PC nuovo (anche perchè a 'sto punto opterei per il Mac Mini) al momento, vedremo più in là. :)

Giulo75

Nel CD di PC Professionale di questo mese ci sono 6 Distro: Ubuntu 8.04, Debian, Fedora 9, Mandriva One 2008, openSUSE 11 e LinuxMint 5.0r1. Qualcuna di queste versioni e' sconsigliata?
Inizia lo "Smanettamento-Day". :notooth:

Turrican3

LOL è contagioso allora. :asd:

Giulo75

Sono ammalato e DEVO guarire entro domani.
Dato che sono prigioniero in casa ho deciso di affrontare nuove sfide. :teeth:

Sto installando Ubuntu ma estrae i file molto lentamente, a 1kb/s. Che significa? :mmmm:

Turrican3

Argh, non saprei, ma dubito sia normale. :sweat:

Il CD (supporto) è ok vero? Perchè non provi a scaricare direttamente dalla Rete il LiveCD, non dico che fai prima ma quasi.

Quelo

Io suggerisco Ubuntu, visivamente è il più facile da configurare e anche in sostanza è quello con più guide su Internet.

Kiwi

Ubuntu senza ombra di dubbio è la più adatta x cominciare e per un uso comune.
Evitate debian se non volete impazzire per configurarla.

Kiwi

DA venerdi finalmente ho di nuovo un pc linux tutto mio a lavoro.
Ho installato ubuntu 8.04 e l'ho abbellitto un po':


devo sistemare la dockbar (awn) e poi sono a posto :gogogo:

Turrican3

C'è modo di configurare il comportamento del mouse in modo che con un singolo click (caso-tipo: la barra URL di Firefox) selezioni automaticamente tutto il testo come accade sotto Windows? :look:

SilentBobZ

In attesa della versione di Unbuntu 8.10 (stranamente non rilasciata oggi e passata in cooming soon) ho messo su la 8.04 architettura 64 bit.
L'idea è di installare il meno roba possibile , anche perche' con la ver 64 bit ho sclerato solo per mettere il flash player.
Ho visto il Kiwi abbellire ubuntu con simil somiglianza Leopard  :lol:
Eccovi una foto inedita del mio Pc in fase avanzata di lavoro con 4 sistemi operativi + hd dedicato a backup o prove varie.

Leopard = gira alla stragrande
Xp = meglio di Vista (uso prioritario per rimuovere protezioni Dvd Video e fare backup da Dvd Originali)
Vista = peggio del peggio
Unbuntu = Potere al popolo Sovarno