[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [11]

Aperto da SilentBobZ, 21 Marzo, 2015, 07:10:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Montata la 970, per quanto sia monumentale è inferiore di 1 cm rispetto alla r9 280x.
Non plasticosa ma metallosa e ben fatta.
Il rumore delle ventole è identico alla 280x.
Prima di smontare la vecchia ho fatto un test con Heaven Benchmark 4.0, stavo sui 61 frame al secondo , con la nuova ho guadagnato almeno 15 frame.
Il test visualizza 3,5 giga e non 4 disponibili , la restante parte di memoria è più lenta e viene utilizzata solo in certi casi.
Giocandoci a 1080P non vedrò mai la differenza, ma perché non dirlo ad Amazon chiedendo un rimborso parziale  :asd: a causa di una specifica errata nella descrizione.

Esimio  Silent Bob Z Lord Supremo delle altre dimensioni e dei portali anali

In seguito alla tua chat,

Ti informo che ho contattato il nostro centro di distribuzione  per ulteriori informazioni sull'articolo "Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0  "

Ti confermo che sarà mia premura contattarti  entro il 24 Marzo 2015 per aggiornamenti.

Grazie della comprensione.

Vedremo, in tutti i casi è lecito sollevare il problema.

Turrican3

Mi pare di aver letto una bella polemica a tal riguardo su GAF, con tanto di scuse ufficiali di nVidia che si era "dimenticata" di rendere pubblica questa informazione tecnica.

SilentBobZ

Si infatti da quello che ho capito Amazon sta chiedendo lumi al produttore.
Lo capiremo solo vivendo , confido in Amazon.

Parsifal

Il problema dei 3,5 gb e non 4 è per il modello gigabyte o per tutte le 970 in generale e quindi nvidia?
Che punteggio hai con 3dmark?

SilentBobZ

No il problema che poi per me non è un problema è di tutte le 970.
Scarico 3dmark e faccio la prova.

SilentBobZ

#5
P12647 with NVIDIA GeForce GTX 970(1x) and Intel Core i7-2600K Processor
Graphics Score 16146
Physics Score 7847
Combined Score 7408

Ho scaricato una versione base di 3DMARK

Parsifal

Certo è strano, a 1080 appunto non si usa quasi mai tutta sta quantità, anche se ci sono alcuni giochi ottimizzati di cacca che succhiano tanta vram.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 21 Marzo, 2015, 08:32:46
Mi pare di aver letto una bella polemica a tal riguardo su GAF, con tanto di scuse ufficiali di nVidia che si era "dimenticata" di rendere pubblica questa informazione tecnica.
Semplicemente speravano che nessuno se ne accorgesse.

Turrican3

Se è davvero così sono dei F O L L I, con gli smanettoni del mondo PC (e una scheda top di gamma) non ci era possibilità alcuna che la cosa passasse inosservata. :asd:

Bluforce

Sabato ho comprato l'OCZ Arc 100 su Amazon. Fino a poche ore prima era previsto in arrivo per il 24 marzo.

Dopo che l'ho comprato io, "spedito in 2 o 3 settimane".

Insomma, ho appena annullato ed ho preso il Samsung 850 EVO, pagando una decina di Euro in più, spero saranno ben compensati dai software di migrazione e di gestione dell'SSD.

Parsifal

Con l'Evo 850 cmq dovresti andar sul sicuro, a tutt'oggi è tra primissimi consigliati.

Bluforce

Sìsì, infatti. Peraltro è l'unico che dà 5 anni di garanzia, o uno dei pochissimi.

Che poi c'è da dire che il modello che cercavo io, ossia al massimo 120GB, ha prestazioni in scrittura inferiori rispetto a quelli da 250 e oltre. Ma va beh, ci "scriverò" poco lì. Il grosso lo farà l'hdd meccanico.

Kiwi

Citazione di: Bluforce il 24 Marzo, 2015, 21:12:45
Sìsì, infatti. Peraltro è l'unico che dà 5 anni di garanzia, o uno dei pochissimi.

Che poi c'è da dire che il modello che cercavo io, ossia al massimo 120GB, ha prestazioni in scrittura inferiori rispetto a quelli da 250 e oltre. Ma va beh, ci "scriverò" poco lì. Il grosso lo farà l'hdd meccanico.
ti fai troppe pippe mentali sulle prestazioni.
Passare da un hdd ad un ssd è come passare da una panda 750 ad una supercar; anche se non prendi la migliore è pur sempre una supercar :asd:

Bluforce

eheheh

No, dai, diciamo che se non mi fossi convinto del balzo prestazionale non avrei speso 'sti soldi :D

Spero che i costi di produzione vengano abbattuti presto, e che arrivino sul mercato SSD capienti. Samsung dice che non c'è problema già oggi a fare SSD da 4TB, ma costerebbero un bel po'.

Kiwi

qualche anno fa ho preso un vertex 3 60gb a 100€ in offerta. I prezzi stanno calando eccome :hihi: