[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [11]

Aperto da SilentBobZ, 21 Marzo, 2015, 07:10:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


SilentBobZ

Io ho questo, lo presi per il prezzo competitivo ai tempi, mai dato nessun problema.
Non è modulare ma tanto ho tutto connesso o quasi.

http://eu.coolermaster.com/it/powersupply/gaming-gx-series/gx-750w/

Parsifal

Dovessi scegliere io sceglierei cmq tra Corsair, Cool Master o Thermaltake. Non conosco quello che hai postato ma immagino avrai letto opinioni/rece, però ci sono ali e ali, ali che ti durano un'eternità, altri che se sono scarsi o poco affidabili che con un pò di sovracarico al limite della loro potenza ti fanno:  :ciao:
Io ho un Corsair modulare (che può essere comodo oppure no, dipende dalla esigenze) da 1000w, potenza che effettivamente allo stato attuale non mi è mai servita, tuttavia possibilmente dovessi acquistare un ali non andrei sotto i 730w, non si sa mai...

Bluforce

XFX sono PSU Seasonic, ed hanno condensatori giapponesi. Onestamente è una delle migliori marche sul mercato :D

Corsair, Cooler Master, Thermaltake ed altre marche, se sbagli la "serie", finisce che prendi delle cineserie.

SilentBobZ

E mancano solo 14 giorni ................................... Blu sei fregato diventerai un virtuoso della scelta.

:lol:

Bluforce

La tua previsione... mannaggia a te  :ciao:

Spero aggiornino il saldo ASAP!!!  :bua:

Comunque, la cosa del nuovo alimentatore nasce dal fatto che tanto o prima o poi lo devo comprare, e considerando che il vecchio PC lo sto vendendo ad un parente, tanto vale venderlo con un alimentatore di sicura affidabilità come l'attuale mio, invece che comprare un ali da 20 euro che poi scoppia.

Quindi ne approfitto, investo parte dei soldi che recupero, ed il totale sale verso vette inesplorate.

SilentBobZ

Sei fregato perché hai tempo di pensare e puoi ottimizzare.
L'alimentatore io lo prenderei della marca che più ti aggrada , non ti mancheranno le info,ma mi associo a Sir Parsifal, se puoi prendilo più potentino, non si mai nella vita.

A pensarci io potrei vendere un computer potentino , un i7 vecchia generazione , se avete parente ed affini  :lol:
Il ricavato potrebbe essere la base per farmi frullare l'idea di un nuovo pc nel 2017.
Comunque vada l'uomo non si ferma mai.

Bluforce

Credo che un alimentatore che tiene 54A su 12V e quindi 648W su singola linea, perdipiù Plus Gold con efficienza dunque al 90%, sia più che sufficiente. :|

C'ha pure 4 attacchi PCI-E da 6+2 pin.

L'unica pecca dell'alimentatore in questione potrebbe essere che a seconda del culo che uno ha gli può capitare una unità che a pieno carico risulta rumorosa per via della ventola.

Ma ripeto che in termini qualitativi sono prodotti davvero di fascia medio-alta.
http://www.tomshardware.co.uk/answers/id-2654326/xfx-650g-ts3x-650w-gold-certified-wired-single-rail.html
https://www.reddit.com/r/buildapcsales/comments/3cqttf/psu_xfx_ts_series_p1650gts3x_650w_50_75_25_mir/?

SilentBobZ

A pieno carico basta chiudere il portellone e mettersi il casco, il rumore viene attutito.
Ovvio che l'alimentatore è buono e per ora tu sei il più ferrato dato che sei nel limbo della costruzione del Pc.

SilentBobZ

#144
Non ti invidio, ho dato solo un occhiata ai componenti per un possibile Pc e mi sono venuti mille dubbi.

Tipo  le differenze sostanziali tra queste due mobo (oltre il ragno)

ASrock Z170 Extreme4 (139 euro)

ASrock Z170 Gaming K6 (186 euro)

Con entrambi si può overcloccare il tuo processore nella serie k .... giusto ?


:sweat: non avevo visto quante modo esistono con la sigla Z170  :sweat:

Intel Z170   Z170 OC Formula   Z170 Extreme7+   Z170 Extreme6+
Intel Z170   Z170 Extreme6   Z170 Extreme4+   Z170 Extreme4
Intel Z170   Z170M Extreme4   Z170 Extreme3   Z170 Pro4/D3
Intel Z170   Z170 Pro4   Z170 Pro4S   Z170M Pro4
Intel Z170   Z170M Pro4S   Z170M-ITX/ac   Z170A-X1/3.1
Intel Z170   Z170A-X1   Fatal1ty Z170 Professional Gaming i7   Fatal1ty Z170 Gaming K6+
Intel Z170   Fatal1ty Z170 Gaming K6   Fatal1ty Z170 Gaming K4   Fatal1ty Z170 Gaming K4/D3
Intel Z170   Fatal1ty Z170 Gaming-ITX/ac      

SilentBobZ

#145
Mister Blu vorrei capire se il suo procio ha un dissipatore fornito.
Se non lo avesse ha pensato di prenderne uno ?

Io avrei visto questo
http://www.amazon.it/gp/product/B00LM5Q7H2?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Le sarei grato se spassionatamente mi desse, mi dasse , mi dia, mi darebbe , mi dica la sua insomma.



:look:

Bluforce

A parità di chipset (e quindi z170) e vendor (quindi ASRock), le differenze fra le varie MoBo sono estetiche, e contenutistiche. La ASRock z170 che ho preso io è la entry level con quel chipset. C'ha dissipatori meno "belli" da vedere (che poi è tutto relativo, ad esempio la Fatal1ty c'è chi la ritiene oscena), USB solo 3.0 (le più costose montano qualcuna 3.1), un chipset audio meno performante.
Quindi devi valutare tu se vale la pena spendere di più sulla mobo a parità di chipset. Se ciò che ti viene offerto in più ti serve, o ti aggrada, procedi. Altrimenti puoi anche tenerti economico.

A quanto ne so i5-6600 ha il dissipatore stock Intel. i5 6600k invece no, e va preso aftermarket.
Se vedi pure le scatole di vendita sono piuttosto differenti in grandezza proprio per questo.

Comunque fra pochi giorni ti saprò dare la certezza assoluta, perché ho un attimino accelerato il mio acquisto.

SilentBobZ

#147


:sisi: (non ricordo il comando per ridimensionare)


EDIT by Turry: aggiunto sottocomando x ridimensionamento

SilentBobZ


Bluforce

#149
Sebbene fra le motheraboard ufficialmente supportate non risulta la 1151, a quanto mi è dato sapere non vi è differenza con la 1150, e quindi dovrebbe andare sicuramente bene.

Ma a questo punto ti devo chiedere, l'overclock giustifica i 50 Euro in più fra CPU e dissi?

A 'sto punto salta e prendi i7 :D