[3DS][NSW] Luigi's Mansion 2 / Luigi's Mansion 2 HD

Aperto da gerzam, 30 Marzo, 2013, 14:58:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#15
Citazione di: Biggy il 11 Aprile, 2013, 13:13:50Potenziale titolo traino per una console non ancora decollata...

Boh, tutto è possibile, ma onestamente dubito che avrebbe potuto spingere chissà in che modo WiiU.
A ben guardare peraltro non è che abbia fatto impennare in chissà che modo il 3DS, almeno in nippolandia.

Joe

/OT Xenoblade potrebbe interessare a Solid?  :look:

Luigino Mansionino 2ino è strutturato per i portatili, con missioni di breve (ma variabile, in base anche alla tua "bravura"  :bua:) durata.

Solid Snake

Citazione di: Joe il 11 Aprile, 2013, 18:27:34
/OT Xenoblade potrebbe interessare a Solid?  :look:

Luigino Mansionino 2ino è strutturato per i portatili, con missioni di breve (ma variabile, in base anche alla tua "bravura"  :bua:) durata.

:sisi:

Biggy fammi un fischio  :inlove:

Blasor

Incredibile ma vero, per una volta sono d'accordo. E' da quando lo annunciarono che non mi va giù non l'abbiano previsto per una console home, piuttosto che il 3DS, tanto su Wii che aveva il sistema di controllo che evolveva il concept implementato nel primo su Gamecube, quanto su Wii U dove sarebbe stato uno spettacolo da vedere.

Turrican3

#19
Citazione di: Blasor il 11 Aprile, 2013, 19:11:51Incredibile ma vero, per una volta sono d'accordo.

Da quel poco che ci ho giochicchiato ieri anch'io ho l'impressione che tra wiimote o doppio stick sarebbe stato un gioco maggiormente a proprio agio* sulla home console... un feeling che peraltro mi aveva restituito anche il primissimo hands-on di Kid Icarus. Vedremo comunque, al solito 20 minuti scarsi non bastano a formulare un giudizio attendibile.

PS: però c'è anche da dire che lui ne parlava in ottica KA, non ludica. :look:


* = per via, ad esempio, del dover spostare in alto e in basso l'aspirapolvere, che si fa con i tasti ABXY (non ricordo quali adesso ma presumo ci siam capiti :notooth:)

Biggy

Citazione di: Solid Snake il 11 Aprile, 2013, 18:52:08
:sisi:

Biggy fammi un fischio  :inlove:

Lo si trova in vendita usato ai Gametruff a 35€, prezzo-amico con tanto di consegna a mano 30€  :asd:
Se ho ben interpretato un suo messaggio lo strozzino  :inlove: me ne vorrebbe dare 8, posso benissimo tenerlo in vista di eventuali promozioni "2 giochi + tot €" per prendere una novitá :ciao:

Tornando in topic in calcio d'angolo, quanto costa LM2  :D ?

Joe


Turrican3

Completata la prima area di gioco, ma ancora c'è moooolto da fare: non tanto per il ranking a 3 stelle in ogni sottolivello (sono a buon punto) quanto per i Boo che finora latitano: ne ho beccato solo uno, mentre un secondo l'ho visto ma non son riuscito a ritrovarlo. Devo dire che al momento non mi è chiaro il meccanismo della loro cattura, fondamentalmente sono incappato in maniera abbastanza casuale nel primo (e finora unico) che ho fatto secco. :|

Ciò detto questo LM2 è veramente un action solidissimo, e mi sento di quotare Morfeo dal forum di multiplayer: è praticamente impossibile scegliere se giocare con il 3D attivo o meno. Con il settaggio "ON" ci si becca aliasing e ci si guadagna (ovviamente) una spettacolare profondità degli scenari, se si disabilita il 3D la grafica diventa un po' più pulita ma (a-ri-ovviamente) si perde la resa della terza dimensione.
Mi sa che ognuno deve finire col capire quale delle due opzioni lascia maggiormente soddisfatto - io, per la cronaca, pure qua lascio il 3D attivato.

Al momento sono soddisfatto MA la faccenda dei controlli (il già citato uso dei tasti X e B per alzare/abbassare torcia e bocchettone del Poltergust) lascia un pizzico di amaro in bocca: su 'ste cose sono estremamente pignolo in primis con la roba Nintendo, e devo aggiungere che l'ergonomia - pressochè inesistente - del 3DS standard certo non aiuta.

Turrican3

Il secondo boss è stato un po' una rottura.

O meglio, non il secondo boss in sè quanto piuttosto la scalinata "infinita" che lo precedeva.
Vero è che dava degli indizi per non sbagliare, ma prender nota di tutti era praticamente impossibile e questo ha comportato una serie di trial & error che un po' mi ha scocciato. :|

Blasor

Cosa diffusa che leggo è che i boss sono un calando, pessimo se contiamo che titoli come Zelda Phantom Hourglass dividono il pubblico che è comunque concorde nel definire le boss fight tra le migliori.
Le classiche cose evitabili sviluppando internamente quello che va sviluppato internamente, senza trattarlo come uno spin-off secondario.

Turrican3

Sui boss avendone affrontati solo due posso dire solo che in effetti il secondo rispetto al primo è 'na passeggiata, ma avendone ancora parecchi davanti preferisco rimandare il giudizio.

Più o meno idem per quel che riguarda la tua non tanto velata critica all'outsourcing... :D
Mel senso che per adesso mi pare abbiano lavorato bene i ragazzi di Next Level Games però è presto per dire se il giuoco intero sia meritevole come questo inizio.

Blasor

Ma che hanno lavorato bene non lo metto in dubbio, semplicemente non m'è piaciuta la gestione della cosa fin dal suo annuncio. Una serie che nasce come cavallo di battaglia di una generazione che finisce su portatile, outsourciata, senza l'assicurazione che lo sviluppo interno inevitabilmente rassicura meglio. Non lo meritava imho.

Turrican3

#27
Citazione di: Blasor il 26 Aprile, 2013, 18:52:06Non lo meritava imho.

[semiOT]
Credo che quello dell'outsourcing o al limite dello sviluppo congiunto sia ormai un trend pressochè inevitabile: per quanto Nintendo sia cresciuta (fresca fresca del superamento di quota 5000 dipendenti, come si evince dall'ultimo report finanziario) costantemente nel corso degli ultimi anni, per tenere in piedi due piattaforme i team interni, da soli, non bastano più.

Manco a dirlo, beninteso, in linea di massima condivido l'idea delle maggiori garanzie date dallo sviluppo interamente in-house, ma come al solito preferisco valutare caso per caso i risultati.

Turrican3

Dovrei essere al boss finale, che mi sta facendo penare un po' più del previsto. :bua:

Solid Snake

Iniziato qualche giorno fa, ho fatto ancora poche missioni ma il gioco e' Bellissimo IMHO , peccatto non averlo portato su Wii U, cmq la struttura a missioni per me e' eccezionale cosi si possono fare mini sessioni :D