[3DS][NSW] Luigi's Mansion 2 / Luigi's Mansion 2 HD

Aperto da gerzam, 30 Marzo, 2013, 14:58:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 25 Novembre, 2013, 12:48:27la struttura a missioni per me e' eccezionale cosi si possono fare mini sessioni

Più andrai avanti e più le "mini" diventano "maxi sessioni". :hihi:

Per fortuna 'ste macchinette si possono lasciare in standby...

Turrican3

Completato.

Titolo come al solito meritevole di acquisto & considerazione, tuttavia nel complesso non posso dire che mi abbia esaltato.

Frame rate "solo" buono, controlli che risentono delle limitazioni del 3DS, livelli lunghi che - personalmente - non mi hanno invogliato a puntare al 100%.

Ma forse più di ogni altra cosa, una certa monotonia/ripetitività di fondo delle meccaniche di base che paradossalmente (la longevità non sempre è da ritenersi un "plus") si è un po' ritorta contro il gioco stesso.

Per la cronaca, il counter interno segna 20 ore, che di per sè sarebbero un buonissimo numero al giorno d'oggi ma come detto talvolta mi son sembrate eccessive.

Promosso, ma credo si potesse fare di più.
E ribadisco che a mio parere il portatile gli va un po' stretto...

Joe

Che il portatile gli andasse un po' stretto era purtroppo evidente sin dal principio.  :( Detto questo, graficamente lo trovo sublime e il frame rate non mi ha dato alcun fastidio (non è un platform, dopotutto), ci si può passare sopra (come hai fatto tu stesso, eh), è vero che i livelli a volte sono un po' lunghetti e quello che mi fa incavolare è che se muori, te li devi rifare da capo (e a me succede spesso con alcuni Boo  :mad:). Spero di finirlo anche io, prima o poi.  :bua:

Turrican3

Citazione di: Joe il 17 Aprile, 2014, 12:25:59è vero che i livelli a volte sono un po' lunghetti e quello che mi fa incavolare è che se muori, te li devi rifare da capo

Dopo la ripetitivià è probabilmente l'aspetto che più mi ha pesato. :sweat:

Fermo restando che son cose soggettive, quando leggo Biggy e/o altri parlare di noia nel ripetere i livelli di Super Mario 3D World un po' mi viene da sorridere: voglio dire, un conto sono dei livelli mordi & fuggi da un paio di minuti al massimo, ben diverso sono le botte di 20/30 minuti che tocca sorbirsi qua in LM2 se si resta secchi. :|

Diciamo che qualche checkpoint non avrebbe fatto male... e diciamo anche che questo è il motivo per cui ho rinunciato praticamente da subito alla ricerca di tutti i Boo, per lo sblocco dei livelli bonus. Anche se forse questo rimanda al discorso principale, ovvero che di base lo reputo "solo" un buon gioco: per dire, anche i livelli di RE4 erano belli che lunghetti ma ancora oggi li rigioco con piacere... sono le meccaniche che fanno la differenza in questi casi IMHO, se non sono davvero divertenti i nodi vengono al pettine.

Blasor


Turrican3

#35
Citazione di: Blasor il 21 Giugno, 2023, 17:33:47Che dicevamo sui Next Level, Turry?
Citazione di: Turrican3 il  1 Giugno, 2023, 21:23:53valuteremo se/quando Kyoto deciderà di fargli fare altro

Che l'enfasi si sta spostando pericolosamente sul "se". :bua: :sweat:

Io passo chiaramente: se proprio devo andare a pescare nella ludoteca del 3DS (che mi rendo conto di non aver amato quanto il DS :look:) allora direi Super Mario 3D Land + 60fps, grazie.
(non mi ricordo più se andasse a 60 nativamente, nel qual caso ignora tranquillamente quella parte :hihi:)


EDIT scusate chiusura ovviamente involontaria

Turrican3

#36


Dal Nintendo Direct di ieri, filmato Luigi's Mansion 2 HD per Switch, in arrivo per l'estate del 2024.

EDIT avevo totalmente dimenticato che fosse già ufficiale

Joe

Citazione di: Joe il 17 Aprile, 2014, 12:25:59Che il portatile gli andasse un po' stretto era purtroppo evidente sin dal principio.  :( Detto questo, graficamente lo trovo sublime e il frame rate non mi ha dato alcun fastidio (non è un platform, dopotutto), ci si può passare sopra (come hai fatto tu stesso, eh), è vero che i livelli a volte sono un po' lunghetti e quello che mi fa incavolare è che se muori, te li devi rifare da capo (e a me succede spesso con alcuni Boo  :mad:). Spero di finirlo anche io, prima o poi.  :bua:

Proprio per questo non l'ho mai finito.  :sweat:

Turrican3

https://twitter.com/Stealth40k/status/1736724215749914630

Certificato da ESRB, ma non vuol dire granché: come al solito Nintendo potrebbe tenerlo in caldo altri 6-8 mesi così come rilasciarlo domattina. :asd:


Blasor