[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [3]

Aperto da Sensei, 12 Febbraio, 2008, 19:36:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LostmaN

un 17" NON E' un portatile, al massimo puoi considerarlo un TRASPORTABILE, giusto se ti serve spostarlo dalla camera da letto alla cucina, soldi sprecati in tutti in sensi, non è un desktop che allo stesso prezzo sarebbe molto piu potente, non è un laptop, in pratica non è nulla.
Senza contare che la maggior parte dei 17" ha gravissimi problemi alle cerniere che, dopo poco, cominciano a cedere ed ad essere instabili.
Pensaci bene.
In questi casi consiglio sempre un 14" o 13.3" e monitor esterno quando lo tieni a casa.

Sensei

Citazione di: LostmaN il 18 Febbraio, 2008, 14:39:31
un 17" NON E' un portatile, al massimo puoi considerarlo un TRASPORTABILE

In effetti questo dovrebbe essere...cmq sto pensando anche di farmi un 15.4...Il portatile da 14 ce l'ho e lo uso per lavoro. Certo per casa potrei continuare ad usare il mio desktop (che tra l'altro è un bel mostro) ma ho deciso di togliere tutto e farmi una cosa che potevo usare anche sul letto  :asd:

CICLOPE

Citazione di: LostmaN il 18 Febbraio, 2008, 14:39:31
un 17" NON E' un portatile, al massimo puoi considerarlo un TRASPORTABILE, giusto se ti serve spostarlo dalla camera da letto alla cucina, soldi sprecati in tutti in sensi, non è un desktop che allo stesso prezzo sarebbe molto piu potente, non è un laptop, in pratica non è nulla.
Senza contare che la maggior parte dei 17" ha gravissimi problemi alle cerniere che, dopo poco, cominciano a cedere ed ad essere instabili.
Pensaci bene.
In questi casi consiglio sempre un 14" o 13.3" e monitor esterno quando lo tieni a casa.

i 17 sono desktop replacement, lo sanno tutti...non abbiamo scoperto l'acqua calda  :teeth:
per la questione delle cerniere, i DELL (tra cui il mio) non hanno di questi problemi perchè sono muletti.
a dire il vero nemmeno i Vaio o i Toshiba hanno di questi problemi....forse parlavi degli Acer?  :notooth:

Sensei

#18
EDIT: Sto cercando dei box esterni per un paio di HDD SATA 3,5'' che mi ritrovo sul groppone, sapete consigliarmi qualcosa di non eccessivamente costoso?

thx

ps: ditto ma perchè non metti la faccina che ringrazia brutto catanese gobbaccio!!!!

Turrican3


Sensei


Turrican3

LOL ci manca solo il cinesino. :D

Vediamo se trovo qualcosa di meglio va...

:old:

SilentBobZ


Sensei


SilentBobZ


Sensei

Segnalo questo player, a mio avviso oggi il migliore in assoluto (tra i freeware) soprattutto per la grande quantità di opzioni disponibili (per esempio utilissime features per la gestione dei sottotitoli). Ha un proprio codec (come vlc) che permette una visione abbastanza ampia di formati, tuttavia lì dove necessiti un particolare codec automaticamente riporta ad un download dello stesso rapido e sicuro.

http://www.gomlab.com/eng/main.html?langgtype=eng

Sensei

Un sony VAIO!!!....mi sono fatto prendere dalla linea e dal fatto che ho avuto uno sconto allucinante  :asd: :asd: :asd:

cmq specifiche tecniche tipo quelle postate da kiwi

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,20 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Windows Vista® Home Premium autentico
Nero con webcam da 2 megapixel
Schermo 1920 x 1200 da 17"
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048] 
Vidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
Doppio disco rigido SATA da 320 GB (5400 rpm) (2 x 160 GB)
Blu-ray Disc Combo con DVD dual Layer
Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Scheda USB per Sat-TV
Modulo Wireless (ovviamente)
Mouse ottico logitech
....poi...mmm....boh potrebbe esserci dell'altro ma ora non ricordo  :sweat:

prezzo scontato 1300€  :omg: :omg: :omg:

Quelo


Ian_solo


Sensei

Lo sostituirò al desktop per comodità. Poi il principale utilizzo è il video/audio/photo editing.
Cazzeggio internettiano al secondo posto.

Per lavoro ho un altro PC più comodo (15'') che vive di excel,Access e powerpoint oltre che di programmi proprietari dell'azienda per cui lavoro e che ho sempre con me.