News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] To Rome with Love (Allen)

Aperto da Blasor, 22 Aprile, 2012, 13:14:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor






Niente di trascendentale ma senz'altro gradito. Stereotipi poco o niente, la città fa da sfondo a quattro storie che hanno un po' di Allen presente e passato. Delle quattro forse è quella Eisenberg (The Social Network) - Page (Juno, Inception) ad essermi piaciuta di meno, forzata e noiosetta, nonostante si basasse su un personaggio geniale che l'ha salvata dall'autentica tritura di palle. Meno male che c'era Alec Baldwin insomma, tra le sue migliori interpretazioni, compreso che sarebbe stato "ricorrente" in quella storia ho tirato un sospiro di sollievo.
Quelli che ho preferito sono stati sicuramente il segmento di Allen e quello di Benigni (senza la Braschi, fuck yeah!), il primo ha una sequenza che è da storia del cinema :lol:
Quanto all'ultima storia, era la più spinosa perché comprendeva gli anelli più deboli/dubbi, ma era buona di suo e riuscita bene anche grazie agli elementi "carichi" (Cruz, Albanese). Insospettabilmente, sopportabilissimi sia la Mastronardi de I Cesaroni che quel tocco di legno di Scarmarcio. Sarà che la via è il dialetto per quest'ultimo, unica visione dove non volevo tirargli il collo, tanto non ha neppure troppo spazio. Il vero problema era tale Alessandro Tiberi, che non conoscevo e non mi ha fatto una buonissima impressione.

Insomma, sarà che i film strutturati così mi fanno quasi sempre passare una piacevole visione, ma penso sia un prodotto piuttosto ispirato, autenticamente Allen pur non potendo essere annoverato tra i picchi. Da vedere.

Mystic

evito a prescindere..

Benigni proprio non lo sopporto

Sensei

adoro Allen...lo vedrò sicuramente  :gogogo:

Turrican3

Grazie delle impressioni, penso di andarlo a vedere anch'io a breve. :sisi:

Il_Supremo

Citazione di: Il Sensei il 22 Aprile, 2012, 17:38:02
adoro Allen...
io invece adoro Alien  :hihi:

ecco,se mai faranno un film Alien VS Allen andro' sicuramente a vederlo!

Giulo75

Citazione di: Il_Supremo il 23 Aprile, 2012, 12:30:27
io invece adoro Alien  :hihi:

ecco,se mai faranno un film Alien VS Allen andro' sicuramente a vederlo!
:lol:

Turrican3

Tanto vincerebbe comunque Allen: farebbe schiattare l'alieno dalle risate. :asd:

Il_Supremo


Turrican3

Citazione di: Blasor il 22 Aprile, 2012, 13:14:14Niente di trascendentale ma senz'altro gradito
[...]
Insomma, sarà che i film strutturati così mi fanno quasi sempre passare una piacevole visione, ma penso sia un prodotto piuttosto ispirato, autenticamente Allen pur non potendo essere annoverato tra i picchi. Da vedere.

Quoto integralmente l'analisi, fatta eccezione per Scamarcio (che a me generalmente piace, mentre qua proprio non l'ho gradito e proprio per la recitazione dialettale :hihi:) e il maritino dell'episodio di Albanese/Cruz che avevo già visto all'opera e trovo promettente tra le nuove leve del cinema italiano.

PS: qual'è la scena "mitica" di Allen cui ti riferivi? :D

Blasor

Mhh, troppo caricato Tiberi, non mi è parso un ruolo particolarmente adatto alla sua persona. Ho trovato più convincente la Cruz con tutto che non si è fatta doppiare :asd:


Citazione di: Turrican3 il 29 Aprile, 2012, 23:38:14
Scamarcio (che a me generalmente piace




Citazione di: Turrican3 il 29 Aprile, 2012, 23:38:14PS: qual'è la scena "mitica" di Allen cui ti riferivi? :D

Ma la prima a teatro della doccia ovviamente :lol: :lol:

Turrican3

Citazione di: Blasor il 29 Aprile, 2012, 23:55:52Mhh, troppo caricato Tiberi

Questo è vero, però credo rientrasse nel personaggio che si voleva portare in scena. :look:

Citazionedafuq.jpg

:lol:

CitazioneMa la prima a teatro della doccia ovviamente :lol: :lol:

Ah, pensavo sull'aereo in fase di atterraggio :asd:

Blasor

Citazione di: Turrican3 il  3 Maggio, 2012, 12:43:08
Questo è vero, però credo rientrasse nel personaggio che si voleva portare in scena. :look:

Sicuramente. Diciamo allora che, tra i personaggi "caricati" per esigenza, è proprio tra quelli che mi è risultato meno credibile.