[EX-CW] Annuncio MS la prossima settimana in Giappone: cosa sarà?

Aperto da Dick_Dastardly, 12 Febbraio, 2008, 15:21:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic


Quelo

Citazione di: Danziger il 12 Febbraio, 2008, 20:00:59
Sarà un altro Megaton  :lol: :teeth:

LOL Danzi almeno te il 360 lo hai ripreso, io con PS3 e basta sono a rischio  :sweat:.

P.S.: almeno ho il Wii  :inlove:.

Biggy

Citazione di: Erpecco il 12 Febbraio, 2008, 19:35:30
L'acquisizione di sega sammy sarebbe "accessibile" per tutti i big, da Sony-Nintedo-Microsoft ad EA ed Activision, ma il punto IMHO è che servirebbe solo per l'utilizzo delle proprietà intellettuali, visto che i migliori creativi se ne sono già andati o se ne stanno andando.

Perhcè non hanno le condizioni e il terreno ottimali per lavorare, le stesse condizioni che per esempio ha cercato la vecchia scuola Square o che hanno trovato Bungie, Bioware, o Epic (si attende il ritorno di Rare dopo il valido Kameo)

Citazione
Per quanto riguarda Shen Mue... purtroppo non ci crede nessuno, è stato uno dei giochi dai costi di sviluppo più alti nella storia ed ha venduto piuttosto poco (mi sembra si parlasse di un paio di milioni di copie ww), non mi sempra troppo appetibile.
Questo è certo.

:D

In casa Microsoft puoi fare tranquillamente un kolossal come Mass Effect e rientrare nelle spese.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 12 Febbraio, 2008, 17:47:40
E perchè limitarsi al solo Giappone quando una delle critiche più comuni al brand è proprio quello di essere troppo "americaneggiante" ?

perhcè ne lresto dle mondo la stessa consoel avrebbe un nome differente e un design differente ma sarebbe la stessa console.

Oh, come erano Super Famicom (tondeggiante e con un nome nippofilo) e Super NES (squadrato) un tempo, stessa macchina, nome e aspetto diverso.

Citazione
Purchè non spostino l'esclusiva di MGS4, chè mi scoccio a permutare console ogni 8-12 mesi. :D

Credo sia impossibile un annuncio del genere, annunceranno probabilmente (perhcè dovrebbero fare in Giappone l'annuncio dell'acquisto dell'esclusiva di MGS4??) un cambio di strategia per quel territorio, che potrebbe appunto includere un'acquisizione importante a livello di immagine in terra giapponese con l'affidamento a questa delle distribuzione del marchio in quella sede.

Come ipotizzavo, le console e i giochi Microsoft uscirebbero in Giappone sotto il marchio Sega, portandosi dappresso tutti i brand che se da soli non hanno salvato il Dreamcast, messi assieme a un'importante mole di jRPG nonchè di produzioni di ogni genere (i soliti multipiatta migliori che su Ps3) potrebbe avere un certo impatto.

P.S. : Ricordo che Yakuza 3 è Sega e in caso di questa operazione di fantaconsolewar verrebbe spostato su 360

Dick_Dastardly

Citazione di: Quelo il 12 Febbraio, 2008, 22:15:10
LOL Danzi almeno te il 360 lo hai ripreso, io con PS3 e basta sono a rischio  :sweat:.

P.S.: almeno ho il Wii  :inlove:.

LOL se è una notiziona apro un blog dedicato a te Quelo  :lol2:

Danziger

Citazione di: Quelo il 12 Febbraio, 2008, 22:15:10
LOL Danzi almeno te il 360 lo hai ripreso, io con PS3 e basta sono a rischio  :sweat:.

P.S.: almeno ho il Wii  :inlove:.


Ehehe ma va tranquillo che non rischi nulla.  :inlove:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 12 Febbraio, 2008, 23:34:35P.S. : Ricordo che Yakuza 3 è Sega e in caso di questa operazione di fantaconsolewar verrebbe spostato su 360

Ma non è già uscito o comunque imminentissimo?! :mmmm:

Erpecco

Citazione di: Turrican3 il 13 Febbraio, 2008, 08:22:55
Ma non è già uscito o comunque imminentissimo?! :mmmm:

Esce il 6 marzo e ci sarà anche la versione in bundle con la console   :cowjoy:

Turrican3

Mi ricordavo bene allora.

Boh, magari se va come dice il Profeta fanno uno scherzetto di cattivo gusto e scambiano PS3 con un 360. :D

Erpecco

Citazione di: Biggy il 12 Febbraio, 2008, 23:21:25
Perhcè non hanno le condizioni e il terreno ottimali per lavorare, le stesse condizioni che per esempio ha cercato la vecchia scuola Square o che hanno trovato Bungie, Bioware, o Epic (si attende il ritorno di Rare dopo il valido Kameo)
Forse non è chiaro che alcuni dei migliori creativi di Sega hanno *già* lasciato Sega. Oggi resta poco di quel tocco che caratterizzava i suoi titoli fino ai primissimi anni del nuovo millennio.
Per il resto:
Rare...  :lol:
Imho se c'era un titolo da segnalare, quello era Viva Pinata, ma poi parliamo di PD0 e Kameo confrontati con la storia di Rare?   :boom:

Bioware è finita alla EA

Bungie stava così bene sotto M$ che il primo ottobre ha lasciato i Microsoft game studios

Epic e Mistwalker mi sembra che abbiano solo stretto dei singoli accordi con Microsoft, per il resto sono indipendenti. Se fosse questo il futuro di Sega, ben venga... ma l'acquisizione non mi sembra il massimo


Citazione
In casa Microsoft puoi fare tranquillamente un kolossal come Mass Effect e rientrare nelle spese.

Guarda che per Shen Mue si parlava di 50 milioni di dollari di costi di sviluppo nel 1999, Mass Effect non è neanche paragonabile.

Giulo75

Citazione di: Erpecco il 13 Febbraio, 2008, 11:25:13
Forse non è chiaro che alcuni dei migliori creativi di Sega hanno *già* lasciato Sega. Oggi resta poco di quel tocco che caratterizzava i suoi titoli fino ai primissimi anni del nuovo millennio.
Per il resto:
Rare...  :lol:
Imho se c'era un titolo da segnalare, quello era Viva Pinata, ma poi parliamo di PD0 e Kameo confrontati con la storia di Rare?   :boom:

Bioware è finita alla EA

Bungie stava così bene sotto M$ che il primo ottobre ha lasciato i Microsoft game studios

Epic e Mistwalker mi sembra che abbiano solo stretto dei singoli accordi con Microsoft, per il resto sono indipendenti. Se fosse questo il futuro di Sega, ben venga... ma l'acquisizione non mi sembra il massimo


Guarda che per Shen Mue si parlava di 50 milioni di dollari di costi di sviluppo nel 1999, Mass Effect non è neanche paragonabile.
Volano pappine a non finire... :notooth:

Biggy

Intanto, sogni bagnati nippofili a parte, i giochi stanno lì .

Turrican3


Biggy

No, i giochi stanno lì.

Si parlava di Epic e Gears Of War è lì, UT3 su Ps3 ha floppato ed Epic tornerà lì con la coda tra le gambe con un GOW2 più bello che mai. Indpendente, ma fa dove può fare.

Mystwalker è indipendente ma Blu Dragon e Lost Odissey sono lì. Perchè il pubblico di Ps3 vuole i Backstreet Boys e Square li accontenta, loro no, hanno un onore, una dignità, non possono fare giochi coi Backstreet Boys.

Bioware è esterna a Microsoft ma Mass Effect (trilogia, con conferma che i diritti siano dello zio) è lì. Chi lo vuole gioca, chi non lo vuole perchè è Microsoft sogna e rosica (vedi topic sulla "perdita di esclusive" X360), aspettando un titolo (serio) Bioware esclusivo Wii o Ps3 che non arriverà mai.

Turrican3

#29
Ao' ma che ti prende oggi, non dirmi che anche tu stai "lavorando" ( :o ) e questo ti rende nervoso... :dentone:

Citazione di: Biggy il 13 Febbraio, 2008, 14:52:38UT3 su Ps3 ha floppato

Ok. E quindi? :look:

CitazioneMystwalker è indipendente ma Blu Dragon e Lost Odissey sono lì. Perchè il pubblico di Ps3 vuole i Backstreet Boys e Square li accontenta, loro no, hanno un onore, una dignità, non possono fare giochi coi Backstreet Boys.

Mystwalker è anche su DS. :whistle:

CitazioneBioware è esterna a Microsoft ma Mass Effect (trilogia, con conferma che i diritti siano dello zio) è lì.

Infatti te l'hanno "confermato" portandolo su PC (dopo averlo negato -comprensibilmente per carità- fino al giorno prima, vedi forum Bioware :lol2:).

Ma poi chi è lo zio? :hihi: :P

CitazioneChi lo vuole gioca, chi non lo vuole perchè è Microsoft sogna e rosica (vedi topic sulla "perdita di esclusive" X360)

LOL (da quale pulpito poi :asd:) ma ti pare che se volessi giocarmi Mass Effect non prenderei un 360 senza farti proferire mezza sillaba? :lol: ;)

Citazioneaspettando un titolo (serio) Bioware esclusivo Wii o Ps3 che non arriverà mai.

Ahi ahi, ma tu sai a cosa sta lavorando Bioware vero, proprio su piattaforma Nintendo (oggi DS, domani chissà :whistle:) ? :asd:

Tieni, un aiutino:

http://www.bioware.com/bioware_info/press_releases/2006_09_19_New_Handheld_Game_Group/