News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XB1][PC] Sea of Thieves

Aperto da Bluforce, 11 Ottobre, 2017, 16:57:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei


Joe

Ho letto in giro che pare molto divertente (collaborando, ovviamente) ma che i dubbi risiedono sull'effettiva longevità dell'esperienza.

Parsifal

Sto gioco costicchia, nel senso che non ho trovato chiavi riscattabili particolarmente scontate  :|

Bluforce

Il gioco è esclusivo MS Store, e quindi già di suo è più complicato trovare offerte per cui strapparsi le vesti.
Poi devo dire che MS crede molto nel progetto, e tenta di spingerlo tantissimo.
Infine, è uscito oggi :D

Parsifal

Ahhh ecco perchè è MS store, no perchè tanti giochi anche al day one si trovano a buon prezzo.
Ci potevo far un pensierino, vedremo piú avanti.
Tu non lo prendi Blu?

Bluforce

Non per il momento. Voglio vedere come evolve il gioco, che direzioni prenderà.
E poi francamente costa un sacco di soldi :D

Bluforce

Ieri sera megasessione insieme a Blak.

Sea of Thieves è un gioco strano. Non ha trama, non ha tutorial.
Scegli il pirata ed una nave e sei dentro al gioco, al molo, senza nessuno che ti dica cosa fare, perché farlo.

E allora inizi ad andare in giro, parli con gli NPC, intuisci i tasti, le meccaniche, ti lanci nell'avventura.

Ogni NPC dà quest particolari. Tipo la consegna di materiali o animali, ricerca di tesori.
Ma ad esempio, se con la ricerca di tesori ci viene data una mappa e dunque sappiamo bene o male dove andare e perché, la ricerca degli animali è un po' alla cieca. Devi andare in giro per le isole cercando gli animali richiesti.

Giocato da soli è di una noia assoluta. In compagnia è senz'altro divertente come passatempo.
Dall'uscita ad oggi mi sarei aspettato miglioramenti sotto l'aspetto giocoso, invece il gioco è rimasto ancorato ai concetti che avevo già visto nella beta.

Sa di occasione mancata (col senno di poi forse era meglio pubblicarlo sotto forma di F2P).

Joe

Ho sentito parlare su giantbomb di un corposo DLC in arrivo, ma non ne conosco i dettagli.  :hmm:

Bluforce

Ieri con Blak ci chiedevamo come mai non avessimo mai incontrato altri pirati nel corso delle scorribande.

Abbiamo preso qualche missione, e ad un certo punto siamo salpati per andare a cercare un tesoro su un'isola.
Isola piuttosto complessa, mappa piuttosto banale, fatto sta che siamo rimasti lì un bel po' a scavare buche.

D'un tratto Blak mi fa "guarda che c'è uno sulla nostra barca". Peraltro la barca era priva di tesori.
Armato di fucile da cecchino gli sparo, lo colpisco pure, ma sopravvive.
Sto tizio viene a riva, combattiamo un pochino, nessuno muore, e sparisce.

Poi vediamo la nostra barca affondare :bua:
Successivamente all'affondamento veniamo uccisi entrambi.

Il gioco ricarica, e siamo su tutt'altra isola, con la barca galleggiante ed in ottimo stato.

'Sto gioco ha qualcosa di profondamente sbagliato a livello di concept.

:hmm:

Bluforce

Purtroppo me ne accorgo solo ora, ma ho tre codici per fare giocare gratuitamente tre persone a Sea of Thieves fino al 13 febbraio.

Se lo volete provare, fatemi sapere.

Bluforce


Bluforce



Una espansione a tema Pirati dei Caraibi è oggettivamente una cosa grandiosa.
Questo gioco rappresenta la mia più recente delusione videoludica.
E' splendido, mi gira benissimo, vorrei giocarlo... ma la sua struttura fortemente votata al multigiocatore non me lo fa apprezzare.
C'ho provato varie volte, niente :(

Quanto ho sognato una vera campagna singleplayer... poi c'ho perso le speranze.

Turrican3

Sul gioco-giocato non mi pronuncio, ma ho trovato davvero sbalorditivo (in negativo) il video mostrato, animazioni e modellazione sanno di "vecchio" lontano un chilometro, roba che non mi aspetterei proprio con quel che si può fare oggi con macchine del genere. Boh! :sweat:

Bluforce

A me è parso in linea con quanto il gioco mostra da anni :sisi:

Joe

Citazione di: Bluforce il 14 Giugno, 2021, 15:54:28
A me è parso in linea con quanto il gioco mostra da anni :sisi:

Anzi, sembra per giunta migliore.  :bua:

Un gioco graficamente così spartano non è da Rare, ma tant'è... Sono anche io super contento per questo add-on single player!  :D