News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Monster Hunter Generations Ultimate

Aperto da Pila87, 14 Maggio, 2018, 17:34:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pila87

Non ho trovato il topic dedicato e quindi ne apro uno, se mi fosse sfuggito chiedo scusa. :look:

E' stata annunciata l'uscita occidentale di Monster Hunter XX che da noi si chiamerà Generations Ultimate; in Giappone uscì per 3DS ed in seguito su Switch, pare che noi avremo solo la versione Switch quindi ho omesso la tag 3DS dal titolo.

Trailer & Annuncio:



https://twitter.com/monsterhunter/status/994592911579893761

Anche l'osservatore più distratto si renderà subito conto che non è proprio la grafica di Monster Hunter World :asd: siamo davanti a un episodio "all star" che mette insieme una montagna di roba proveniente dai vecchi episodi, con la solita grafica da 3DS (portata a 1080p). Un titolo gigantesco che vuol essere il MH classico "definitivo", qui ci sono le stanzette separate e tutto il resto, tutto il meglio e il peggio della formula classica.

L'avrei voluto volentieri prima di MHW (come infatti l'hanno avuto in Giappone, al momento giusto, per entrambi i nintendini) ma ormai è andata così e sarà da noi ad Agosto. Il salvataggio dal vecchio gioco me lo fanno importare, quindi penso di prenderlo anche se arriva tardi e sarà dura tornare alla vecchia grafica dopo aver fatto ore ed ore su World...

Turrican3

No tranquillo, nessun errore.

Semplicemente dei Monster Hunter si è sempre parlato pochino da queste parti perché scarseggiano i giocatori.

Io l'ho provato mille volte (sin dai tempi di PSP) e non sono mai riuscito a "capirlo". :sweat:

Pila87


Pila87


Turrican3

Se riesco (sono a corto di spazio da quando ho preso i multi in DD :sweat:) darò un'occhiata ma ahimè difficile mi conquisti, provato in mille salse in passato. :'(

Pila87

Ormai lo si scrive da anni, queste demo non sono fatte bene per provare ad entusiasmare qualcuno che non conosce il gioco. Non ti spiega assolutamente niente, invece di cose da dire a un novizio ce ne sarebbero...

In ogni caso, hype :gogogo: mi è piaciuto MH World ma non poteva offrire tutto quello che c'è qui dentro, non potevano certo fare quel balzo grafico enorme che hanno fatto e metterci anche millemila mostroni... qui invece millemila mostroni ci sono eccome, lo aspetto con ansia.

Turrican3

Ho provato anche giochi completi. :bua: :sweat:

Ma riconosco di non essermi abnegato più di tanto... a mia parziale discolpa faccio proprio fatica di fronte a titoli molto complessi che ti "sparano" tutto in faccia, mi trovo meglio con una curva più addolcita (penso, che so, a Xeno1 e alla guida integrata, peraltro pure in quel caso non riuscii a sviscerare appieno tutto quanto)

Pila87

Probabilmente ti troveresti meglio con World, l'unico titolo della serie che definirei davvero amichevole per i nuovi giocatori. :sisi:

Turrican3


Pila87

Ieri ho terminato MH Generations, il gioco "base" dell'imminente titolo Switch.

Bello e abbondante ^^ c'è davvero un monte di roba, ma il miglior Monster Hunter su 3DS rimane MH4U, se uno possiede il vecchio nintendino e vuol provare la serie, è quello il titolo da prendere.

Ho scaricato l'app per trasferire il salvataggio da 3DS a Switch, appena arriva il gioco si... switcha. :asd:

Pila87

Beh, preso :sisi: ieri sera c'ho smanettato un po'.

L'operazione di trasferimento del salvataggio 3DS->Switch è un po' complicata, mi hanno costretto ad aprire YouTube e cercarmi un filmato manco avessi 90 anni :asd: pensavo che fossero due click e invece è un'operazione del tutto indipendente dall'account Nintendo e le due console non si collegano direttamente fra di loro, avviene tutto tramite internet con un rimpallo di codici alfanumerici. Alla fine ci sono riuscito. ^^

Ho fatto un giretto online ed ho beccato appena un paio di matricole, per il resto erano tutti esperti e non poco, con un gruppetto brillante s'è ucciso un mostro in quattro minuti d'orologio :asd: immagino che, giustamente, chi non ha esperienza e vuol provare la serie preferisca prendere il World, questo qui penso che lo venderanno solo a noialtri abituati al "vecchio" MH.

Credo che ci farò un bel numero di ore. :bua:

Pila87

Ormai sono arrivato al G rank, la parte "seria" del gioco, e ho deciso di passare al corno da caccia, prendere un drago a martellate sul muso con una cornamusa scozzese è il tipo di esperienza realistica e seriosa che cerco nei videogiochi. :D :D :D

Sono contento che, pur essendo questo il brutto anatroccolo davanti a MH World, si sia ritagliato un suo spazio, la comunità non è enorme ma c'è attività e si riesce a giocare insieme. Di sicuro la quantità gioca a suo favore, se sei il tipo da "endgame" e cerchi un gioco massiccio questo è pane per i tuoi denti, forse è il gioco con più cose da fare che abbia mai visto.

Turrican3

Io devo ancora provare (e scaricare) la demo. :sweat:

Pila87

Ti aspetto in taverna, tanto non mi muovo :asd: finché non esce qualcosa di grosso per il World, sono attivo qui.

Bombainnescata

Allora, l'ho preso l'altro giorno. Che dire, mi avvicinai alla saga con Monster Hunter Tri proprio su Wii, e solo recentemente,  2 anni fa, mi riavvicinai con World, che ho pure platinato, e questo è un vero e proprio tuffo nel passato, i colori sgargianti, le armature e le armi molto più fantasy rispetto a quelle di World, così come il sistema di combattimento che è più tecnico e un gameplay molto più punitivo ma allo stesso tempo rewarding, insomma, fintanto che arriva Zelda so cosa fare :D