News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [12]

Aperto da SilentBobZ, 14 Febbraio, 2016, 12:36:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Insomma ti sta venendo fuori una bella macchinetta  :sisi: ti mancherebbe la futura vga.
Ma a case come stai messo??

Bluforce

#16


Reiz


SilentBobZ

#19
Ma lo hai preso Rosso ?
Il Blu costa meno al momento ed è Amazon



Io avevo preso in considerazione come saprai questa mostruosità  :look: (per funzionalità e prezzo) certo è leggermente aggressivo  :sweat:


Bluforce

Quando lo presi io non era disponibile blu.

Ma comunque cambia solo la ventola sul frontale, in fondo. E la striscetta sopra, che comunque è accesa da due leddini piccini picciò.

Un giorno aggiungerò almeno un'altra ventola davanti, e magari la prendo blu. Chissà :D

SilentBobZ

Ma si figurati era solo per dire, ed essere in tono con il tuo sangue Blu  :D
Io lo prenderei anche colore merda colante se risparmiassi tanto.

Bluforce

Però quello che ho preso io è diverso da quello che hai postato tu. Stessa famiglia, ma differente forma.

Infatti ero convinto fino a 5 minuti fa di avere preso lo Spec 01, ed invece presi lo Spec 02 :D

C'era un offerta su Amazon, comunque. Non clamorosa, ma lo pagai una cinquantina di Euro.

SilentBobZ

Molte offerte e prodotti spariscono , ho appena chattato con Amazon, la scheda che mi interessava (Extreme 4) ritornerà venduta da loro tra circa due mesi.
Io avevo scelto di non farlo più il Pc ma la tentazione è forte dato che potrei vendere il mio I7 del 2009 ad una amica che mi ha telefonato dicendomi che sua figlia la pressa per averlo.
E' un'amica sorella quindi il Pc deve essere un occasione per lei.

Abbi dubbi, nel frattempo mi distraggo pensando.
Ciao grande Blu.

Turrican3

Stavo dando un'occhiata a qualche case caruccio... domanda sciocca immagino e forse dall'esito scontato, ma chiedo comunque: la presenza di spazi per eventuali dispositivi da 5 pollici 1/4 (leggasi, masterizzatori) è estremamente variabile, giusto? :look: :sweat:

Bluforce

Certo. Dipende dalle specifiche del case il numero di cose che puoi ficcarci dentro.

Turrican3


Bluforce

#27
Guarda le foto dei case sopra. Nel mio ci vanno 2 lettori.
Ad occhio nello Zalman truzzissimo ( :D ) ce ne vanno cinque. Tre almeno sicuri.

Quando si "costruisce" un PC, bisogna dapprima fare mente locale su ciò che si necessita, e poi muoversi di conseguenza. Tutto il superfluo che porta ad un esborso monetario eccessivo, se si può risparmiare, è meglio (almeno questo è il mio punto di vista, ma credo che sia condivisibile XD).

EDIT: dico, io non ho mai montato nessun lettore ottico nel case nuovo. Però magari in futuro qualcosa la metterò, e quindi fa piacere avere uno spazio apposito.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 16 Febbraio, 2016, 12:26:19Quando si "costruisce" un PC, bisogna dapprima fare mente locale su ciò che si necessita, e poi muoversi di conseguenza.

Assolutamente: guai a farsi guidare solo dall'estetica!

Sia per il discorso dell'evitare robe superflue che per possibili "fregature": io ad esempio uso ancora parecchio il lettore/masterizzatore, soprattutto per la digitalizzazione dei miei cd originali, se scegliessi un case senza l'apposito spazio sarei costretto a recuperare un qualche adattatore esterno, non proprio il massimo per un'unità fullsize. :bua:

SilentBobZ

Truzzo si  :gogogo: ma è efficentissimo , mio nipote ne ha uno sotto e ci sta di tutto.

http://www.zalman.com/global/product/Product_Read.php?Idx=699

Io ho due masterizzatori in genere da piazzare.