News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] The Stanley Parable

Aperto da Rh_negativo, 21 Ottobre, 2013, 21:02:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo





Chi mi conosce sa della mia passione per i titoli "sperimentali", le "esperienze videoludiche" i "meta-giochi".
The Stanley Parable è decisamente una delle cose più "particolari" in cui mi sia mai capitato di imbattermi :|

www.youtube.com/watch?v=Z1S796fXtl4

Nato come mod di Half life 2 arrivato al successo con il passaparola, supportatissimo su greenlight e stravenduto in pochi giorni su steam.
Parlare del (non)gioco senza spoielerare nulla è difficile.
E' un titolo "mindfuck" che vi vede protagonisti di una storia descritta da un narratore (che è la cosa più esilarante dai tempi di portal 2 :asd:) ora le interazioni sono molto limitate, ma in un certo senso "trascendono" il gioco stesso.
A voi decidere se seguire la storia o "cercare di manometterla" e scoprire cosa succede quando decidete di fare/non fare/RIPETERE un'azione (il gioco va "ripetuto" ohhh sì....) :D

Leggermente overprezzato forse ma assolutamente consigliato agli estimatori del genere.

Joe

Costa troppo, ma è un esperimento affascinante.

Turrican3

A parte la prima immagine che pare un incrocio tra Matrix e quel film di mille anni fa del gestore (guardone) di un hotel non sono sicuro di averci capito granchè. :bua:

Rh_negativo

Ah quasi dimenticavo: c'è demo su steam :sisi: