News:

in collaborazione con:

Menu principale

Rule of Rose potrebbe tornare?

Aperto da Eksam, 1 Marzo, 2021, 11:02:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eksam

Lo studio indie giapponese Onion Games ha lanciato un sondaggio chiedendo al suo pubblico quale port/riedizione vorrebbero avere e tra i titoli elencati è presente anche Rule of Rose, horror game sfortunato che venne accusato di incitamento alla violenza su minori e pedofilia dalla stampa italiana. Tanto fu lo scandalo che venne ritirato dal mercato e i politici italiani fecero pressioni anche all'interno dell'UE convincendo l'UK a fare altrettanto nonostante l'ente addetto al PEGI avesse definito ridicole le accuse.
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScKLHCn82Bd5IneEKlM-Qpz-Clu00Beo2LqmhRbKDBMFL08jQ/viewform

Votate che un tale gioiello merita una seconda possibilità. Sì, il gameplay era legnosissimo e le hitbox totalmente sballate ma musica, ambientazione, personaggi, tematiche e storia riuscivano a oscurare tutti i difetti.
https://www.youtube.com/watch?v=te_No0dapPY&ab_channel=OfficialATLUSWest

Turrican3

Ne ho vaghissimi ricordi: pur avendo chiuso di netto - talebano al contrario - con la pirateria in era Commodore, ogni tanto in quegli anni capitava che qualche conoscente mi passasse un CD-R/DVD-R da provare. :sweat:

Ma non sono mai andato abbastanza avanti per farmi un'idea.

Don G

io son riuscito a finirlo solo grazie ai save manuali dell'emulatore :asd:
se riuscissero a dare due ritocchi agli hitbox ed a qualche altro elemento di gameplay è un titolo che potrebbe avere un seguito enorme, perchè il resto era pressochè perfetto.

stobbArt

Odio gli horror, ma ricordo la vicenda rule of rose. E quindi ho votato per il remake :asd:

Eksam

Citazione di: Don G il  1 Marzo, 2021, 14:50:52
io son riuscito a finirlo solo grazie ai save manuali dell'emulatore :asd:
La bossfight del direttore?  :bua:


Don G

Citazione di: Eksam il  2 Marzo, 2021, 10:37:42
La bossfight del direttore?  :bua:

Seee, magari.
Io quando penso al gameplay di Rule of Rose penso a quello stanzino di 10m quadri della seconda parte ed agli EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE che mi perseguitano ancora oggi




Secondo me la scorsa gen è stata dominata dagli horror fuggifuggi per evitare di cercare di sviluppare combat system  :bua: