News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Dragon Quest Builders

Aperto da Bluforce, 14 Febbraio, 2018, 17:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Sentivo l'esigenza di aprire un topic per questo videogioco. Non una novità, ma è uscito recentemente su Switch (demo disponibile, con tanto di savegame, quindi provatela subito).

Il gioco, sicuro già lo sapete, è un misto fra Zelda e Minecraft, traendo il meglio dai due mondi. Esplorazione e costruzione si mescolano in un videogioco atipico ma ipnotico: "Faccio quell'altro muro, magari metto due o tre torce e poi spengo".
La versione Switch in particolare porta con sé alcune migliorie che troverete facilmente googlando.

Turrican3

Mi duole dirlo ma ho scaricato da un secolo la demo... e non l'ho ancora provata. :sweat:

Devo anche ammettere che sono uno dei pochi individui al mondo a non aver mai "capito" (o forse semplicemente apprezzato?) Minecraft.

Prima o poi comunque un'occhiata gliela darò. :sisi:

Bluforce

Se posso, dal mio piccolo, darti una spinta a provarlo, ti dico che a me Minecraft non è mai piaciuto :D

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 14 Febbraio, 2018, 21:10:15
Se posso, dal mio piccolo, darti una spinta a provarlo, ti dico che a me Minecraft non è mai piaciuto :D

L'ho provato 72 secondi e poi l'ho staccato per sempre  :sisi:

Turrican3

#4
@Blu @Parsi

Ottimo, io sono andato ben oltre i 72 secondi.

Cosa che alla luce dei risultati ottenuti (di cui dicevo prima) non mi fa sentire particolarmente intelligente, ecco. :'( :bua:
(so anche che va MOLTO forte coi ragazzini, ad esempio... e questo mi fa pure sentire vecchio, vabbè :lol:)

Bluforce

Considerate che qui ci sono le quest, gli NPC, una trama. E' un gioco fatto bene :D

Dico pure che le armi si distruggono con l'utilizzo. Però ritengo che la cosa sia implementata molto bene.
Intanto c'è una barra di salute per l'arma in uso, e poi se ne possono equipaggiare cinque, selezionabili in ogni momento coi tasti digitali, senza mettere in pausa.

Più tardi posto qualche screen del mio villaggio. Anche se su PS Vita avevo fatto cose decisamente più belle.

Pila87

Minecraft all'epoca mi aveva molto colpito, lo presi in Alpha quando ancora bisognava fare la ricarica PayPal a Notch. :hihi:

Questo sembra più accomodante verso un giocatore tradizionale e più grandicello (da piccoli è più facile farsi i "viaggi mentali" e giocare tutto il giorno a Minecraft come fossero le Lego) e sono sicuro che è valido, me ne parlano tutti bene.

Bluforce

#7
Qualora vogliate provarlo, vi consiglio di mettere il settaggio per costruire "sopra" e "sotto" su un solo lato dei controlli.
Per me il migliore è L e ZL.

EDIT:
Così:
https://twitter.com/bluforcem/status/964123525652004865

Bluforce


Turrican3

Ma è sempre la demo o hai preso il giuoco completo? :look:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 15 Febbraio, 2018, 14:10:53
Ma è sempre la demo o hai preso il giuoco completo? :look:
E' sempre la demo. E' abbastanza lunghetta, poi "si ferma", nel senso che non ti fa proseguire con le quest ma puoi comunque costruire quel che ti pare coi mezzi che hai.

Ricordo che la demo in casa Sony faceva usare il save col gioco completo. Qui non so come sia gestito, ma in ogni caso lo comprerò presto :-)

Turrican3

Ah ottimo, fossero tutte così cicciotte le demo.

Ancora mi ricordo di quella di Burnout Paradise che mi convinse all'acquisto senza indugio. :'(

Bluforce

Guardate questo tizio su ResetEra cosa ha creato nello stesso mondo della demo (ma col gioco completo, perché quei materiali con la demo non li puoi trattare):
https://pbs.twimg.com/media/DW8ukINVwAEoepS.jpg

Blasor


Bluforce

Il PC è quella piattaforma dove non è raro che il 2 arrivi prima dell'1.