[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [17]

Aperto da Joe, 31 Maggio, 2016, 18:01:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#135
Citazione di: Bluforce il 18 Luglio, 2016, 16:45:40Insomma mi sono arrivate 10 cartucce comprate su Amazon a 7 Euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [...]

Terze parti naturalmente, giusten? :look:

Mboh, io di cartucce del genere ne ho acquistato una carrettata (ho una vetusta Stylus Photo in esacromia) e devo dire ahimè che la convenienza a naso pare moooooolto più bassa di quanto possa sembrare inizialmente.

Primo, facilità estrema di ostruzione degli ugelli.
Sto continuamente a far cicli di pulizia, con ovvie conseguenze sulla durata dell'inchiostro.

Meno ovvie, ma non meno antipatiche, le conseguenze sul medio/lungo periodo: nonostante l'utilizzo di carta di buonissima qualità, a me pare che questi inchiostri siano di gran lunga più sensibili alla luce. Ho delle stampe che tengo in una stanza che non è granchè illuminata, cionondimeno i colori sono belli che andati da un pezzo. :-\

Se mi ricordo metto su qualche foto.

Bluforce

Sono conscio dei limiti eventuali di soluzioni di questo tipo, ma la cosa è ponderata giacché di solito non stampo foto, ma copie cartacee di cose digitali.

Per l'esattezza ho comprato da questi tipi qua:
https://www.amazon.it/gp/product/B019Y9LY7K/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1
2x SET + 2x nero

Turrican3

Niente, per ora la tastiera BT Nintendo continua ad andare che è una meraviglia su Windows 10. Chissà perché prima dava tutte quelle rogne...

In compenso, Just Cause 2 non parte. :|
(JC2 has stopped working... al lancio, sistematicamente)

Blu, tu ce l'avevi Steam? Potresti dirmi se ti funge, nel caso? :'(

Bluforce

Certo che ce l'ho, e più tardi ti dico.

Nel frattempo puoi provare una verifica della integrità dei file di gioco da Steam, che il più delle volte risolve un sacco di rogne in automatico.

Turrican3

Già fatto, ha tirato giù 5MB ma... niente.
Idem dicasi le opzioni di retrocompatibilità delle precedenti versioni di Windows. :|

Famme sapè please. :'(

Turrican3

Risolto! :gogogo:

Avendo la directory condivisa tra W7 e W10 il client Steam "vedeva" il gioco come già installato... in realtà gli mancava della roba (nello specifico, il runtime di Visual C++), è bastato fare il solito trucchetto del cancellare il gioco dalla libreria e poi farlo validare nuovamente per dare il via all'installazione del suddetto runtime.

Scoccia un po' (mi sa che potrebbe essere necessario anche in altri giochi) ma dopotutto la mia configurazione di utilizzo, con la libreria condivisa tra due installazioni di sistema operativo, non è propriamente standard quindi ci può stare. E poi per fortuna non è che ci metta due ore. :D

Bluforce

Meglio così :D

In effetti a memoria non ricordavo problemi con JC2, e recentemente ho avuto conferme di un JC2 partito al volo su Win10.

SilentBobZ

Su uno dei PC venduto l'acquirente si è avvalso dell'offerta assistenza "free" a vita.
Ha voluto galvanizzare il tutto con un SSD, ordinato, ma nel case non sono disponibili slot da 2,5 e mi rompeva prendere un'adattatore.

Installazione custom costo zero (avanzo di stecca di Zimmer per uso ortopedico, l'allumino lo modelli con lo sguardo).



Molto Hi Tech  :lol:

Turrican3


SilentBobZ


Bluforce

Trattasi di vera e propria problematica PC grave.

Gravissima.

Vorrei tanto conoscere chi ha avuto la geniale idea di togliere la funzione "indietro" per le pagine web di Chrome premendo backspace.

Mi ci vorranno millemila anni per abituarmi ad "alt+freccetta".

Parsifal

Ebbene, vafangulo, è ora di ritornar a giocare, mi sono rotto le palle, ordinato sperando che il problema del voltaggio dipenda solo dall'ali nel mio caso  :notooth:
https://www.amazon.it/Corsair-CP-9020092-EU-Alimentatore-Completamente-Certificazione/dp/B015Q7F4DO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469570218&sr=8-1&keywords=Corsair+CP-9020092


750w dovrebbero bastare in ottica futura (niente sli)

SilentBobZ

#147
Potrai montare solo due 1080 Ti  :D , sei un personaggio , certo che tiene con le GPU moderne.

Turrican3

Lol ma veramente, con quel bestione ci alimenti una centrale termonucleare. :D

Parsifal

È che sono abituato male venendo da un 1000w (chiaramente inutile)  :look: